|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
Alimentazione Me45
dopo mesi di incertezze ho (quasi) deciso di dare il mio siemens Me45 a
mio fratello che ne ha bisogno per collegarsi in gprs ad interner. Ora la mia batteria dura ancora sicuramente + di un'ora durante una telefonata però se mio fratello avesse bisogno di stare collegato di più chiedevo se fosse possibile mettere sia l'alimentazione che il collegamento al pc (con un cavo seriale) nello stesso momento. Ora lo so che la cosa è improbabile ma magari qualcuno sa come si fa......... bè grazie a chiunque sappia consigliarmi! M. aggiungo un'altra domandina: il gprs del siemens me45 è un 4+1, se viene aggiornato il sw rimane sempre un 4+1 o diventa un 4+2 ?? Ultima modifica di Mazzumma : 24-02-2004 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
upperbacco!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
Per navigare e contemporaneamente ricaricare il cell. o usi la porta irda o ,forse meglio, usi un cavo dati usb.
Per il fw, il 24 aggiorna l'me45 a 4+2 Una marea di info e "tuning" per i siemens li trovi qui http://www.rylospower.com/public/for...t.asp?CAT_ID=4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per le info
comunque sono andato sul sito ma non ho trovato nulla a riguardo dell'aggiornamento del sw alla versione 24, sul sito della siemens c'è ancora la 21... se hai tempo mi spieghi per favore? grazie M. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
Allora, devi scaricare qui http://www.gsm-multifund.de/index2.html il file me45v.240101 , ci sono versioni fino alla 30 ma la 24 è l'ultima in formato updatetool, cioè quella utilizzabile con il cavo originale siemens. Le successive sono in formato winsup utilizzabili solo con cavi non originali.
Per aggiornare il fw segui le istruzioni del sito siemens, in pratica: assicurati che la batteria del cell. sia carica togli la sim e rimetti la batteria collega il cell. al pc disattiva screen saver, souspend mode ed altre amenità del pc non toccare più il cell. lanci il programma e segui le istruzioni a video (sperando che non manchi la corrente sul più bello) Chi utilizza queste informazioni lo fa a suo rischio e pericolo, non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie mille ora mi metto all'opera!
grazie ancora per l'aiuto! M. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Solo due precisazioni:
1. la fw24 non è 4+2 ma 4+1 . Dal tuo punto di vista non cambia niente, visto che nessun gestore, almeno fino ad ora, ha abilitato 2 TS in uplink. 2. la carica che il cellulare riceve dalla porta USB non bilancia quella necessaria per la navigazione. L'effetto è che navighi certamente più a lungo, ma nel complesso il cellulare tende ugualmente a scaricarsi. La navigazione tramite Irda con il cell. in carica è sicuramente la più sicura da questo punto di vista. In alternativa, se hai gli strumenti adatti e la voglia di farlo, puoi modificate un cavetto il seriale dell'ME45 collegandoci anche in caricabatteria. Se fai una ricerca sul forum che ti hanno segnalato, trovi anche il link allo schema. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Sicilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie degli ottimi consigli, il cellulare è per mio fratello quindi io mi scarico da internet le info per unire i due cavi e poi se vuole fa lui.
lo so che via irda sarebbe meglio ma io ce l'ho (e mi serve quindi di sicuro non la do a lui) lui invece dovrebbe comprarsene una e sinceramente non ne vale la pena. bè comunque grazie ancora. M. dimenticavo: il sito è totalmente in tedesco.... se non vi disturbo mi sapete dare il link esatto per unire i due cavi? io di tedesco proprio non ci capisco nulla. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Sicilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.