|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Togliere il dissi senza staccare il procio.......
.......come si fa?
Ho sentito da diversi amici e l'altro ieri è accaduto nuovamente ad un amico forumista che andando a togliere il dissi + ventola originale Intel per poi sostituirli con un dissi più performante, venisse via anche il procio HO TROPPA PAURA......dovrei farlo in settimana, come si può fare per non morire di paura e rischiare di buttare tutto alle ortiche? Preciso che il mio procio e dissi Intel sono stati montati dieci giorni fa, senza pasta con la sola striscia che sta sotto al dissi Intel e che ho già raggiunto i 70°.......ecco perchè urge pasta Arctic silver 3 e dissi in rame..... Mi fareste sapere come posso evitare un disastro? Grazie. Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
Che proc hai l'Intel? A me venne via tempo fa con tanto di piedino piegato. Devi stare molto attento fai tutto con calma e non dovresti avere noie. Il problema è qualla linguetta tra il proc ed il dissy....possono esserci problemi. Usa molta delicatezza
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ho letto su una rivista, ma no ho provato, di farlo facendo scorrere un filo interdentale fra il procio e il dissi, il filo interdentale ha un alto carico di rottura e dovrebbe staccare per bene il dissipatore, cmq procedi sempre con calma e senza forzare con attrezzi tipo cacciaviti ecc.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
La paura assume la forma di terrore
Speriamo bene...... Altri trucchi oltre al filo interdentale? Grazie, ragazzi. Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Concordo con Peppercbr. Operazione veramente schifosa. l'unico consiglio che ti posso dare è di fare tutto con mooolta calma. Facci sapere.
Ciao
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
vedo che questo danno si verifica sempre più spesso... e perchè succede??? è la pasta della intel che si cementifica tra dissi e procio???
dato che vorrei passare da amd ad intel non vorrei avere problemi simili... già mi da fastidio il core non protetto degli athlon xp..se poi adesso si mette intel con i propri dissi!!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio di montartelo da solo usando l'artic silver
Ciao
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Per toglierlo senza rischi non devi staccarlo verticalmente dal dissi ma farlo scilovare via lateralmente fino a quando il procio non prende airia e il gioco è fatto
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io c'ho rinunciato oramai..ogni volta che lo smonto sembra attakkato con il cemento..faccio piano piano ma gira gira mi rimane sempre in mano.
Non è colpa della pasta, è che si elimina tutta l'aria tra cpu e dissy e fa da collante. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
e allora come fai?
succederebbe anche con un slk900u + arctic ceramique??? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Tutto OK!!
Tolto il dissi/ventola senza far venir via il procio. Piano, piano si è staccato. Puliti entrambi con la trielina, sono lucidi. Pensate che mettendo l'Arctic silver 3 tra il procio e questo dissi/ventola (quello di serie Intel) possa scendere di molto la temperatura? O debbo comprare un dissi/ventola più performante , magari, più silenzioso? Tipo questo:http://www.caseking.de/shop/catalog/...roducts_id=761 Alternative? Ciao, Luca. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.