Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 11:52   #1
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
proteggere una cartella con password

so win2k... come si può?

tnx,
monkey
Old 24-02-2004, 14:44   #2
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

ho cercato un pò in rete ed ho trovato cripty 3000 ed AxCrypt ma non sono facili da utilizzare per la tipologia di utente che me lo ha chiesto e sono pericolosi anche...
nessuno conosce qualcos'altro?
Old 25-02-2004, 23:21   #3
cinno
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Su NTFS puoi agire sulle autorizzazioni ed anche crittografare intere cartelle (a discapito della velocità ovviamente).

Cinno
cinno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 23:27   #4
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

ripeto, x utenti un pò tonti!!!
io mi chiedevo se esistesse qualcosa tipo pulsante dx del mouse, proprietà della cartella, proteggi con pwd...
Old 26-02-2004, 00:33   #5
cinno
Member

>>> qualcosa tipo pulsante dx del mouse, proprietà della cartella, proteggi con pwd...

Infatti pulsande dx ----> Propietà ----> Avanzate ----> Crittografa

Cinno
Old 26-02-2004, 09:46   #6
_YTS_
Senior Member

L'Avatar di _YTS_

Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
ti conviene usare un prog di terze parti perche piu facile da gestire.
EFS di windows anche se ben strutturato ti mette davanti in caso di formattazione, ad usa serie di problemi riguardo il ripristino della cartella crittata per via della diversità della chiave di crittaggio.
in sostanza usa PGP per crittare i files, cerca una versione robusta senza backdoor e con possibilita di aggiungere algoritmi diversi e robusti.
ciao

_YTS_

Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel)
_YTS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 12:00   #7
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Quote:
Originariamente inviato da cinno
>>> qualcosa tipo pulsante dx del mouse, proprietà della cartella, proteggi con pwd...

Infatti pulsande dx ----> Propietà ----> Avanzate ----> Crittografa

Cinno
scusami ma non ti ho mica capito

io voglio che quando si prova ad aprire la cartella sia richiesta una pwd, con crittografa non si ha mica una richiesta di password x decrittare e allora che me ne faccio??????
Old 26-02-2004, 12:02   #8
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Quote:
Originariamente inviato da _YTS_
ti conviene usare un prog di terze parti perche piu facile da gestire.
....
volendo concretizzare queste terze parti?
Old 27-02-2004, 10:59   #9
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da monkey72
scusami ma non ti ho mica capito

io voglio che quando si prova ad aprire la cartella sia richiesta una pwd, con crittografa non si ha mica una richiesta di password x decrittare e allora che me ne faccio??????
Scusa, ma hai provato a fare quello che ti ha detto cinno ?? A me pare che faccia proprio quello che vuoi tu ....
Old 27-02-2004, 11:37   #10
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

certo che ci ho provato!!!
ho messo il segno di spunta su crittografa, è partita la barra di progressione ma senza aver impostato alcuna pwd da nessuna parte e cmq se entro nella cartella i file li apro tranquillamente e se tolgo di nuovo la spunta su crittografa parte il processo inverso ovviamente senza pwd...
Old 27-02-2004, 11:44   #11
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
certo che ci ho provato!!!
ho messo il segno di spunta su crittografa, è partita la barra di progressione ma senza aver impostato alcuna pwd da nessuna parte e cmq se entro nella cartella i file li apro tranquillamente e se tolgo di nuovo la spunta su crittografa parte il processo inverso ovviamente senza pwd...
pazzesco

Provo quando sono a casa .... ca§§arola
Old 27-02-2004, 11:52   #12
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
confermo, usando la crittografia per tentar di "blindare" le cartelle di win, non conta un fico secco...

cmq penso microsoft abbia escluso appositamente tale banale funzione...pensa se qualche incapace mi mette la password ad una cartella vitale per il funzionamento di win...o no?

eppure sarebbe una funzione utilissima...per evitare l'accesso...diciamo dei parents...a cartelle contenenti...diciamo....file osè....

CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 11:55   #13
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Originariamente inviato da paovett
eppure sarebbe una funzione utilissima...per evitare l'accesso...diciamo dei parents...a cartelle contenenti...diciamo....file osè....

TU SI CHE SAI !!!
Old 27-02-2004, 12:31   #14
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

http://www.everstrike.com/download.htm

qui c'è qualcosa , ma ancora non li ho provati...dovrebbero essere solo trial, ma tanto esistono i....(signor moderatore si tappi gli occhi) crack...

provare per credere...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
Old 27-02-2004, 14:17   #15
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

ho provato lockfolder, secure word e universal shield: l'ultimo è troppo complesso, il penultimo è una specie di agenda accessibile attraverso pwd in cui puoi scriverti note, pwd e tenerle protette ma con la protezione delle cartelle non ha nulla a che fare e il primo funziona come gli altri 2 free che avevo trovato cioè si deve avviare il programma, si sceglie la cartella che si vuole proteggere e questa non viene più visualizzata nella sua directory, poi per aprirla bisogna di nuovo aprire il lockfolder e sbloccarla, allora diventa di nuovo visibile.... no, troppo complicato x i miei assistiti!!!!!!!
Old 28-02-2004, 00:17   #16
cinno
Member

Quote:
Davo per scontato che ognuno avesse il suo utente per accedere al PC .
La possibilità di avere più utenti è stata creata apposta...

Cinno
Old 28-02-2004, 00:23   #17
cinno
Member

Quote:
confermo, usando la crittografia per tentar di "blindare" le cartelle di win, non conta un fico secco...
Non sai di cosa parli.
Quote:
cmq penso microsoft abbia escluso appositamente tale banale funzione...pensa se qualche incapace mi mette la password ad una cartella vitale per il funzionamento di win...o no?
Io tolgo la maggior parte delle autorizzazioni alle partizioni di sistema di quasi tutti i server cui metto mano. Mi dicono che funzionano ancora benone...
Quote:
Ripeto che per quello son suffficienti le autorizzazioni su volumi NTFS e utenti separati.

Cinno
Old 29-02-2004, 21:51   #18
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Quote:
Originariamente inviato da cinno
Davo per scontato che ognuno avesse il suo utente per accedere al PC .
La possibilità di avere più utenti è stata creata apposta...

Cinno
infatti è così ma l'utente in oggetto è un pò pignolo
Old 01-03-2004, 11:16   #19
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

cinno, essere meno intellettualmente "rigido" ti gioverebbe...

il mio post precedente era volutamente "svaccato", privo quindi di riferimenti tecnici, come avrei parlato ad un bambino, che di partizioni, accessi condivisi, crittografia, etc nulla sa....o non gli interesa usare!

ma lungi da me iniziar polemiche...quindi forza con i link di programmini semplici per blindare le cartelle....

saludos

Old 01-03-2004, 11:26   #20
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Quote:
il mio post precedente era volutamente "svaccato", privo quindi di riferimenti tecnici, come avrei parlato ad un bambino, che di partizioni, accessi condivisi, crittografia, etc nulla sa....o non gli interesa usare!
e quel bambino sarei io!!!!!

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP