Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2004, 11:21   #1
KOOK
Member

L'Avatar di KOOK

Iscritto dal: Oct 2001
ECS KT600-A Vs ASROCK K7S8XE+

singolarmente le due schede sono state già trattate.. ma in confronto diretto qual'è la migliore?? considerando che costano uguale e che hanno più o meno le stesse caratteristiche..

NON mi interessa OC.. quello che voglio sapere è quale tra le due è la più performante e la più stabile.. e ovviamente da meno problemi..

se fosse possibile vedere qualche recensione che le confronta sarebbe ottimale..

ciao e grazie

KOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 11:40   #2
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ho la kt600-a. E' stabilissima e si è digerita delle ram che la mia asus ha rifiutato. Saltuariamente non mi riconosce il modem usb all'avvio se abilito il 2.0.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 22:46   #3
KOOK
Member

L'Avatar di KOOK

il problema dell'usb te lo fa solo col modem???
Old 24-02-2004, 10:18   #4
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Si, ad un altro utente si scollega dopo circa 24 ore, ma altri non hanno problemi.
Old 24-02-2004, 11:23   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Trovo povero il kt600, decisamente meglio la scheda Asrock.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 12:36   #6
KOOK
Member

L'Avatar di KOOK

In che senso povero???

grazie sider
Old 26-02-2004, 15:34   #7
KOOK
Member

L'Avatar di KOOK

mha..

in rete ho trovato questi.. ma non mi chiariscono.. anzi..

1 2

nessun altro vuole contribuire???
Old 26-02-2004, 22:14   #8
M900
Senior Member

L'Avatar di M900

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
Ciao a tutti, ho montato la ecs kt600-a sul nuovo pc che ho assemblato per la mia ragazza, la scelta è caduta inizialmente per una mera questione di prezzo ma alla fine si è dimostrata un valida scheda in tutti i sensi, scheda di rete, 8 usb, un discreto audio, stabile, ad oggi nessun problema, facile da montare e configurare..............superconsigliatissima .

Per finire non ha i problemi di cold boot della mia scheda mamma pagata il doppio

Ciao ciao e W ecs!!!
M900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 19:46   #9
mitico62
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caltanissetta
Purtroppo io sto avendo un sacco di problemi con questa scheda. A prima vista sembrava un buon acquisito per un muletto, ma appena montata non riesco a risolvere alcuni misteri. Innanzi tutto non mi riconosce la tastiera multimediale della Crown, infatti si accendono tutte le luci della tastiera e non funziona un tubo. Ho dovuto mettere una vecchissima tastiera del 1300 d.c.. Altro problemino è quello che ogni tanto all'avvio di windows si spegne e non si riaccende più fino a quando non si smanetta per un paio di volte con l'accensione dopo avere tenuto premuto il tasto per un pò. Altro problema sono i sensori. Con il programma Aida 32 appare una sola temperatura e cioè quella della scheda madre che rimane fissa a trenta anche se appena accesa. Se guardo la temperatura da bios la cpu è sempre ferma a 30 gradi. Poi sta coincidenza che da Aida 32 la riconosce come il sensore della scheda madre, mentre da bios quella temperatura viene attribuita alla CPU Secondo me non è veritiera perché non può segnare sempre 30 gradi!! Le periferiche montate sono queste: AMD Barton 2600; ATI Radeon 128 m; ali QTEC da 550 w e due banchi di ram della Elixir dal 512 mega ciascuno.
E io che credevo che le Asus sono un vero mistero!!! Allora questa che schifo é? Che ne dite la butto via o posso fare qualcosa?
mitico62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 20:21   #10
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Io con la Ecs mi trovo bene, a parte da ieri che ho cambiato HD e sto avendo un pò di problemi.
Per il resto cmq mi sembra ottima in rapporto al prezzo.
Old 27-02-2004, 20:27   #11
KOOK
Member

L'Avatar di KOOK

Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Io con la Ecs mi trovo bene, a parte da ieri che ho cambiato HD e sto avendo un pò di problemi.
Per il resto cmq mi sembra ottima in rapporto al prezzo.
Quali problemi???

