|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Giocare su monitor o Tv?
Come da topic!
Preferite giocare ai giochi per PC sul monitor del pc o sulla Tv? e perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Sul pc...l'unica volta che ho provato a giocare a Mohaa su tv era impossibile..una qualità schifosa..
![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E allora perchè le console vendono tantissimo?
Non mi sembra che i giochi console faccino schifo,no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
no,io ti dico la mia esperienza ![]() pc + tv non fa per me...magari era anche qualche problema di configurazione ma non mi è piaciuto... ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
E come mai con le console non ci sono questi problemi?
Cmq come si vedeva il gioco che avevi provato su Tv? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari le console hanno qualche filtro per la qualità,diverse schede video...insomma qcs hanno ![]() il gioco che ho provato io (Medal Of Honor) rispetto al pc si vedeva veramente male..non si riuscivano a distinguere più di tanto i dettagli,cosa importante..e anche la luminosità era abbastanza scarsa pur regolando dalla tv e dalle impostazioni del gioco..la tv è una Panasonic da 18pollici.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Io ero interessato al Media Center,però non si può giocare con quello sulla Tv con i giochi pe rPC..seconod voi perchè la Microsoft ha fatto questa scelta? Proprio perchè la qualità dei igochi Pc sulla Tv è scadente?
Per chi non lo sapesse...ecco il link al sito Media Center: http://www.microsoft.com/windowsxp/mediacenter |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
no, dico, volete paragonarmi la definizione e la qualità grafica degli schermi pc con i televisori????
schermo pc batte tv: 10 a 0!! tranne forse che nella grandezza dello schermo, ma ormai, ci sono 19 pollici per pc abbordabili... ![]() ora, non ricordo esattamente i motivi tecnici, ma erano collegati al refresh e alla "risoluzione" dei 2 supporti video.... insomma, collegare il pc alla tv per giocare non ha senso!!! la grafica delle consolle è buona, ma se confrontata con un pc con una buona scheda grafica, la differenza è abissale.... ![]() ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ecco allora non ero io che sbagliavo
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
E' consigliabile giocare sul televisore solo in rari casi, in generale si perde troppo in qualità !!
La tv ha una risoluzione molto + bassa di quella del monitor, per non parlare dei colori poi...... Se fai una prova con pes3 noterai che giocarlo sulla tele a 800x600 è esattamente come giocarlo sulla ps2, per il resto il monitor spacca molto di + ![]() Certo che quando fai le mega partite in 4 giocare sul monitor diventa un po problematico.....in quel caso tv rulezzzz ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Quindi non mi consigliate prorpio di collegare il Pc alla Tv?
Cmq secondo me ha senso farlo pedrchè posso giocare, con un joypad wireless,sul divano del salotto! Ma non perde qualità anche nei film? Ci sono poche persone che guardono DVD nel Pc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
è vero, ma io ho giocato molto bene a NFSU sulla tv, (collegandolo con la 8500) e anche a qualche altro gioco, non era cosi tremendo!
![]()
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Magari alcuni avranno Tv anche da 28 pollici e anche più grandi,però devi tenere conto che sul monitor ci giochi da vicino e con la Tv da lontano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
C'è qualcosa che non mi torna! :P La qualità è accettabile oppure fa proprio schifo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() Per me in 4 è meglio giocare sulla tele per problemi di spazio.....4 sedie affiancate vicino al monitor "nun ce stanno" materialmente..... poi meglio separere i contendenti......quando si accende la partita partono le gomitate infastidenti ![]() ![]() caz fa pure rima ![]() Cmq la qualità è + che accettabile !! come gia detto spesso i giochi di auto su tv rendono anche meglio ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Lo devo ammettere...a me piace giocare di più sulla Tv...mi consigliate,visto che ci sono,di comprare una scheda di acquisizione che ha il tv IN e il Tv OUT così posso vedere DVD e giocare sulla Tv e posso registrare la Tv sul Pc, senza avere un lettore DVd,una console,ecc ecc?
Me lo consigliate? GRAZIE! CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io ho provato uno "sparatutto" in cui i dettagli sono necessari quindi probabilmente ho beccato il gioco sbagliato per la Tv
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Ma allora mi consigliate MEdia Center? Infatti adesso che ci penso,se gioco sulla Tv con un joypad wireless,ai giochi punta e clicca non posso giocarci!
Per favore,aiutatemi! E' un sacco di giorni che devo decidere cosa fare tra media center,o collegare pc e tv! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.