|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Presentazione Windows vs Linux
ciao a tutti,
Voglio fare una presentazione non eccessivamente lunga dove in modo lineare presento le due filosofie, quella Microsoft e quella Linux. Come prima cosa penso sia utile mettere su carta uno schema dei vari slide. Un dubbio mi è sorto già: come iniziare.. Per titolo della presentazione ho pensato " Windos vs Linux" perchè non mi è venuto in mente nulla di più originale.. Al finale io la esporrò ai miei compagni quando l'avrò finita. Mi sapete dare consigli su come iniziare, di quale parlare prima..e come sviluppare il tutto.. Grazie 1000.. siete unici ![]() Ultima modifica di diafino : 22-02-2004 alle 21:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Secondo me dopo una breve introduzione globale, dovresti delineare la differente filosofia nella gestione dell'hardware e dei percorsi logigi ( /root/miacartella/etc ; f:\dati\pdfs\etc). Se invece non vuoi scendere nei dettagli ma parlare in generale dei due sistemi, potresti parlare della filosofia open source vs commercial, fare una comparativa sul software disponibile ed elencare in maniera obiettiva pregi e difetti maggiori dei due os.
Ciauz.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per la risposta..
potresti dirmi bene quali sono i punti importanti da trattare riguardo alle differenze dei percorsi logici e gestione hardware? finirei per mettere cose poco importanti se no! io avevo pensato di trattare anche le principali caratteristiche alcune distribuzioni linux..ad esempio Mandrake, Red Hat, Slack, Debian e Knoppix.. è il caso di metterci un po di storia di Windows e di Linux? Forse si..senza andare troppo in dettaglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la presentazione quanto deve durare? a chi è diretta?
pensi a windows contro linux o magari a software commerciale contro open source? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io avevo intenzione invece di fare una presentazione che si avvii al primo avvio del computer (come lindows o windows). però non so come farla? Flash? è proprierario... c'è qualcosa di libero, simile al flash??
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'idea è commerciale contro open ma a quanto ho capito i due la filosofie si condensano in linux contro windows ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se non capiscono un tubo di pc allora è il caso di mantenere la discussione su un livello poco tecnico. non ha senso parlare delle differenze tra i due sistemi operativi ma solo della differenza tra open source e software commerciale.
io ti direi di tenere linux come esempio ma di non mettere loro in testa che open source = linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
linux probabilmente è la migliore fra le "basi", intese come sistemi operativi, open source... così come windows è il più utilizzato fra i closed, per quello un confronto linux-windows ci può anche stare... ma l'open non si limita a quello, vedi grossi progetti come apache, o altri progetti più piccoli ma molto importanti come the gimp... insomma volendo avresti tanta di quella roba da dire che ci potresti passare la giornata... io ti consiglio di partire da una carrellata sulle differenze fra open e closed source, per poi mostrare due fra i più importanti esempi delle due filosofie, ovvero windows e linux... hai già un bel pò di cose da dire ma è fattibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa importante è che non si facciano idee sbagliate. potrebbero convincerti che open source è sinonimo di linux e non va bene. tra l'altro ci sono progetti open source anche per il mondo windows e ci sono progetti O.S. indipendenti dal sistema operativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok ragazzi grazie 1000 terrò prezioso il consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma io come potrei farla quella presentazione interattiva???
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bella idea... devo usare java??? o comunque flash??
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Imho a chi non capisce un tubo di pc servono esempli concreti con cui possano misurare la propria limitata esperienza. Per cui in un eventuale presentazione sulle differenze tra open source e commerciale sarebbe opportuno inserire frequenti esempi in cui comparare windows (che tutti conoscono, seppure limitatamente) e un sistema open, tra i quali io sceglierei linux perchè più diffuso e scelta migliore per chi tra i tuoi ascoltatori decidesse di provare qualcosa di alternativo
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Prova a dare un'occhiata all'ottimo lavoro di Paolo Attivissimo
http://www.attivissimo.net/w2l1/index.htm (mi raccomando... cita sempre l'autore)
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Per le presentazioni puoi usare Impress di OpenOffice.org o KPresenter di Koffice (simili a powerpoint di ms) oppure se ti interessa costruire animazioni con grafica vettoriale (tipo flash) prova Sodipodi:
http://www.sodipodi.com/ Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.