@mitico62

Azz.. forse hai beccato una versione bacata.. (per la tastiera) per le temperature penso hai già provato ad aggiornare il bios..
Old 28-02-2004, 02:42   #12
ionio
Senior Member

L'Avatar di ionio

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Io uso da un mesetto una asrock k7s8x e devo dire che è molto stabile e veloce e la si trova a 40euro iva inclusa. Inoltre permette di overcloccare in maniera discreta e sembra digerire vari tipi di ram

Ho trattato con: briaeros, alibibi, kikbond, yakipol, xketto85, teppy81, KamiG, DrOnex, ArVmau, Poe, Piziul
ionio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 09:18   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da mitico62
Purtroppo io sto avendo un sacco di problemi con questa scheda. A prima vista sembrava un buon acquisito per un muletto, ma appena montata non riesco a risolvere alcuni misteri. Innanzi tutto non mi riconosce la tastiera multimediale della Crown, infatti si accendono tutte le luci della tastiera e non funziona un tubo. Ho dovuto mettere una vecchissima tastiera del 1300 d.c.. Altro problemino è quello che ogni tanto all'avvio di windows si spegne e non si riaccende più fino a quando non si smanetta per un paio di volte con l'accensione dopo avere tenuto premuto il tasto per un pò. Altro problema sono i sensori. Con il programma Aida 32 appare una sola temperatura e cioè quella della scheda madre che rimane fissa a trenta anche se appena accesa. Se guardo la temperatura da bios la cpu è sempre ferma a 30 gradi. Poi sta coincidenza che da Aida 32 la riconosce come il sensore della scheda madre, mentre da bios quella temperatura viene attribuita alla CPU Secondo me non è veritiera perché non può segnare sempre 30 gradi!! Le periferiche montate sono queste: AMD Barton 2600; ATI Radeon 128 m; ali QTEC da 550 w e due banchi di ram della Elixir dal 512 mega ciascuno.
E io che credevo che le Asus sono un vero mistero!!! Allora questa che schifo é? Che ne dite la butto via o posso fare qualcosa?
Io sinceramente non ho alcun problema con le temperature, ovviamente con i programmi tipo Motherboard monitor devi assegnare correttamente la label al sensore .
Per quanto riguarda la ram...è DDR400? Lo chiedo perchè il KT600 supporta 2 soli banchi DDR400, cioè 2 moduli SINGOLA faccia oppure 1 solo modulo doppia faccia.
Old 28-02-2004, 09:29   #14
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quanto costa sta ECS??

Ciao
Old 28-02-2004, 10:31   #15
ionio
Senior Member

L'Avatar di ionio

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Quanto costa sta ECS??

Ciao

Io l'ho trovata a 52-53 euro iva inclusa

Ho trattato con: briaeros, alibibi, kikbond, yakipol, xketto85, teppy81, KamiG, DrOnex, ArVmau, Poe, Piziul
ionio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 00:22   #16
KOOK
Member

L'Avatar di KOOK

volendo si trovano anche a meno.. 37 € + iva.. e lo strano è che in molti negozi costano esattamente la stessa cifra..
Old 08-03-2004, 15:04   #17
KOOK
Member

L'Avatar di KOOK

uppete??
Old 16-03-2004, 12:59   #18
KOOK
Member

L'Avatar di KOOK

ho fatto prima ..ho comprato l'ecs kt600-A.. anche perché a quanto pare l'Asrock non supporta linux (questa è stata la risposta data dalla asrock ad un utente che gli chiedeva se avrebbero rilasciato un bios fixato per risolvere il problema di dover installare linux disabilitando l'APIC perchè altriementi non si installa..)

l'unico problema è che non mi riconosce il mause usb messo con l'adattatore sulla porta ps2.. ho provato la ps2 con un altro mause e sembra funzionare..

suggerimenti???
Old 25-03-2004, 15:09   #19
LomJoe
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da sider
Ho la kt600-a. E' stabilissima e si è digerita delle ram che la mia asus ha rifiutato. Saltuariamente non mi riconosce il modem usb all'avvio se abilito il 2.0.
Ciao volevo chiederti quale software usi per monitorare la temperatura della kt600a.
Io ne ho provati diversi (Sandra 2004, motherboard monitor, CPUCool) e tutti mi danno 127 gradi fissi che e' chiaramente una lettura sbagliata, anche perche' ho chiesto ad un amico con la stessa mobo di provare con la sua e stesso risultato

Grazie
LomJoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 07:09   #20
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da LomJoe
Ciao volevo chiederti quale software usi per monitorare la temperatura della kt600a.
Io ne ho provati diversi (Sandra 2004, motherboard monitor, CPUCool) e tutti mi danno 127 gradi fissi che e' chiaramente una lettura sbagliata, anche perche' ho chiesto ad un amico con la stessa mobo di provare con la sua e stesso risultato

Grazie
Su questa mobo puoi monitorare solo la temp dellla cpu ed il vcore, il resto sono segnali sballati, lascia perdere
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian