Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 00:28   #1
Stefano87
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Giocare su monitor o Tv?

Come da topic!
Preferite giocare ai giochi per PC sul monitor del pc o sulla Tv? e perchè?
Stefano87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 09:20   #2
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Sul pc...l'unica volta che ho provato a giocare a Mohaa su tv era impossibile..una qualità schifosa.. ...più che altro nei dettagli...
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 09:47   #3
Stefano87
Member

E allora perchè le console vendono tantissimo?
Non mi sembra che i giochi console faccino schifo,no?
Old 24-02-2004, 09:51   #4
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Stefano87
E allora perchè le console vendono tantissimo?
Non mi sembra che i giochi console faccino schifo,no?

no,io ti dico la mia esperienza

pc + tv non fa per me...magari era anche qualche problema di configurazione ma non mi è piaciuto...
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 24-02-2004, 09:53   #5
Stefano87
Member

E come mai con le console non ci sono questi problemi?
Cmq come si vedeva il gioco che avevi provato su Tv?
Old 24-02-2004, 10:00   #6
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
E come mai con le console non ci sono questi problemi?
Cmq come si vedeva il gioco che avevi provato su Tv?

Magari le console hanno qualche filtro per la qualità,diverse schede video...insomma qcs hanno

il gioco che ho provato io (Medal Of Honor) rispetto al pc si vedeva veramente male..non si riuscivano a distinguere più di tanto i dettagli,cosa importante..e anche la luminosità era abbastanza scarsa pur regolando dalla tv e dalle impostazioni del gioco..la tv è una Panasonic da 18pollici..
Old 24-02-2004, 10:02   #7
Stefano87
Member

Io ero interessato al Media Center,però non si può giocare con quello sulla Tv con i giochi pe rPC..seconod voi perchè la Microsoft ha fatto questa scelta? Proprio perchè la qualità dei igochi Pc sulla Tv è scadente?
Per chi non lo sapesse...ecco il link al sito Media Center: http://www.microsoft.com/windowsxp/mediacenter
Old 24-02-2004, 10:15   #8
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
no, dico, volete paragonarmi la definizione e la qualità grafica degli schermi pc con i televisori????

schermo pc batte tv: 10 a 0!! tranne forse che nella grandezza dello schermo, ma ormai, ci sono 19 pollici per pc abbordabili...

ora, non ricordo esattamente i motivi tecnici, ma erano collegati al refresh e alla "risoluzione" dei 2 supporti video....

insomma, collegare il pc alla tv per giocare non ha senso!!!

la grafica delle consolle è buona, ma se confrontata con un pc con una buona scheda grafica, la differenza è abissale....

CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 10:16   #9
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Ecco allora non ero io che sbagliavo
Old 24-02-2004, 10:19   #10
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
E' consigliabile giocare sul televisore solo in rari casi, in generale si perde troppo in qualità !!

La tv ha una risoluzione molto + bassa di quella del monitor, per non parlare dei colori poi......

Se fai una prova con pes3 noterai che giocarlo sulla tele a 800x600 è esattamente come giocarlo sulla ps2, per il resto il monitor spacca molto di +

Certo che quando fai le mega partite in 4 giocare sul monitor diventa un po problematico.....in quel caso tv rulezzzz
Old 24-02-2004, 10:20   #11
Stefano87
Member

Quindi non mi consigliate prorpio di collegare il Pc alla Tv?
Cmq secondo me ha senso farlo pedrchè posso giocare, con un joypad wireless,sul divano del salotto! Ma non perde qualità anche nei film? Ci sono poche persone che guardono DVD nel Pc!
Old 24-02-2004, 10:21   #12
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
è vero, ma io ho giocato molto bene a NFSU sulla tv, (collegandolo con la 8500) e anche a qualche altro gioco, non era cosi tremendo!
Old 24-02-2004, 10:22   #13
Stefano87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
Certo che quando fai le mega partite in 4 giocare sul monitor diventa un po problematico.....in quel caso tv rulezzzz
non penso cambi molto...ormai in molti cominciano ad avere un monitor sui 17-19 pollici!
Magari alcuni avranno Tv anche da 28 pollici e anche più grandi,però devi tenere conto che sul monitor ci giochi da vicino e con la Tv da lontano!
Old 24-02-2004, 10:23   #14
Stefano87
Member

Quote:
Originariamente inviato da Verro
è vero, ma io ho giocato molto bene a NFSU sulla tv, (collegandolo con la 8500) e anche a qualche altro gioco, non era cosi tremendo!

C'è qualcosa che non mi torna! :P
La qualità è accettabile oppure fa proprio schifo?
Old 24-02-2004, 10:24   #15
Stefano87
Member

Quote:
Io ero interessato al Media Center,però non si può giocare con quello sulla Tv con i giochi pe rPC..seconod voi perchè la Microsoft ha fatto questa scelta? Proprio perchè la qualità dei igochi Pc sulla Tv è scadente?
Per chi non lo sapesse...ecco il link al sito Media Center: http://www.microsoft.com/windowsxp/mediacenter
Per favore,rispondete a questa domanda! :P
Old 24-02-2004, 10:33   #16
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
C'è qualcosa che non mi torna! :P
La qualità è accettabile oppure fa proprio schifo?
Giocando mi sembrava piu che buona la qualità! (televisione normale, non piatta!)
Old 24-02-2004, 10:36   #17
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
non penso cambi molto...ormai in molti cominciano ad avere un monitor sui 17-19 pollici!
Magari alcuni avranno Tv anche da 28 pollici e anche più grandi,però devi tenere conto che sul monitor ci giochi da vicino e con la Tv da lontano!
Manco a farlo apposta io ho un 19' come monitor e la tv che sta qui vicino è 28'

Per me in 4 è meglio giocare sulla tele per problemi di spazio.....4 sedie affiancate vicino al monitor "nun ce stanno" materialmente.....

poi meglio separere i contendenti......quando si accende la partita partono le gomitate infastidenti

caz fa pure rima

Cmq la qualità è + che accettabile !! come gia detto spesso i giochi di auto su tv rendono anche meglio
Old 24-02-2004, 10:40   #18
Stefano87
Member

Lo devo ammettere...a me piace giocare di più sulla Tv...mi consigliate,visto che ci sono,di comprare una scheda di acquisizione che ha il tv IN e il Tv OUT così posso vedere DVD e giocare sulla Tv e posso registrare la Tv sul Pc, senza avere un lettore DVd,una console,ecc ecc?
Me lo consigliate?
GRAZIE!
CIAO!
Old 24-02-2004, 10:40   #19
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Io ho provato uno "sparatutto" in cui i dettagli sono necessari quindi probabilmente ho beccato il gioco sbagliato per la Tv
Old 24-02-2004, 10:42   #20
Stefano87
Member

Ma allora mi consigliate MEdia Center? Infatti adesso che ci penso,se gioco sulla Tv con un joypad wireless,ai giochi punta e clicca non posso giocarci!
Per favore,aiutatemi!
E' un sacco di giorni che devo decidere cosa fare tra media center,o collegare pc e tv!
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian