Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione
Abbiamo provato Apple Watch serie 7 e Fitness+ insieme per capire se è possibile ricreare una palestra in casa per allenarsi. Da una parte c’è un sistema di lezioni completamente nuovo sul panorama mondiale. Dall’altra uno smartwatch che ha un’esperienza pluriennale in seno al fitness. Vi raccontiamo com'è andata la prova. 
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X
Il nuovo standard "next-gen" Fujifilm si affianca allo storico 35mm, offrendo maggior risoluzione a tutta apertura, tropicalizzazione, maggior velocità e silenziosità nella messa a fuoco, a fronte di ingombri più elevati e prezzo di listino che sfiora gli 850 Euro.
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto
Intel e Microsoft hanno lavorato gomito a gomito per far sì che le nuove CPU Alder Lake basate su architettura ibrida funzionino al meglio su Windows 11. Cosa succede se installiamo Windows 10? Abbiamo svolto di nuovo la nostra suite di test sul 12900K per vedere se le prestazioni cambiano in base al sistema operativo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2004, 22:01   #1
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
chi vuole il circuito per alimentare il senfu?

Discutendo su quanto più o meno dura la batteria di termometri come il senfu e simili ho scoperto che era possibile realizzare un circuitino per alimentarlo direttamente dall'alimentatore, ma non avendo ne tempo, ne essendo in grado ho chiesto in giro e ho trovato un amico disposto a produrne un po in serie per noi...

il thread di riferimento è questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=603738

chi si è già prenototato:

[quote]
1 mrcnet (circuito + led azzurro)
4 ¤Mke¤ (circuito + led azzurro)
2 Schummacherr (circuito + led azzurro)
2 B|a{S}tO (circuito + led azzurro)
1 woodrook (circuito + led azzurro)
[quote]

Old 23-02-2004, 22:02   #2
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

vi allego altre foto fatte ieri sera:

questo è il circuito vero e proprio, come si può ben vedere è più piccolo del molex che si usa per collegarlo..

questa la disposizione del led in base alla quale cambia l'illuminazione, noi abbiamo usato un led ad alta luminosità da 5mm 3.5 @ mA già saldato con le sue resistenze giuste al circuito del senfu

naturalmente per far passare la luce dovete rimuovere la pellicola adesiva argentata che non lascia passare la luce, poi bisogna togliere il supporto per la batteria e posizionare li il led di traverso

infine basta collegare i due fili del circuito di alimentazione a quello del senfu come si vede nella foto, naturalmente questo che vedete è solo un prototipo, poi ogni cavo avrà la sua dicitura e relativo voltaggio in modo che non vi potrete sbagliare..

se qualcun altro è interessato è sufficiente aggiungersi in lista, poi quando volete do il via e ci mettiamo daccordo su come spedire il tutto...
Old 23-02-2004, 22:21   #3
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
presente

ma sono già fatti o deve ancora farli?

ps quanto gli diamo a questo tuo gentilisismo amico? tanto per dirlo al mio amico che ne vuole uno deim iei
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 22:42   #4
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

un po sono già pronti.. quello che ho postato è quello che abbiamo collaudato...

io pensavo a qualcosa tipo 5/7 euro... lui non si è ancora pronunciato anche perchè mi deve ancora dire quando viene di materiale... comunque pensavo tutto incluso perche la cosa che costa di più credo sia il led sui 2/3 euro..
Old 24-02-2004, 09:25   #5
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
E per quelli come mè che necessiterebbero di spedizione?
E' fattibile anche con led bianco vero?
Old 24-02-2004, 09:41   #6
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Città: RoMa
Confermo confermo
... neanche a farlo apposta stanno cominciando a svanire di nuovo i numeretti dei miei senfuuuuuuu

Per il prezzo andrebbe benone ... e per le spedizioni direi che si potrebbe anche usare la posta prioritaria, così come per il pagamento ... poi boh, ditemi voi ... io posso anche organizzare spedizioni al costo di 5 neuri, ma mi sembra un tantino costoso visto il costo dell'articolo
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 09:45   #7
B|a{S}tO
Senior Member

L'Avatar di B|a{S}tO

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
confermo!uno sconto xkè ne prendo 2?
Old 24-02-2004, 09:50   #8
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Io sono per la prioritaria sia per il pagamento che per la ricezione

magari chi ne prende 2 si fanno 10€ così è una banconota sola

Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 24-02-2004, 10:30   #9
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

x MRCNET

Confermo la mia precedente prenotazione e se è possibile vorrei aggiungerne un'altro...possibilmente con led bianco....così andrei ad un totale di 2 un blu ed uno bianco.

---per tutti---

Ma per la spedizione, anche se prioritaria in una busta non è che il circuitino si sbriciola?
Old 24-02-2004, 10:37   #10
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da woodrook
no bianco.

---per tutti---

Ma per la spedizione, anche se prioritaria in una busta non è che il circuitino si sbriciola?
beh basta incartarlo un attimino magari con della gommapiuma ..boh vedremo
Old 24-02-2004, 11:07   #11
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

ok.. per me va bene... quando torna da lavoro lo chiamo...

quindi:

Quote:
1 mrcnet (circuito + led azzurro)
4 ¤Mke¤ (circuito + led azzurro)
2 Schummacherr (circuito + led azzurro)
2 B|a{S}tO (circuito + led azzurro)
2 woodrook (circuito + led azzurro e bianco)
per la spedizione come funziona di preciso? voi mi sa che siete più esperti.. qual è il metodo migliore? la prioritaria come funzionerebbe in questo caso?
Old 24-02-2004, 11:13   #12
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da mrcnet

per la spedizione come funziona di preciso? voi mi sa che siete più esperti.. qual è il metodo migliore? la prioritaria come funzionerebbe in questo caso?

la prioritaria può essere una busta normale o una busta di quelle gialle imbottite e il francobollo (per il peso del circuito) è di 0,62 cent e arriva il giorno dopo che la spedisci

..sennò ci sarebbe la raccomandata...ma ci mette 3 giorni e costa 3€ e 25..
Old 24-02-2004, 11:27   #13
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Città: RoMa
Io direi che gli acquirenti dovrebbero spedire a mrcnet (o direttamente all'amico "manifatturire" ) una busta in p.prioritaria (costo 1.2 euro) con dentro i contanti relativi ai propri circuiti + eur 1.2 per la spedizione di ritorno ...
Poi mrcnet (o direttamente l'amico) appena riceve il pagamento inbusta e spedisce di ritorno la merce all'acquirente ...

Mi sembra la soluzione migliore e più economica ... mrcnet e l'amico, che già hanno anticipato impegno materiale e lavoro, non rischiano nulla ... noi altri ci dobbiamo fidare di loro (e non credo sia un problema ) e soprattutto delle poste

Per l'invio dei soldini (non essendo del tutto regolare) sarebbe meglio fare in modo che dalla busta non si intraveda il contenuto, anche per evitare che il postino di turno si prenda la mancia ...

Per l'invio dei circuiti sarebbe bene un leggero imballo con gommapiuma o pluriball (plastica con gli scoppietti[ndr]) ... oppure quelle custodie imbottite per i floppy (magari invece di anticipare 1.2 euro per la spedizione di ritorno si anticipano 2 euro anche per le custodie) ...

Mi sembra che siamo tutti di città diverse, quindi sfuma l'eventualità di spedizioni cumulative ...
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 11:32   #14
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

mandare i soldi in p.prioritaria basta il francobollo da 0,60 non per forza 1,20

cmq io sono d'accordo..soldi per il circuito + soldi per la spedizione in p.prioritaria a mrcnet che poi ci manda i circuiti
Old 24-02-2004, 11:41   #15
fpe
Senior Member

L'Avatar di fpe

Iscritto dal: Feb 2000
Città: A Nord di Milano
E gentilmente postare lo schema, così chi è in grado se lo fa?...Nel puro spirito modder?

Grazie
Non sopporto chi sparisce nel nulla e gli utenti con pochi post che non si fidano, ma pretendono che io lo faccia Occhio a sCAURo_90: vende HW palesemente difettoso e rifiuta la restituzione quando glielo si fa notare 3 ore dopo il ritiro, adducendo come scusa il fatto che lo ha "regalato"...spero che i 100 euro li possa spendere in riparazioni.
fpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 11:48   #16
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

è possibile anche allegare una piccola spiegazione per chi non ne capisce un'H di elettronica (il qui presente) ma se la cava molto bene con dremel e vernici ?

