Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2004, 18:11   #1
MarcoPN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
FX5900XT Frequenze ram non mantenute all'avvio

Hp pensato di aprire questo thread perchè gli altri riguardanti le 5900xt cominciano ad essere un pò dispersivi, basati più sulle prestazioni che sull'affidabilità della scheda.
Ho pensato di dedicarlo a quelli che come me hanno quel fastidioso e inspiegabile problema riguardante "il mancato salvataggio delle frequenze ram all'avvio di windows".

Ho una POV 5900Xt, riesco a tenere tranquillamente le frequenze della scheda a 450\850, però a case aperto.
Il problema non è del core, ma delle ram.
Comunque sia al riavvio di windows a volte le frequenze delle ram ritornano a 680...quelle di default.

Credo sia importante mettere le caratteristiche del pc con versione software ecc.
La mia config. è:

Forceware 53.03
winxp pro con sp1
sb audigy
modem pci adsl
barton 2800+
2 x 512 ram pc3200
epox 8rda v 1.1
2 hd maxtor
mouse logitech usb con driver windows
monitor samsung 172T
norton antivirus 2004 con update
utility usdm per monitoraggio schda madre
zone alarm pro
SIguradian v 1.6
internet download manager
windows messenger
icona volume
icona stato collegamento adsl
icona utilità stampante hp

Ho pensato di fare la lista delle cose presenti nella barra a dx.
CHi ha il mio stesso problema è pregato di mettere la sua config con i programmi...non si sa mai che riusciamo a risolvere qualcosa..

Ultima modifica di MarcoPN : 22-02-2004 alle 18:17.
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 00:08   #2
CaterpillarWRT
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lamezia Terme
L'unico problema è la temperatura.

Io ho la stessa scheda e l'ho usata per circa una settimana a 450/900 con case chiuso, ma modificato.
Ho fatto un foro da 80mm sulla sportello laterale in corrispondenza della scheda video ed ho montato una ventola da 80mm.

Adesso ho cambiato case, ho rifatto lo stesso lavoro, ma ho montato una ventola tachimetrica che gira a 1200 giri.

Evidentemente sono pochi i giri della ventola, perchè ora succede anche a me di trovare le frequenze abbassate, sopratutto quando gioco con i filtri a palla.

E' solo un problema di temperatura.

Il problema vero sorgerà questa estate!
WINXP SP2 - A8N-SLI bios1008 - 2X512 CORSAIR XMS PC3200XL - A64 3000+ VENICE - DISSI STANDARD - HD SAMSUNG 2 X 80GB RAID 0 - MAST. DVD PIONEER 109D- PLEXTOR 48x24x48A - ASUS EN6800GT 71.89 - PHILIPS 109E50 - MOMO FORCE - CHIEFTEC 420W
CaterpillarWRT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian