Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2004, 11:02   #1
gb13301
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 104
bOOT.INI CERCO_ 2HDD 2PERIF. THANKS

Ragazzi....... ho un amico che mi tormenta!!!!!
Però non sò come aiutarlo_

Ha 2 hdd_

Primario hdd Xp master
Primario dvdrom slave
secondario hdd win98 master
Secondario mastero slave

Se parte con bios settato con sequenza d'avvio Floppy-Cdrom-Hdd0 gli parte winxp e non vede win98 o meglio , vede l'hdd ma non il S.O.

Se parte con bios settato con sequenza d'avvio Floppy-Cdrom-Hdd1 gli parte win98 e vede l'hdd_

Lui vorrebbe che partenco con hdd0 si avviasse xp e facesse il dual boot_


Il problema è che aveva win2mila prima di installare xp ,funzionave pure il dual boot e adesso ha formattato e non funzia piu niente_


Secondo voi puo essere il boot.ini??

Qualquno mi puo mandare un boot.ini con una configurazione uguale ??



GRAZIE COME SEMPRE GB_
gb13301 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 06:04   #2
gb13301
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 104
Come la particella di sodio.........


C'è nessuno???????????



GB_
gb13301 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 10:24   #3
citus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da gb13301
Come la particella di sodio.........


C'è nessuno???????????



GB_

Ciao
ma quando hai installato XP non ti ha rilevato che c'era già un sistema installato? O meglio. è mai riuscito a fare il dua boot?

Sennò installa bootMagic o qualsiasi altro programma simile che gestisce il multi boot (pure LILO di Linux se ti garba) e fallo fare a loro, se XP è ciecato!

Prova un po'...
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 10:51   #4
gb13301
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 104
Allora .... la formattazione l'ha fatta lui e adesso non ti sò dire se abbia riconosciuto il secondo S.O. o no , queelo che ti posso dire è che il dual boot lo face , ma vedeva sempre win2k e win98 , lanciando win2k mi da un errore e mi dice che manca un file....(anche perchè è stato formattato l'Hdd in cui era installato per imst. appunto WinXp) e se lanci Win98 dice che mancano dei file dentro alla cartella di win98/system32_

Con Bootmagi ho già provato e mi dice che vede solo un S.O. che puo essere Nt/Win2K/WinXp_

Grazie GB_
gb13301 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 11:46   #5
citus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Messaggi: 579
Se parti con XP e vai in pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e Ripristino (Impostazioni) nelle voci avvio del sistema vedi anche 98? Se provi a modificare oppurtunamente (e manualmente) la sequenza di boot? C'è il pulsante modifica che ti apre praticamente il file di boot, copia la stringa di avvio e modificala secondo le tue esigenze.
Prova un po'... non è detto che funzioni ma sicuramente non fai più casino di quanto non ce ne sia ora.


Hai provato anche con altri boot manager? Io oltre Lilo, Grub eBoot Magic non ne conosco... ma ce ne sono tanti
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 11:54   #6
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Secondo me, se avesse messo gli HD tutti su IDE1 e le altre periferiche ottiche su IDE2 avrebbe fatto, non solo una cosa saggia/furba, ma si sarebbe evitato sti problemi ...

HD1 IDE1 Master
HD2 IDE1 Slave
CDROM IDE2 Master
CDROM IDE2 Slave


Se hai la possibilità di far la modifica falla ... controlla che sia tutto ok da BIOS e poi avvia ...
Dovrebbe essere solo questo il possibile problema.
Saluti.


P.S. La procedura segnalata prima è valida allo stesso modo, scegli quello che preferisci , solo che questa ti evita smanettamenti e sopratutto, se formatti di dover rifare da capo il mastrusso.
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 13:45   #7
gb13301
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da citus
Se parti con XP e vai in pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e Ripristino (Impostazioni) nelle voci avvio del sistema vedi anche 98? Se provi a modificare oppurtunamente (e manualmente) la sequenza di boot? C'è il pulsante modifica che ti apre praticamente il file di boot, copia la stringa di avvio e modificala secondo le tue esigenze.
Prova un po'... non è detto che funzioni ma sicuramente non fai più casino di quanto non ce ne sia ora.


Hai provato anche con altri boot manager? Io oltre Lilo, Grub eBoot Magic non ne conosco... ma ce ne sono tanti

Ma come posso modificare che non so a cosa servano ste stringhe_
Ti posto quello che credo di aver capito:
Timeout sono i sec prima di avere una conferma _
Default e quello che carica abitualmente_
Multi??????
Disk???????
Rdisk?????
Partition dovrebbe essere in qule partizione è caricato il S.O. se ne è presente una sola è 1_
Fastdetect?????


[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect



Mi puoi fare luce???

GB_
gb13301 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 13:47   #8
gb13301
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Secondo me, se avesse messo gli HD tutti su IDE1 e le altre periferiche ottiche su IDE2 avrebbe fatto, non solo una cosa saggia/furba, ma si sarebbe evitato sti problemi ...

HD1 IDE1 Master
HD2 IDE1 Slave
CDROM IDE2 Master
CDROM IDE2 Slave


Se hai la possibilità di far la modifica falla ... controlla che sia tutto ok da BIOS e poi avvia ...
Dovrebbe essere solo questo il possibile problema.
Saluti.


P.S. La procedura segnalata prima è valida allo stesso modo, scegli quello che preferisci , solo che questa ti evita smanettamenti e sopratutto, se formatti di dover rifare da capo il mastrusso.


Guarda stasera lo sento e gli dirò di provare_

Grazie anche a tè_ GB_
gb13301 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 13:59   #9
giopappy
Senior Member
 
L'Avatar di giopappy
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da gb13301
Ma come posso modificare che non so a cosa servano ste stringhe_
Ti posto quello che credo di aver capito:
Timeout sono i sec prima di avere una conferma _
Default e quello che carica abitualmente_
Multi??????
Disk???????
Rdisk?????
Partition dovrebbe essere in qule partizione è caricato il S.O. se ne è presente una sola è 1_
Fastdetect?????


[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect



Mi puoi fare luce???

GB_
aggiungi la stringa:
x:"Windows 98"
dove x è la lettera dell'unità in cui sta win98
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 14:15   #10
gb13301
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 104
DOVREI OTTENERE QUESTO???????!!!!!!!!!

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
C:\WINDOWS



Porta pazienza!!!! GB_
gb13301 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 14:20   #11
Doctor P
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor P
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Messaggi: 2277
Quote:
Originariamente inviato da gb13301
DOVREI OTTENERE QUESTO???????!!!!!!!!!

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
C:\WINDOWS



Porta pazienza!!!! GB_
Bello chiaro chiaro dal sito della mammasoft in italiano

http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;311578
__________________
[Perché il sonno non ti vizia, e non puoi fare senza, non è un gesto di pigrizia, ma una scelta d'esperienza. ]
Doctor P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 14:20   #12
giopappy
Senior Member
 
L'Avatar di giopappy
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Messaggi: 795
No questo:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
C:"Microsoft Windows 98"
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 14:28   #13
giopappy
Senior Member
 
L'Avatar di giopappy
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Messaggi: 795
Quote:
Originariamente inviato da giopappy
No questo:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
C:"Microsoft Windows 98"
Poichè Win98 nn vede la partizione di winxp se è in NTFS, forse converrebbe mettere il percorso completo dove:
Il parametro disk() indica il disco del controller indicato in multi() di solito il valore è 0.

Il parametro rdisk() nella forma multi() specifica il numero ordinale (che inizia con 0) sul controller del disco contenente la partizione di avvio.

Il parametro partition() identifica il numero della partizione di avvio, le partizioni su disco sono numerate a partire da 1.

Nel tuo caso dovrebbe essere
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS

Ultima modifica di giopappy : 25-02-2004 alle 14:34.
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Veeam ridisegna la resilienza dei dati p...
Offerte Prime Day Ecovacs: DEEBOT X12 Om...
BLUETTI Prime Summer Power Sale: fino al...
Oggi sotto i 30€ il caricatore multiplo ...
Apple introduce Insights in Wallet con i...
Un rivenditore ha svelato i prezzi in eu...
Finalmente Microsoft 365 Family in offer...
Kobo Clara Colour 16GB a 138€ o Paperwhi...
Prime Day UGREEN: le 8 migliori offerte ...
Squier by Fender Stratocaster e Telecast...
Meta sospende il programma che tracciava...
tado°, Meross e BTicino si sfidano s...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v