|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
|
Come cercare un avvocato?
Che consiglio si può dare a uno che cerca un avvocato esperto in un determinato campo quando non si conosce nessuno? Forse non è facile, ma un sistema dovrà pur eccersi. Grazie a tutti, ciao.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
certo, le pagine gialle
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Beato te che sulle pagine gialle di Catania trovi specificati anche questo dettagli, quì non abbiamo questa fortuna. Ciao e grazie per la risposta.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Come cercare un avvocato?
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
serve un avvocato?! eccomi
noi avvocati siamo soggetti a rigide regole di deontologia professionale che, giustamente vista l'alta dignità della professione svolta, non permettono alcuna forma di "pubblicità" (anche se ultimamente si è fatta qualche ragionevole apertura in merito) quindi posso immaginare che possa essere difficile orientarsi sulla scelta di un legale "esperto" in determinate materie considera che non esiste alcuna "specializzazione" (come nel caso dei medici) e quindi non troverai mai un avvocato specializzato in diritto di famiglia o in diritto del lavoro, troverai avvocati che svolgono la professione prevalentemente in un ambito piuttosto che in un altro... (e spesso questo non è comunque sinonimo di preparazione inq uel campo consiglio da avvocato? fatti consigliare da qualcuno fidato che già conosce un professionista "esperto" in quella materia
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Erba (co)
|
io chiedo a mia madre che è avvocato e fò prima :P
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Il problema è che non conosco nessuno a cui chiedere. So di qualche avvovato bravo in materie non attinenti a ciò che cerco, ma non mi sembra opportuno rivolgermi ad uno di essi per chiedere il nome di qualche collega. Ho provato a vedere se mi salta fuori qualcosa con google, ma niente...
Dici che telefonare all'ordine degli avvocati della zona e chiedere un indirizzamento può essere una strada provare? Grazie, ciao. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Approfitto della discussione per chiedere un parere, visto che c'è nemorino.
Dovrei ricorrere per DI per una fattura che non mi è stata pagata. L'importo è modesto (circa 250 €) e quindi di competenza del conciliatore. E' comunque necessaria l'assistenza di un legale? E qual'è il foro di competenza, quello del creditore o del debitore? Grazie. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo... c'è poi chi soggiace a regole + rigide, chi meno...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
metti un biglietto da 500 euro sul pianerottolo e curalo dallo spioncino della porta...nel giro di 30 secondi arriveranno 3 o 4 persone e si picchieranno per prenderlo
Ecco, quelli sono avvocati p.s. pare funzioni addirittura meglio sul davanzale della finestra
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
....
per un motivo e per l'altro tra avvocati ci si conosce, qiondi se ne conosci uno, che so un familiarista, lui sicuramente conosce un penalista e così via!
è stato così per me, ma tanto se devi andare ad occhi chiusi ti conviene così! pure se vedi la targa avvocato tal dei tali davanti all'entrata di un portone, chiedi, tanto che ci perdi....ti parlo di esperienza! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi stare in giudizio personalmente x quell'importo
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Come cercare un avvocato?
Quote:
![]() a parte scherzi se chiedi in qualche cancelleria del tribunale probabile ti sappiano indicari uno in gamba (sempre che tu non trovi l'impiegato rompi balle o incompetente) |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
E se dovessi incaricare un legale, dato che ritengo competente il Foro di Torino, quanto mi costerebbe? Più del credito? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considerando anche che la controparte potrebbe anche opporsi (arrampicandosi sugli specchi, ma purtroppo la procedura lo consente) e la causa potrebbe andare avanti per secoli, come di consueto. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
(e non ho ancora visto nulla.....)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.