Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 12:14   #1
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
TNT riva 32 M64

Ciao a tutti!
Sono nuovo e poco esperto e vorrei un consiglio da qualche "smanettone":
dovendo fare un upgrade del mio PC vorrei sapere se posso mantenere la mia attuale scheda video (nel titolo... spero di aver riportato la sigla giusta...) che dovrebbe essere una AGP 4X.
Pensavo. leggendo in giro, di montare un XP2500+Barton su una mobo tipo ASUS A7V8X-X (AGP 8x?) e vorrei sapere se la mia scheda video "ci sta" e se vale la pena tenerla oppure è troppo vecchia.
Se la scheda non fosse compatibile con la mobo o se mi dite che è da cambiare perchè obsoleta vi chiedo suggerimenti su una modo "all-in-one" che intergri anche la sezione video (sono valide queste soluzioni?).
SPecifico che faccio un uso del pc "casalingo" quindi mi limito a navigare, masterizzare, uso un po' office 2000 e mi diletto con l'editor audio. Non ho intenzione di overcloccare, voglio un pc in cui non mettere mai le mani e che sia stabile.
Ringrazio chiunque abbia la "pietà" di darmi qualche suggerimento.
Ciao!
Old 24-02-2004, 12:16   #2
assembly
Senior Member

L'Avatar di assembly

Iscritto dal: Mar 2003
No non va assolutamente!
(o non entra nello slot o richiede 3v dallo slot agp, quindi non la puoi montare)
Sorry

Ah e a proposito cambia la scelta sulla marca della mobo

Scegli Abit o Gigabite
assembly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 14:01   #3
CrAs}{®©
Senior Member

Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
Quote:
Originariamente inviato da assembly
No non va assolutamente!
(o non entra nello slot o richiede 3v dallo slot agp, quindi non la puoi montare)
Sorry

Scegli Abit o Gigabite
Perchè asus non va???
Old 24-02-2004, 14:04   #4
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da assembly
No non va assolutamente!
Sorry

Scegli Abit o Gigabite
Ma L'AGP 8X non dovrebbe essere compatibile con il 4X?
Comunque per la mobo perchè mi sconsigli ASUS?
E quali modelli di Abit o Gigabite mi suggerisci?
Grazie.
Old 24-02-2004, 14:17   #5
assembly
Senior Member

L'Avatar di assembly

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da bobby75
Ma L'AGP 8X non dovrebbe essere compatibile con il 4X?
Comunque per la mobo perchè mi sconsigli ASUS?
E quali modelli di Abit o Gigabite mi suggerisci?
Grazie.
Il protocollo si, ma le specifiche tecniche dei vari chipset differiscono notevolmente ad esempio negli slot della mia Abit NF7-S non entra assolutamente la vecchia agp 2 Vodoo 3 2000 e non si puo' montare la mia vecchia TNT2 Ultra che putroppo richiede 3v dallo slot agp che invece ne puo' erogare al max 1,5.
Ti sconsiglio Asus in quanto ho sentito parecchie persone che lamentano problemi nel montare la 9800 pro dell'ati su sk madri asus.
Tra parentesi mi sembra che l'accopiata supporto/qualità che distingueva Asus dagli altri produttori sia sceso notevolmente.
A mio parere al momento i migliori costruttori di mobo sono al momento Abit e Gigabyte.
assembly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 00:50   #6
FEd3ricO85
Member

Città: Napoli
ma fatemi capire cosa pensate quando assemblate PC, è logico che se prendere un AMD con un Asus va una mezza schifezza, prendi INTEL e ASUS e vediamo se metterai mani vicino, riguardo la sk video, è vero che le piastre asus mantengono anche le 4x però il voltaggio è di 1.55v, quindi eventualmente dovresti cambiare anche la sk video, però ti sconsiglio una integrata perchè sono tutte una mezza puzzetta, se vuoi ti posso consigliare un pc che penso faccia per te di fascia media..
P4P800 con chipset 865, intel p4 2.8 ghz, sk video puoi scegliere tra una ge force 4 mx 440 a 8x e una ge force fx 5200, poi per quanto riguarda l'hd prendere almeno un 80GB con attacco serial ata, ram prenderne due banchi o da 256 o da 512 almeno della kingston con cas3 e poi per il resto se ti serve qualche altra cosa mi fai sapere... l'accoppiata è ASUS INTEL e non AMD INTEL
FEd3ricO85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 01:20   #7
Leizar
Member

L'Avatar di Leizar

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Boh, io alla Asus tutti sti gran problemi non li ho visti.
Ho una A7N8X-Deluxe, Athlon 2600 e Ati 9800 Pro e mai nessun problema!

C'ho messo su una Tnt 2 Ultra M64 32MB quando aspettavo che arrivasse la Ati e andava (certo, faceva un pò schifo, ma era per accomodare).

Poi Federico, per un uso casalingo del PC vuoi far prendere un P4 2.8? E per fare videogame o videoediting ci vuole il pc della Nasa, no?
Prendi un bel sistema Athlon e risparmi almeno 150€ (dicesi 300 mila lire). La differenza non la sentirai a meno che sei abituato a cronometrare quanto tempo ci vuole per aprire explorer .
Come scheda madre prenderei Asus, Abit o DFI.

Ultima modifica di Leizar : 26-02-2004 alle 01:22.
Leizar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 01:28   #8
FEd3ricO85
Member

ho consigliato il 2.8 perchè ha il rapporto migliore tra qualità prezzo tra gli intel, poi beh è libero di scegliere, ovviamente se scende di potenza risparmia pure, cmq si, io cronometro explorer DD
Old 26-02-2004, 01:42   #9
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
per quanto riguarda l'uso che ne fai te...il miglior rapporto qualità prezzo sta sicuramente in un AMD...poi secondo me quella asus non è un obrobrio...ce ne sta di gente che è felice dell'accoppiata asus(in particolare quella che vuoi te) e barton 2500+...poi più che prendere la ram di marca prendi ram qualsiasi...ma di più...(poi kingston cas3 che le compri a fare?qualsiasi ram va a cas 3!)
per la video vedi bene se è 3,3v...io ho montato in tranquillità una geforce1 su una asrock che supportava solo 1,5v...
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 01:52   #10
FEd3ricO85
Member

dipende anche dal budget che vuole utilizzare, se vuoi mantenerti leggero vai su amd invece se hai intensioni serie vai con intel
Old 26-02-2004, 02:29   #11
pebo
Senior Member

L'Avatar di pebo

Iscritto dal: Feb 2002
io voto per amd e abit...per la scheda video cambiala con una economica è molto meglio di una integrata e ne guadagni moltissimo in salute :-) :-) Cmq per la cronaca sulla mia nf7 abit ho montato senza problemi una tnt2 M64...vedi a quanti v funziona!
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian