Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 12:49   #1
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Brescia
Crash 9800 pro con applicazioni grafiche

Salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum,mi sono appena iscritto xchè stavolta ho un problema che da solo nn riesco a risolvere
So può essere antipatica come cosa iscriversi e chiedere subito aiuto,ma ahimè,tant'è -_-

Sono solito arrangiarmi ma stavolta nn so piu dove sbattere la testa

In pratica succede che il PC mi si impianta con i giochi.
Indifferentemente dal gioco e a intervalli irregolari (a volte dopo un ora a volte dopo 10 minuti) a un certo pto tutto si blocca lasciandomi visualizzato diciamo l ultimo frame e emette un fischio continuo mono-tonale.Da qua devo riavviare.
inoltre una volta che inizia a darmi questi "freezes" mi aumenta anche la frequenza con cui si ripropongono fino a qdo nn me ne vado a dormire.
a volte mi è pur parso di sentire l HD ,a cui è collegata la skeda video ,"saltare" gracchiando,emettendo cmq un rumore chiaramente meccanico del tipo crak crak
[pensando fosse l HD il problema l ho analizzato con diverse utility,ho provato pure con altri HD,ma nulla cambiava]

Ho postato in quest'area in qto ciò mi succede solo con apllicazioni video 3d come i giochi.
Inftatti se nn faccio partire giochi posso tenerlo acceso anche due giorni facendo fare le solite operazioni di download, back up e a lavorare con altri programmi...

Ho cercato di stringere il cerchio intorno alle varie componenti,ho usato i vari metodi barbarici del stacca un pz alla volta e vedi,ho provato diversi tool per cercare di trovare l anello debole del mio sistema e dopo aver passato Prime95 ho avuto il primo indizio che nn fosse un problema di memorie e\o cpu.
N'altro indizio forte è stato quello che dopo la solita schermata di freeze, e dopo l immancabile riavvio,beh...durante la schermata del POST mi si è visualizzata una BSD con una scritta rossa recintante "plz connect the power cable to your radeon 9800 pro "
chi mai lo staccò?
Ad ogni modo ho pensato fosse il cavo di alimentazione il "colpevole" ma pur sostitutendolo nulla cambia.

Ho pure fatto una breve prova su un altro sistema di un mio amico con alimentatore (500w) ben piu potente del mio (350w) e il problema nn si è verificato finchè nn ho incominciato tocacciare il filo di alimentazione supplentare della scheda ,momento in cui mi ha dato il solito freeze col loop del fischio, e dopo il riavvio mi chiedeva di riconnettere il power cable
Per questioni di tempo nn ho potuto fare una prova piu lunga,che farò oggi stesso

Personalmente spero sia un probl del Power Supply Unit,ma ho più paura sia invece colpa dell connettore molex montato sulla scheda.Cosi,nn so ,forse è na mia fobia.
Ho notato che uno delle 4 basi dei pin del connettore molex(maschio) della Sk Video è ingiallita mentre le altre sono del tipico colore bianco.
Per completezza aggiungo che nn ho performato nessun tipo di upgrade,che la macchina è sempre la stessa e che il problema si è presentato (come sempre )da un giorno con l altro.

Ringraziando già solo chi ha perso tempo per leggere questo mio post,vi saluto e ogni consiglio è ben accetto

my config:
gygabite GA-7vtxe
athlon xp 1700++
512 drr ram pc 2100
SBlive 5.1 player
HD WD 80 G 7200 rpm
cdrw philips
floppy
modem adls usb
radeon 9800 pro sapphire atlantis (red pcb)
PSU Q.TEC 350 watts
OS win xp service pack 1
Jenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 12:53   #2
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Hai provato con un altro ali ??

Alcuni 350w soffrono parecchio oggi
Old 24-02-2004, 12:56   #3
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Molto bella come descrizione se non fosse che hai dimenticato di dirci che tipo di driver hai usato, se hai provato a disattivare il Vpu Recover, se hai provato ad attivare/disattivare il fast writes...
Cmq se dici che sul pc del tuo amico andava bene finkè non hai toccato il file credo che sia xkè con un 500 watt riceveva potenza quasi necessaria con il tuo evidentemente no.......prova a sostiuire il cavo del molex
Old 24-02-2004, 13:58   #4
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

si grazie e scusate :Pme li son dimenticati
i driver sono tutti gli ultimi disponibili,nella fattipecie i catalyst 4.2,i via 4 in 1 hyperion 451v,i livedrvpack(ita).
AGP settata da sempre a 4x (il max realizzabile con questa mobo)
VPU recover nn l ho ma toccato e d è settato su On
FastWrite da sempre disabilitato.

per qto riguarda il cambio del connettore molex,ho provato anche questo
Old 24-02-2004, 14:26   #5
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Prova a disabilitare il vpu recover
Old 24-02-2004, 14:54   #6
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

fatto e.... niente nulla da fa
anzi propio in questi minuti c'è stato un acutizzarsi del problema,sia con VPU recovery on che off.
ora s'impalla subito,ancora nella schermata di caricamento del gioco.
HO notato che L HD salta[credo sia la testina](emette un cleck ^^),poi riprende a girare e poi si blocca tutto.
posso assicurare che nn è un problema di HD in qto è perfettamente funzionante,tutti i settori sono a posto.
inoltre me lo fa anche si ci metto un altro HD.
mi era gia capitato qualche tempo fa,avevo gia fatto mille prove e dopo aver smontato tutto era andato via per un pò,fintantochè nn mi sono arrivati i freezes da cui il topic di oggi.
ora sembra essere ritornato.
mumble
Old 24-02-2004, 16:37   #7
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Probabilmente è un problema di alimentaziona, anche se effettivamente in questo caso il pc dovrebbe riavviarsi invece di bloccarsi.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 16:56   #8
kekko81
Member

L'Avatar di kekko81

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
prova a mettere i 4.1 un mio amico ha avuto lo stesso problema con i 4.2!!
Athlon 2600+ xp-m@2500(250x10) 1.65v-aero 7+ lappato- abit an7- 1 GB 3200 v-data(2,5-3-3-11@240)- pov nera fx 5900xt@5950 - 2 hd Maxtor 160 Gb sata raid 0- q-tec 550w- Lettore LG gdr-8161b-LG gsa-4120b- LG gce-8320b
kekko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 17:38   #9
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

nn credo siano i catalyst poichè me lo faceva anche a gennaio.
e se nn avevo su i 4.1 probabilmente avevo ancora i 3.9
Old 24-02-2004, 19:59   #10
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
cambia l'ali.

avevo i tuoi identici problemi.

ho risolto con un semplice 400watt certificato per p4.

bye.
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 20:05   #11
Jenzo
Member

L'Avatar di Jenzo

grazie è quello che farò domani
anche se adesso dopo aver smontato tutto (compreso l ali)per fare delle prove con pezzi di altri PC,è un po che nn me lo fa più.

che strees altri 50 € per un altro ali.
un ze ne po piu
anche se continua a balenarmi il dubbio che il fischio che sento sia per colpa della CPU (Anche se ho visto che nn supera mai i 50°)

ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e quelli che ci hanno provato,domani o post domani mi farò sentire per dissipare i dubbi o fomentarne di nuovi
Old 24-02-2004, 20:35   #12
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Old 24-02-2004, 22:12   #13
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
prova a mettere 9800 e hdd su canali di alimentazione separati e nn a cascata...

bYeZ!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian