|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Posso collegare 2 PC senza utilizzare l'HUB?!
.. il collegamento lo intendo utilizzando sempre il cavo di rete standard RJ45 (il doppino telefonico giusto?!),
oppure devo utilizzare un cavo incrociato (crossover cable giusto?!) ?! Se uso il cavo incrociato, la rete la configuro normalmente o devo impostare qualcosa in particolare?! Mi date qualche link su come realizzare una rete con HUB o un collegamento con cavo incrociato tra 2 PC o una rete in generale perfavore?! Grazie molte di questo aiuto informaticamente culturale. P.S. e posso trasferire file da 1 PC ad 1 altro utilizzando la porta USB?! Lo so lo so, faccio troppe domande! LOL
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 23-02-2004 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: Posso collegare 2 PC senza utilizzare l'HUB?!
RJ45 non è il doppino telefonico ma il cavo di rete...
sì devi usare un cavo incrociato e la rete la configuri normalmente assegnando gli IP e la subnet ai due pc.. Puoi trasferire i files con la porta usb ma ti serve un cavo particolare, è lentissimo e ti costa di più... Per la configurazione trovi tutto su questo forum se fai una ricerca, oppure guarda QUA ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Re: Posso collegare 2 PC senza utilizzare l'HUB?!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cavolo, dove lo trovi un cavo usb-link allo stesso prezzo di un cavo ethernet?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
No scusa mi sono espresso male: volevo dire che comprare un cavo USB e il software per collegare in rete i due PC costa come un cavo Ethernet e due schede di rete. Solo il cavo invece costa pochissimo. Vero è che ormai tutte le schede madri hanno RJ-45 integrato....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.