Condivido con l'idea di anticipare i soldi....ma prima si dovrebbe stabilire l'esatto prezzo per il circuito in modo dopo da fare i dovuti calcoli per il pagamento e l'imboscamento dei soldi nelle buste...........con le poste fidarsi è bene non fidarsi è meglio.....
Old 24-02-2004, 11:59   #17
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da ¤Mke¤
Io direi che gli acquirenti dovrebbero spedire a mrcnet (o direttamente all'amico "manifatturire" ) una busta in p.prioritaria (costo 1.2 euro) con dentro i contanti relativi ai propri circuiti + eur 1.2 per la spedizione di ritorno ...
Poi mrcnet (o direttamente l'amico) appena riceve il pagamento inbusta e spedisce di ritorno la merce all'acquirente ...

Mi sembra la soluzione migliore e più economica ... mrcnet e l'amico, che già hanno anticipato impegno materiale e lavoro, non rischiano nulla ... noi altri ci dobbiamo fidare di loro (e non credo sia un problema ) e soprattutto delle poste

Per l'invio dei soldini (non essendo del tutto regolare) sarebbe meglio fare in modo che dalla busta non si intraveda il contenuto, anche per evitare che il postino di turno si prenda la mancia ...

Per l'invio dei circuiti sarebbe bene un leggero imballo con gommapiuma o pluriball (plastica con gli scoppietti[ndr]) ... oppure quelle custodie imbottite per i floppy (magari invece di anticipare 1.2 euro per la spedizione di ritorno si anticipano 2 euro anche per le custodie) ...

Mi sembra che siamo tutti di città diverse, quindi sfuma l'eventualità di spedizioni cumulative ...

ok.. mi sembra un ottima organizzazione... stasera appena torna da lavoro lo chiamo.. per me è indifferente.. come vuole lui.. spedire a me o a lui è la stessa cosa visto che abitiamo a 10 m di distanza per le spedizioni mi sa che me ne occuperò io visto che ho più tempo libero in questo periodo
Old 24-02-2004, 12:00   #18
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da fpe
E gentilmente postare lo schema, così chi è in grado se lo fa?...Nel puro spirito modder?

Grazie

questo dovrebbe essere molto simile a quello realizzato.. cambia qualcosa ma non so cosa... + la parte per attaccare il led...
Immagini allegate
File Type: jpg senfu.jpg (11.6 KB, 76 visite)
Old 24-02-2004, 12:04   #19
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da woodrook
è possibile anche allegare una piccola spiegazione per chi non ne capisce un'H di elettronica (il qui presente) ma se la cava molto bene con dremel e vernici ?

Condivido con l'idea di anticipare i soldi....ma prima si dovrebbe stabilire l'esatto prezzo per il circuito in modo dopo da fare i dovuti calcoli per il pagamento e l'imboscamento dei soldi nelle buste...........con le poste fidarsi è bene non fidarsi è meglio.....

certo certo.. non ci sono problemi... quello che hai visto nelle foto è solo il primo prototipo, mi aveva già detto che per quelli definitivi avrebbe usato fili di colore giusto ed etichettati con scritto che che filo è e dove va collegato..

l'unica parte che (per quanto mi riguarda) vedo un po' dura è attaccare i fili al posto giusto sul senfu, ma dalla foto sopra già si capisce dove e come..

poi comunque ci sono sempre io qui a disposizione... tieni conto che non ho voluto che lo facesse da solo ma ha aspettato che ci fossi anche io un po per imparare un po per vedere e saper spiegare a voi..
Old 24-02-2004, 12:06   #20
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

io spero solo di riuscire a far stare tutto nel mio simil senfu
 Rispondi

Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11 e Windows 10 a confronto Intel Core i9-12900K, prestazioni con Windows 11...
Forza Horizon 5: perché è il simcade perfetto Forza Horizon 5: perché è il simca...
Gestire le spese dei dipendenti è facile e veloce con Qonto Gestire le spese dei dipendenti è facile ...
Squid Game arriva su Netflix in lingua i...
Rocket League arriva su iOS e Android: o...
Il computer quantistico di Google non ha...
Le auto elettriche Stellantis ricevono p...
Non è del Galaxy S21 Ultra la fot...
MacBook Pro 16: segnalato qualche proble...
Clarity Boost per Microsoft Edge miglior...
FIFA 22: Sony presenta la nuova stagione...
Tesla, ora gli upgrade si possono compra...
SanDisk Extreme microSD da 128GB a 19€, ...
Rinnovo patente per gli anziani? Decider...
Come disattivare il suono di avvio su Wi...
Il Black Friday è finito, ma Amaz...
Da SAP nuovi strumenti per accelerare la...
Momento storico per BMW: consegna (in an...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81