Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2004, 17:33   #1
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
aiutooo!!!!sostituito l' ali ma il flusso video si interrompe ancora.

sono ancora quel rompi b...e di dinofanchi:
il problema è semprelo stesso:si interrompe il flusso video e si spegne il monitor dopo una decina di minuti che gioco:
molti sul forum mi hanno detto di sostit. l'ali: il mio era veramente scarso (14A sui +12V...) e allora...:
sostituito l' ali: levicom 450w:
+12v:26A\ +5v:40A\ + 3,3v:40A\ pfc\ 2 ventole e regolaz. giri fan: una bomba ma...: fà ancora lo stesso scherzo con tron 2.0!!!!: dopo una decina di minuti si spegne il monitor come se il segnale video scomparisse e devo resettare anche se il pc apparentemente và. la mia config. è: amd 2500+@3200+ con dissy volcano 12 extr.
M.B. asus A7N8X
ati 9500pro+ dissy zalman + fan zalman con omega 4.2
ram 2 x 256 3200 dual chann.
fan in ingresso e uscita case
S.O. windows xp pro: cosa può essere??? qualcuno mi dice x favore che configurazione nel control panel degli omega (catalyst) devo usare??? cioè x esempio il v-sync come deve essere impostato???
e l' anti aliasyng??? e il fast write??? e i valori generali da impostare nel control panel e anche nel bios della scheda madre x avere stabilità e non avere questi problemi??? pensavo a un problema di procio....:è a 1,7V da quando l' hò cambiato: (dal bios nel monitor della A7N8X mi dà 1.75+o-) mentre x la raddy con il radclocker prima avevo messo 350 di core e 310 di ram ma x provare se il difetto con tron 2.0 ,andava via, (MA RIMANE....) li ho portati a default 276 core e 270 ram....uguale ..il fast write è a off da bios, il Vsync avevo già provato a disattivarlo ma uguale, l' antialias non mi dà rallentamenti ed è impostato nel ctr. pan. ati secondo l' applicaz.: rimane da metterle a 4x invece che 8x.....per gli omega ho provato i 3.7 e il difetto rimane, i 4.1 idem i 4.2 idem....il fatto che mi dà molto fastidio è non riuscire a capire cosa causa l' interruzione del segnale video: il pc continua a funzionare normalmente ma x far ritornare il monitor bisogna restartare:
un paio di volte mi ha anche detto qualcosa in +: la prima volta mi ha dato un avviso che i driver omega non erano riusciti a gestire
il flusso video???!!! e nella seconda il progr. VPU recovery ha fatto ripartire il monitor e mi ha detto se volevo inviare il report a ATI cosa che ho fatto...ovviamente senza ricevere risposta alcuna...ieri x esempio neanche VPU recovery è riuscita a far ripartire niente e restartando nessun avviso....bho:se a qualcuno venisse in mente qualcosa e mi risolve il problema gli faccio un regalo....grazie
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 19:18   #2
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
inanzitutto dicci il brand della skeda
ma, x caso hai overvoltato un po' la skeda tramite il v-agp nel bios della mobo?prova a vedere magari se non è un problema di temp, se entra in funzione il vpu, è molto probabile ke il problema sia della skeda video....lo fà solo con tron2?spiegami ke tipo di gioco è uno sparatutto...?

ciao...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 20:06   #3
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
prova anche a togliere l oc che hai sul sistema. puo essere anche una istabilita del sistema che fa crasciare l'agp.abbssati sia di fsb che di proccio
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 20:53   #4
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Concordo con gli utenti sopra e aggiungo che può essere di tutto xcui inizia da 1 parte e piano piano escludi tutti i pezzi.
Il fatto che te lo faccia solo con 1 gioco può essere dato da 1 bug del gioco che fa crashare i driver o 1 bug dei driver,hai provato i catalyst?
Poi sempre x il fatto che te lo fa con quel gioco potrebbe anche essere anche se meno probabile procio/ram quindi quello fai presto a provarlo
Ma hai messo l'agp in range di utilizzo a 66Mhz? Nn è che hai OC e hai lasciato andare su l'AGP a 80 e passa Mhz?

Ciao facci sapere!
Old 23-02-2004, 22:25   #5
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

allora.....

grazie a chi mi ha risposto: grazie a quelli gentili come voi ho imparato molte cose: cos' è il brand della scheda????? nò non ho over-voltato l' AGP e toccato la freq. della scheda e è a agp 8x fast write disattivato: ho ovclokkato solo un pò core e ram con radclocker ma ho riportato tutto a default: lo stesso.....e x quanto riguarda il calore...non sò: avendo il dissy zalman e relativa ventola pensavo di essere tranqillo...aaarrrggghhhhh
Old 23-02-2004, 22:32   #6
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: allora.....

Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi
grazie a chi mi ha risposto: grazie a quelli gentili come voi ho imparato molte cose: cos' è il brand della scheda????? nò non ho over-voltato l' AGP e toccato la freq. della scheda e è a agp 8x fast write disattivato: ho ovclokkato solo un pò core e ram con radclocker ma ho riportato tutto a default: lo stesso.....e x quanto riguarda il calore...non sò: avendo il dissy zalman e relativa ventola pensavo di essere tranqillo...aaarrrggghhhhh
Be senti con le dita se scottano i dissy potrebbe anche essere montato male qlcosa! Il brand è la marca
Se hai 1 2500+ a @3200+ avrai pure aumentato il bus di sistema no?
Ecco assieme al bus sale anche la freq dell'agp cosa che nn deve succedere allora nelle nuove schede ci sono dei fix x riportare tutto in freq std in pratica guarda nel bios le info relative all'agp o dove c'è il bus e controlla che l'agp sia a 66 Mhz

Ciao
Old 23-02-2004, 22:34   #7
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Re: allora.....

Quote:

brand = marca della skeda..

prova a mettere l'agp a 4x, nel bios della mobo....a livello di prestazioni non cambia quasi nulla....e dovresti recuperare in stabilità....prova e poi facci sapere!
x il dissi zalman, ottima marca, ma hai messo la pasta correttamente sotto il dissi?il fast writes, lascialo disattivato.....
Old 23-02-2004, 23:33   #8
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

allora il brand..

è ATI9500pro dvi VISIONTEK 128 e l' ho aquistata in USA su ebay:
è usata ma è sempre funzionata con ogni gioco: x quanto riguarda la pasta termica ho smontato 3 volte lo zalman x assicurarmi che tutto fosse ok: ho messo una dose abbondante di pasta: la frequenza dell' AGP è in automatico nel bios: devo metterla a 66????? sulle RAM video ho montato dei dissini in rame con pasta bicomponente....
Old 23-02-2004, 23:50   #9
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Re: allora il brand..

Quote:
è ATI9500pro dvi VISIONTEK 128 e l' ho aquistata in USA su ebay:
è usata ma è sempre funzionata con ogni gioco: x quanto riguarda la pasta termica ho smontato 3 volte lo zalman x assicurarmi che tutto fosse ok: ho messo una dose abbondante di pasta: la frequenza dell' AGP è in automatico nel bios: devo metterla a 66????? sulle RAM video ho montato dei dissini in rame con pasta bicomponente....

allora x esperienza, meno pasta cè meglio è, usa x stenderla la card, di solito si prende dello skotch, fai un quadrato (insomma una cornice)sul dissi, ed all'interno della cornice metti la pasta ke stenderai con una card (và bene anke la carta di credito, meglio se la versione oro ) facendo così avrai uno strato finissimo il giusto x mettere il dissi! i dissini in rame possono andare, ma a volte creano problemi....se l'agp è in auto va bene lostesso, allora prova a mettere l'agp aperture size sù 64mb......(forum sapphire rulez...lo trovi nel bios della asus) cmq ke ti ricordi non è ke magari i problemi sono arrivati montando il dissi zalman o quelli sulle ram?ti fà artefatti? (ricordo se non lo sai gli artefatti sono delle corruzioni delle textures video in un gioco..)

spiegami comè stò gioco?
Old 24-02-2004, 09:35   #10
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

dunque dunque....

nò non mi ha mai dato artefatti a parte quando sono salito a + di 320\330mhz con le ram video che sono infineon 3,3 e non reggono di +....: cosa vuol dire che i dissini in rame sulle ram possono creare problemi????devo toglierli???e come se sono
attaccati con la pasta termica bicomponente???? mi sà che non si possono + togliere....;.....la pasta termica sullo zalman sempre su l forum mi avevano detto di metterla abbondante xchè si seccava........bho... :confused. tron 2.0 è uno sparatutto
fps con una grafica elaboratissima !!!!
Old 24-02-2004, 10:00   #11
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
potrebbe essere anche un problema di driver. provato a mettere una versione più vecchiotta?

Cmq per togliere i dissini.. lascia la scheda video nel freezer sigillata in una busta di plastica... dopo un po' di ore la esci e fai leva (torcente) sui dissini. si dovrebbero staccare soli... a quel punto cmq rimetti la pasta termica nn si sa mai

La pasta se nn è scadente nn secca. usa la artic silver e passala sottile.

ma il difetto te lo ha fatto sempre e solo con tron 2??

Ultima modifica di Firedraw : 24-02-2004 alle 10:18.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 10:45   #12
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

bè, consiglio x il momento di lasciarli i dissini, onde evitare problemi, scusa, ma hai provato i consigli sopra?qualke miglioramento?come detto pure da firedraw, ki ti diceva di mettere tanta pasta diceva puzzolate tremende, se lo zalman và a contatto bene serve solo uno strato finissimo, se fai una montagna di pasta, anke solo 1 mm 1/5 di pasta, crei un tappo, ke fà l'effetto contrario, fà ristagnare il calore sulla gpu e non la passa allo zalman, se usi paste all'argento come quella indicata da firedraw, okkio, xkè sono conducibili, quindi attento ke non strabordi e faccia cortocircuito, potresti pure usare la pasta bianca x sicurezza...

x firedraw, comè ti sekka la testina della stampante, ma non la pasta????
Old 24-02-2004, 13:02   #13
Firedraw
Senior Member

Quote:
[b]
x firedraw, comè ti sekka la testina della stampante, ma non la pasta????

Old 24-02-2004, 13:20   #14
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

se tolgo i dissini....

graaazie x le dritte: non ho ancora provato a fare nulla xchè non ho molto tempo purtroppo...:i driver come dicevo: ho provato a usare gli omega 3.7-3.10-4.1-4.2: problema rimasto;: il difetto ha incominciato a farmelo con vietcong (che come grafica non è il max.....): dopo 20\25 minuti di gioco faceva lo stesso difetto ma poi mettendo un fan in ingresso e uno in uscita del case e mettendo lo zalman+ ventola + dissini era scomparso: poi ho giocato a unreal 2 a halo a chrome: mai interruzioni del flusso video e sempre ok: è ricomparso con tron 2 ma in effetti la grafica di tron 2 è la + "pesante" e elaborata tra tutti i giochi che ho visto finora...e uso tutte le opzioni video al max. a 1240x768. il fatto è che non riesco a identificare se è un problema di impostazioni o di hardware e escludevo potesse essere un problema di surriscaldamento dopo aver messo lo zalman + la sua ventola....
mhhhhaaaa: magari è vero che la pasta troppo abbondante..... a proposito dei dissini: se li tolgo con il metodo
del freezer la pasta che rimane sulle RAM come la tolgo????:lametta..acetone...alcool...
grazie :...se non ci foste voi....
Old 24-02-2004, 13:30   #15
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

escluderei, le impostazioni, credo + un problema di calore....prima di rimuovere i dissi sulle ram, prova a mettere a posto lo zalman, siccome il chip della gpu dovrebbe avere una concavità giusto?pulisci tutto bene con lacool, e poi metti un po' di pasta nella conca della gpu, la tiri con la card, in maniera ke la conca sia piena, a questo punto fai la cornicetta con lo skotch sullo zalman, la tiri di card e lo metti sopra e sei a posto, prova magari migliora e non stai lì a staccarti i dissi sulle ram....

Ps: volevo kiederti, hai un link x vedere come cavolo è stò zalman, volevo prenderlo pure io, ma non sò comè...
Old 24-02-2004, 13:32   #16
Firedraw
Senior Member

Per il freezer. mi raccomando alla busta, che sia siggillata, altrimenti la condensa....

Poi prima di rimontarla lasciala aereare un bel po', nn si sa mai!

dato che prima te lo faceva con altri giochi e ora nn più dopo il raffreddamento mi viene da pensare che sia effettivamente un problema di surriscaldamento... anche se mi sembra strano. Di solito si blocca il pc o fa artefatti grafici sulle text a seconda che è la ram o la gpu a surriscladarsi.... che vada in video nero e il pc continua a funzionare mi pare strano

quando il video si oscura hai provato a chiudere il gioco per vedere se ti riappare l'imamgine??
Old 24-02-2004, 13:54   #17
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

mi sembra...

mi sembra di nò, che il chip grafico della mia 9500pro non sia concavo ma liscio....proverò a guardarci meglio...; insistevo x sapere come togliere la pasta bicomp. dalle ram con i dissini xchè mi sà che anche lì ne ho messa un pochino in eccesso (non tantissima... non sono un cagnaccio...) e non vorrei che anche lì il calore....;il fatto è che quando il monitor si spegne x chiudere il gioco come faccio se sparisce tutto???il cursore non lo vedo...:a volte sono riuscito battendo esc o invio....altre volte anche il pc si bloccava..altre il VPU recovery mi faceva ripartire il video e il gioco era ancora lì e potevo continuare a giocare...e ucendo dal gioco vedevo il mess. di mandare il report a ATI (mandato al vento...) altre ancora il VPU recovery non interviene ....non c'è una regola : l' unico fatto che si ripete è il monitor che si spegne...
Old 24-02-2004, 14:06   #18
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Per il freezer. mi raccomando alla busta, che sia siggillata, altrimenti la condensa....

Poi prima di rimontarla lasciala aereare un bel po', nn si sa mai!

dato che prima te lo faceva con altri giochi e ora nn più dopo il raffreddamento mi viene da pensare che sia effettivamente un problema di surriscaldamento... anche se mi sembra strano. Di solito si blocca il pc o fa artefatti grafici sulle text a seconda che è la ram o la gpu a surriscladarsi.... che vada in video nero e il pc continua a funzionare mi pare strano

quando il video si oscura hai provato a chiudere il gioco per vedere se ti riappare l'imamgine??

firedraw, con il vpu attivo, non sempre si blocca il pc, molto spesso interviene, magari si blocca il video, ma il pc no!
Old 24-02-2004, 14:10   #19
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
se si spegne il monitor è la skeda video che si scalda troppo...

è successo uguale con la mia 9800 quando si è fermata la ventolina del dissy... è la skeda video che va in protezione

PS: anche se solo con un gioco fa strano...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 14:14   #20
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da Manp
se si spegne il monitor è la skeda video che si scalda troppo...

è successo uguale con la mia 9800 quando si è fermata la ventolina del dissy... è la skeda video che va in protezione

PS: anche se solo con un gioco fa strano...
tron 2 è un gioco nuovo, una grafica ottima, almeno negli screen shoot ke ho visto.....poi ogni gioco utilizza l'hardware grafico in maniera + o - pesante...
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian