|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Sul mio PC sta girando CUBASE SX ! ! !
E' F A N T A S T I C O ! ! !
è una versione beta naturalmente ma è meraviglioso! Praticamente è un nuendo con l'aggiunta di tutte le funzioni MIDI del buon vecchio cubase... è di una intuitività pazzesca... tutte le vecchie macchinazioni che si dovevano fare per le realizzare le cose più semplici sono completamente sparite... adesso è davvero intuitivo e user friendly!! Vi consiglio caldamente di provarlo... io in settimana prossima lo metto sotto torchio con una sessione di registrazione... poi vi faccio sapere! Intanto postate commenti e news su questo fantastico programma!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Mica tutti...
Hanno la "fortuna"
Comunque ottima scelta Miche... Io per adesso resto fedele al vecchio Cakewalk 9 solo perchè ho un sacco di vecchie registrazioni che dovrei "riversare" sul Cubase... Ma ci avevo fatto un pensierino. Ciao, Fuz! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Mica tutti...
Quote:
se intendi possibilità "economiche" ti sbagli di grosso...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine
|
Io uso Logic Audio 5 e mi trovo da Dio....
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq questo è bello raga, provatelo, neinte a che fare con il vecchio e macchinoso cubase...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cubase non e' nemmeno preso in considerazione negli studi "professionali"...
In molti studi sta prendendo piede Logic Audio, e cmq lo standard e' Pro Tools, seguito da Performer (su mac), Logic.... e poi tutti gli altri presi un po meno sul serio....
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lucca
|
Quote:
naturalmente chi ha pro tools restera con quello ma i nuovi studi avranno su ch riflettere. ciaoo |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E proviamo anche 'sto logic...
Cmq dal basso della mia misera esperienza a me questo SX sembra rivoluzionario per semplicità di utilizzo almeno...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Pro TOOLS e' un prodotto dedicato (funzia bene solo col suo hardware proprietario) ma LOGIC NO !!
Gira su qualsiasi scheda audio decente (come Cubase), e direi che su molti setup ha driver piu efficienti. Io nel mio studio usavo Cubase, ma da quando sono passato a Logic.... un anno e qualcosa fa.... be'... davvero un altro mondo... Ma so che dicono MOLTO bene di questo sx....
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Scusate ragazzi...
Forse sarà pure vero che Cubase non rientra negli studi di mezzo mondo, ma è altresì vero che i grandi studi audio utilizzano software preferenziale di "riferimento" (Performer per il Mac, come giustamente diceva Jumpingflash) tuttavia, Logic Audio e Cubase sono gli unici veri software interdipendenti dalle piattaforme di utilizzo e pertanto sono da considerarsi degli "standard" a tutti gli effetti (almeno lo diventeranno per chi utilizza pc).
E credetemi... Se uno studio si puòl permettere di noleggiarsi gli ingegneri del suono... Si noleggia anche il software che gli piace di più! Per ciò che riguarda il Pro Tools e tutte le piattaforme fornite come "soluzione stand-alone" credo non si possa effettuare un paragone. Ciao, Fuz! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Vi state dimenticando di NUENDO !
Comunque sono anch'io curioso di vedere sto Cubase VST !
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io credo che con una ricerchina qua e la si trovi......
io sono un utente di Cubase VST (ho usato x anni Cakewalk)e...se devo essere sincero, lo userò al 30% delle sue possibilità, quindi credo che un SX sia esagerato......sempre che non mi dia la possibilità di usare nuove funzioni in modo semplificato.... x quanto riguarda i sequencer......credo sia una questione soggettiva.........dicono che logic suona meglio di cubase....bah....sarà vero? Anche se fosse...rimane che se si spreme al max cubase.... i buoni risultati si ottengono...... vedi moby |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bologna
|
Nel mio studio uso Logic (comprata da poco la release 5... mazzatone, ma Logic è Logic) ... ora sto aiutando un amico in un altro studio dove usando Cubase ... beh, (io non lo uso più dalla versione 3) , qualche passettino in avanti l'ha fatto ma non è neanche paragonale al gioiellino di casa Emagic ... diciamo che è un bel giocattolino anche se molto (imho troppo) costoso per quello che offre .... E con Nuendo non è che abbiano fatto chissà cosa.... quindi se alla fine (da come fondamentalmente ho letto anche da altre parti) sto Cubase SX è la somma degli engine audio di nuendo e midi di cubase per me se lo possono tenere ... Nel mio studiolo ho Logic5 + Pulsar2 e vanno che è una delizia ... a casa ho Logic5+Luna2 anche qui un capolavoro di performances e stabilità ....
Il mio preferito cmq resta il Digital Performer, anche se non nutro profonde simpatie per i mac In ogni caso facci sapere come si comporta a gestire una sessione di hdr piuttosto pesante ... fosse la volta buona che torno a Cubase Ciao ! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
HO provato anche io l'SX...
E se posso dirla tutta rimango su Logic 5 TUTTA LA VITA !! Si e' carino da vedere, ma non e' di immediato utilizzo, e se uno ci deve lavorare si spana gli occhi con quel modo di aprire i mixer........
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq a questo punto una bela prova di Logic non me la leva nessuno...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mi sorge spontanea la domanda: cosa ha in logic in piu di nuendo o cubase sx?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
A proposito, come va Logic con XP? PEr che Cubase SX è progettato apposta per questo sistema operativo e rulla veramente bene...
E io voglio usare proprio XP per fare musica, a tutti i costi...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
perche ostinarsi su xp quando l'me va che è una bomba ed è molto piu leggero.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
SI e' vero ME va bene...
Ma con i nuovi driver ASIO WDM sia della Layla24 che della Delta in XP ho latenze MOLTO piu basse... Comunque Logic dalla 4.8.1 lavora benissimo sotto xp.... E logic in piu di Cubase e Nuendo e' decisamente in un altro mondo : puoi configurare tutto, puoi agire dappertutto... Certo e' un po piu difficile usarlo al 100%...ma e' impareggiabile secondo me...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.