|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Avete la televisione in cucina ? | |||
| SI |
|
27 | 71.05% |
| NO |
|
11 | 28.95% |
| Votanti: 38. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Avete la televisione in cucina ?
In questo periodo mi sono trovato a discutere con i miei amici sul dialogo tra genitori e figli all' interno della famiglia, ed è uscito fuori come momenti classici come pranzo e cena possano essere ottimi per il dialogo familiare.
Io non ho una televisione in cucina, e mio padre mi ha abituato a considerare pranzo e cena momenti importanti di "ritrovo" della famiglia, momenti da non "sprecare" davanti alla televisione e da dedicare invece alla conversazione. All' età di 24 anni mi ritrovo a dare ragione a mio padre: se mai avrò una famiglia credo seguirò la sua strada... Alcuni miei amici non la pensano così però. Voi avete la tele in cucina ? E come influisce sulla vita familiare "di cucina" ?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
sì, e ti dirò quando mangio in una cucina senza tv mi sento a disagio.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
si, in ogni stanza della casa, ormai è un accessorio quasi indispensabile (anche se non la uso spesso, solo per partite, formula uno, rugby, controcampo)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
ormai tutti hanno la tv in cucina!!!
sarebbe un sacrilegio non averla, tra telegiornali, champions league, formula 1..... tutti eventi che capitano a pranzo e cena, non ne farei a meno.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Dalle prime risposte mi sembra sia chiaro che siamo nell' era dell' "orgia d' informazione"...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Mai avuta in cucina..anche perchè mangio in soggiorno ^^
Cmq fino a pochi anni fa anche a casa mia si seguiva l'abitudine di lasciar spenta la tv durante i pasti. Adesso con mia madre la tv è sempre accesa sui tg che a volte seguiamo prendendo spunto dalle notizie e chiacchierare durante il pranzo e a volte invece la tv fa solo da sottofondo quasi non calcolata, ad altri discorsi. Direi cmq che finchè non si è raggiunta una certa maturità (parlo di figli) è buona cosa che in famiglia si faccia di tutto per dare spazio alla comunicazione , soprattutto premendo il bottone off della tv.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Re: Avete la televisione in cucina ?
Quote:
Ti ricordo che i TG sono in orario di pranzo e cena. Non influisce negativamente anzi, proprio il fatto di vedere insieme i Tg, stimola la discussione e il confronto tra le diverse idee. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Avete la televisione in cucina ?
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
noi non la abbiamo e ne facciamo volentieri a meno.
ne abbiamo una, basta e avanza |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A parte che da nord a sud, da est ad ovest e da famiglia a famiglia si mangia agli orari più svariati, ma i TG cominciano alle 6 e mezza di pomeriggio e vanno avnti fino alle 9: di tempo per vederli non a cena ce ne sarebbe.
E comunque da quello che ho sentito i TG sono solo una delle varie opzioni: moltissime persone si cuccano i vari Passaparola, l' Eredità, il Grande fratello e via dicendo...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Si, ma non è colpa sua se manca il dialogo
Abbiamo orari differenti e ognuno mangia quando gli pare e piace, quindi le poche volte che stiamo a tavola insieme si discute anche se c'è la tv accesa. Tra l'altro a casa mia è meglio non dialogare, perchè si finisce sempre con litigare. In famiglia siamo tutti piuttosto testardi
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Si
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
In cucina no, ma nella sala dove spesso mangiamo (se siamo in più di quattro che in cucina siamo stretti) ce n'è una, però quando ci sediamo a tavola viene sempre spenta. La televisione accesa durante i pasti a casa mia non ha mai riscosso successo, per fortuna, visto che è uno dei rari momenti in cui siamo tutti riuniti e possiamo parlare dei capperi nostri.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa discussione m' interessa davvero molto.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
|
Io ho votato si... ma si mangia molto meglio (e si conversa anche) con la sola radio accesa...
bYeZ!!!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Il problema vero è trovare il tempo materiale per stare tutti seduti a tavola insieme... Inoltre, soprattutto quando siamo dai nonni, sperare che non finiscano col mandarsi a fanculo per le opinioni diverse
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Si, e impedisce qualasiasi discussione si voglia fare, anzi, è spesso essa stessa causa di "discussioni".
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Io ho sempre tenuto accesa la tv mantre mangio con i miei e, se dovevamo dirci qualcosa, ignoravamo la tv e parlavamo tranquillamente.
E poi, per quello che guardo io la tv....
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foligno
|
si ma odio la televisione, non la guardo mai
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
nn la ho in cucina ma dove mangio: cioè in camera da pranzo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.