|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2000
|
[TV] I vostri miti del passato, prossimo e remoto
Mi piacerebbe ricordare con voi, in questo thread, e celebrare, i nostri miti televisivi, quelli che ci hanno tenuti svegli la notte e ci hanno fatto "bigiare" la scuola... oltre ad impedirci di svolgere correttamente i compiti a casa!!!
![]() ![]() Quale è la vostra TOP 5? Perchè, secondo voi, tendiamo a vedere come "migliore" ciò che è passato e che ha avuto un suo senso in un determinato contesto storico? Comincio io: 1) Ralph Supermaxieroe 2) Spazio 1999 3) Doctor Who 4) Conan il ragazzo del futuro 5) Supercar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
1) Supercar
2) A-Team 3) Mc Gyver 4) Simpsons 5) Transformers
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Mi miei sono tanti.
Mc Giver Genitori in Blue Jeans Melrose Place Stanfort e Son ( il vecchio col negozio di rottami ) Beverly Hils I Robinson Willy il principe di bel Air e' una top 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
UFO
Spazio 1999 Doctor Who Il prigionero Happy days
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mi allargo :
TOP 5 "Passato" : - Supercar - Chips - Arnold - Holly e Benjy - Spank TOP 2 "Passato recente" : - Beverly Hills 90210 - Melrose Place TOP Assoluta "Presente" - SIMPSON - SIMPSON e ancora SIMPSON |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mork & Mindy
Devilman Pollon Animal Ken il guerriero E ce ne sarebbero altri mille ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Veramente difficile stilare una classifica...rigorosamente in ordine sparso:
Spazio 1999 Simpson Supercar i Griffin Ken City Hunter e altri... Riguardo alla "Mitizzazione del passato", credo che oggettivamente una decina di anni fà la tv fosse migliore e meno inflazionata, tutto qui... Qualcuno ha visto di recente una serie equivalente a quello che fù Spazio 1999 ai tempi, o anche un'idea come Supercar? Ormai tutto sa un po' di già visto, IMHO ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Bella domanda!
![]() 1) Spazio 1999 2) Lupin III 3) Lamù! ![]() 4) Muppet's Show!!!! ![]() Comunque... paragonati al panorama odierno.. è facile dire perchè ricordiamo con affetto queste meraviglie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Supercar
Lupin III Willy il Principe di Bel Air Simpson Uomo Tigre ... ![]() ah anche Bo e Luke (Zio Jessy rulez ![]()
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Allora......
Spazio 1999 (allora non ero l'unico a vederli!) Supercar Chips A team McGiver Ralph Supermaxieroe abbastanza Galattica e Visitors per l'inquitudine che mi trasmetteva.... ma è probabile che me ne dimentichi qualcuno che amavo ..... Invece se guardo gli ultimi 10 anni .......praticamente la tv e il videoregistratore li ho usati solo per XFILES...probabilmente la mia serie TV preferita di sempre.....e i SIMPSON......migliore cartone animato di sempre...!!!! ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Giovanna, la nonna del corsaro nero.
Di questo varietà musicale per ragazzi furono realizzate tre serie, nel 1961, nel 1962 e nel 1966, trasmesse tutte in bianco e nero, la domenica pomeriggio sul programma nazionale. Le prime due serie andavano in onda in diretta e si basavano molto anche sull’improvvisazione degli attori, soprattutto di De Vico-Nicolino, mentre il filo conduttore della trasmissione ruotava intorno alla figura di Giovanna, " la nonnasprint più forte di un bicchiere di gin". Un programma basato su una comicità semplice, genuina, che oggi suscita quasi tenerezza, ma che è veramente emblematico dello spirito che animava quella stagione, rimasta unica, della TV dei ragazzi. Davanti a quella TV c’era la prima generazione di italiani diventata grande con la televisione, la generazione che stava davanti al teleschermo nel pomeriggio e che chiudevala sua giornata andando a dormire dopo Carosello. http://www.50annitv.rai.it/cinquanta...ves/000556.php
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Garlasco [PV]
|
Mc Gyver
Hazzard Supercar Transformers Lupin III |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Miti del Passato
Devilman Uomo Tigre Hokuto no Ken (talleria fatta manga,romanzo,anime e movie) Thor (inutile dire perchè) Supercar A-team McGyver Hazzard Cyborg 009 (in certi casi un'anticipazione dei vari T1000 (vedi lo (007) e TX (lo 004,un arsenale vivente)) Visitors Miti del passato,presente e futuro: Star Trek Lupin
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
|
Quote:
Cacchioo.....HAZZARD!!!!!! Lo sapevo ...me l'ero dimenticato...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Boh la top 5 non la saprei fare (sono tutte cagate identiche più o meno ma appassionanti... direi in ordine cronologico (per come hanno rilanciato le serie in tivvu eh, sono giovincello)
Telefilm: 1) elementari Chips Hazard Mc Guyver Bay Watch Supercar 8 Sotto un tetto Willy Il principe di bel-air Primi Baci Bayside School 2)medie Happy Days Settimo cielo (bellissimo tuttora ![]() Magnum P.I Camelot Squadra emergenza (lo rivedrei volentieri, ho anche alcune cassette) Beverly Hills 90210 Sweet Valley High 3) Superiori fino a oggi (3a) Dawson's Creek Melrose Place (visto l'estate scorsa all'1 di notte ![]() Pacific Blue Dharma & Greg Nash Bridges e in sti giorni Settimo Cielo Cartoni: 1) Spank Holly & Benji Le tartarughe ninja Pollon Scuola di polizia (scuola di ilaritaaaaaa ![]() 2) Lupin III I vari dragon ball 3) Futurama Simspons Dovendo prendere 5 tra tutti probabilmete sceglierei, in ordine: Futurama Dharma & Greg Happy Days Hazard Beverly Hills 90210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La contea di HaZard con boss Hogg, Lo sceriffo Rosco P.Coltrane col cane Flash, Inos, i cugini Duke, Zio Jessie, Daisy duke ( ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Garlasco [PV]
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Su gughel si trova si hazzard sia hazard, ma se non erro dovrebbe essere hazard, because in american it vuol dir pericolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Passato
1- Dawson's Creek ![]() ![]() ![]() 2- Beverly Hills ![]() ![]() ![]() 3- Il principe di Bell Air 4- Mc Gayver 5- A-Team Presente: 1- I soprano (TONY SOPRANO RULEZ! ![]() 2- Distretto Di polizia 1,2,3,4 3- CSI (non quello Miami che mi fa schifo) 4- Simpson 5- I Griffin Fuori Quota ma che adoro/avo guardare : Bay Watch 8 Sotto un tetto Bayside School Happy Days Settimo cielo Dharma & Greg Nash Bridges |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
svegli la notte....
sicuramente i bei vecchi tempi di Zio Tibia ![]() ![]() anime: Conan il ragazzo del futuro Capitan Harlock Daitan 3 Lupin 3 (prima e seconda serie) L' Uomo Tigre Tartarughe Ninja Sasuke il piccolo Ninja telefilm: Supercar L'uomo dai sei milioni di dollari La Donna Bionica Magnum P.I. Riptide X-Files (SOLO le prime puntate trasmesse nel 1995) Star Trek TOS Kronos : The Time Tunnel e altri telefilm sci-fi anni 60-70-80 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.