Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2004, 21:43   #1
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Logitech Cordless Desktop Optical in USB e Abit NF7-S

Salve, io possiedo un Logitech Cordless Desktop Optical. Fino a quando questo era collegato via porte PS/2 nessunissimo problema. Ma se lo tengo collegato in USB succede che, ogni tanto, si spegne e poi si riaccende, così da solo come per magia... io non so che fare... mi potete aiutare? Grazie mille...
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 21:46   #2
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Logitech Cordless Desktop Optical in USB e Abit NF7-S

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
Salve, io possiedo un Logitech Cordless Desktop Optical. Fino a quando questo era collegato via porte PS/2 nessunissimo problema. Ma se lo tengo collegato in USB succede che, ogni tanto, si spegne e poi si riaccende, così da solo come per magia... io non so che fare... mi potete aiutare? Grazie mille...
mettilo su ps2 che su usb, oltre a non cambiare nulla, occupa solo una porta in più

Ciao
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 21:48   #3
linkin
Senior Member

L'Avatar di linkin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
Re: Re: Logitech Cordless Desktop Optical in USB e Abit NF7-S

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
mettilo su ps2 che su usb, oltre a non cambiare nulla, occupa solo una porta in più

Ciao
Ho risolto anch'io in questo modo grazie ai consigli del buon Felix
Old 23-02-2004, 21:51   #4
Dadocom
Senior Member

E invece cambia... cambia l'occupazione delle risorse di sistema in determinate situazioni, e nei giochi si sente, forse anche per una migliore risposta... però credo che dovrò metterla in PS/2 in quanto sta scheda (bella x l'overclock e le prestazioni ma abbastanza scarsa x tutto il resto) non mi attiva la tastiera USB prima di essere entrato in Windows!! E io come cavolo faccio a entrare, chennesò, in modalità provvisioria????

Ahhhh che robe!!
Old 23-02-2004, 21:52   #5
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
E invece cambia... cambia l'occupazione delle risorse di sistema in determinate situazioni, e nei giochi si sente, forse anche per una migliore risposta...
infatti... non dirmi che ti va meglio l'usb per quello che hai detto...
Old 23-02-2004, 21:56   #6
Dadocom
Senior Member

Beh beh... ti dirò... ho provato in USB dopo che mi è stato consigliato su questo forum, in questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=622466

E qualcosa (anche se non molto) cambia...

Ma seconod te si può attivare la tastiera USB durante le operazioni di boot del sistema con la nostra scheda?
Old 23-02-2004, 22:01   #7
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

non ho la abit sotto mano, ma nei bios c'è sempre l'opzione per la tastiera usb. Si può scegliere tra boot o os (quindi lo gestisce il bios o il sistema operativo). Cerca che la trovi...

cmq circa quel problema, avevo partecipato anche io alla discussione, e per la mia personalissima esperienza è proprio il contrario... mouse e tastiera su USB rompono le palline per lo stuttering, se le metti su ps2 il problema scompare...
Old 23-02-2004, 22:05   #8
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
non ho la abit sotto mano, ma nei bios c'è sempre l'opzione per la tastiera usb. Si può scegliere tra boot o os (quindi lo gestisce il bios o il sistema operativo). Cerca che la trovi...
Purtroppo non esiste in nessun luogo in questo BIOS, permettimi di dire di m....

Quote:
stuttering [...] il problema scompare...
Se tu trovassi un modo per farlo scomparire dal mio PC ti manderei tanti bei soldini! ;-)
Old 23-02-2004, 22:14   #9
Dadocom
Senior Member

Beh è successa una cosa piuttosto strana.. io nel BIOS ho sempre avuto due voce titolate US e basta. Mi sono sempre chiesto a cosa servissero, ma non mi sono mai preso la briga di provare a cambiarle.
Prima sono andato sul sito della abit incuriosio dal tuo suggerimento di cercare bene e trovo, nelle istruzioni avanzate del bios, che quelle due voci che da me comparivano come US in realtà erano USB keyboard support e USB mouse support.

Le ho bambiate su BIOS e adesso funziona! Magari proverò ad aggiornare il BIOS per vedere se mi corregge le scritte..
Però c'è un problema nuovo: adesso quando avvio il PC, dopo il rilevamento delle periferiche IDE, mi dice "USB Keyboard is Locked. Please Unlock" o qualcosa di simile... io premo F e vado avanti, ma è una bella scocciatura... che si può fare??

Grazie mille dell disponibilità
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian