|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
|
Overclock 9500 PRO
Ciao a tutti!
Ho cominciato a fare un pò di test sulla mia sapphire 9500 PRO e adesso volevo testarla anche in overclock. Volevo sapere quali sono le frequenze di default e fino a quanto posso spingermi in tranquillità... Per ora ho provato a usare radeon tool e sono arrivato a 350/600.. è troppo? Come faccio a capire se la sk scalda troppo? Le misuro la febbre sul dissipatore con il termometro di quelli al mercurio Grazie dei consigli che sono sicuro non mancheranno. Tnx Alder Ultima modifica di Sir Alderico : 22-02-2004 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
|
Io quando avevo la 9500pro cioè fino a 1 settimana fa facevo 360/625 con il crystal orb credo che tu possa salire ancora!
ciauz
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
In uso "normale" la tengo a 350-650, tanto di più non serve: gira tutto al max coi filtri!
Nei bench in condizioni normali la tiro a 400-660... Nei bench estremi, con sistemi di raffreddamento all'avanguardia ( ) LINK sono arrivato a 452-680 e a 20500pti nel 3d mark, tu con che raffreddi??
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Come fai con quell'ali? io ne ho una da 400W ed ho problemi! Cmq la mia Sapphire 9500Pro sta @300\300...ma sono arrivato fino @330\330 [con RAM da 3.3ns!]....anche se con Atitoll la vpu è arrivato oltre i 370! Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok... siccome non sapevo quanto potevo salire mi sono tenuto su una frequenza tranquilla...
Ora che so che posso salire... beh ci provo... Cmq io ho su il dissipatore originale della sk video... ma appena lo trovo in un negozio senza dovermelo far spedire. Per curiosità... voi quanto fate al 3dmark 2001 SE 330 con le frequenza di default?! Tnx Alder |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Lascia perdere l'ALI, è una lotta continua per non far piantare tutto... Per benchare a quelle frequenze devo diminuire l'OC del procio a 3300 o 3250 altrimenti si pianta...
E poi ho delle memorie culatissime, sono da 3,6ns ma arrivo lo stesso a 330-340...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Intorno ai 12500-13000 se non ricordo male...
Sai, è da un pò che non stò più a default...
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per qunto rigurda 3Dmrak non ricordo.....ho solo i risultati di Aquamarl3: circa 32000 @1024x768x32+Aniso4x Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma per aquamark parli di default o OC?
Io in OC ho toccato i 45k a 405-330, a default non lo sò, proverò e poi ti faccio sapere.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Che
ad arrivare così alto con le ram... io ho le infineon da 3.3 ma già sopra i 310 dopo un pò cominciano gli artefatti... la gpu sale ancora bene senza dare problemi invece.. è che sono ossessionato dalla paura di bruciarla e sono sempre con il dito sul dissy... Cmq il prossimo fine settimana provo meglio e poi vi faccio sapere. Tnx Alder |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aquamark3 in oc @300\300 credo! Ciao.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Poi provo una aquamark a 300/300 e ti dico...
E il procio a quanto?
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Aquamark con il procio a default e raddy a 300/300 sono arrivato a 35000.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Ma il punto è:
Con gli shader pesantissimi secondo me conta dipiù l'incremento della Gpu rispetto alle ram. Banda per attivare i filtri c'è sempre e x sfamare il macinapoligoni.......... o sbaglio ???
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Sir Alderico prova ad usare AtiTool per l'overclock http://atitool.ocfaq.com/ + o - azzecca da solo i limiti della tua 9500 Pro (signora scheda |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si, sulla mia scheda ha trovato il limite a 395 per il core (e sono daccordo, sono salito di più solo in condizioni di raffreddamento estreme) e 300 per la ram (e qui no! io arrivo a 330 senza artefatti, e a 340 prima che crashi...).
Bè, comunque provalo.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ciao a tutti. la mia 9500pro è mezzo sfigata:il core sta tranquillo a 380,ma le infineon da 3.3 a 300 già fanno le bizze,xciò sto solo a 290
non ho fatto nessun bench,tranne uno pratico, flight simulator 2004:non va su di 1 solo frames cmq mi sa che cerco qualcuno che mi costruisca un dissy per le mem,magari vanno su un po' di più,almeno 320/330
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
la mia va a 370/300 le ram da 3.0ns vanno giusto giusto in specifica. Oltre nada ! Con dissi pure ! La Gpu è a liquido......senò max 340 ad aria......oltre artefatti !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.

)
ad arrivare così alto con le ram... io ho le infineon da 3.3 ma già sopra i 310 dopo un pò cominciano gli artefatti... la gpu sale ancora bene senza dare problemi invece.. è che sono ossessionato dalla paura di bruciarla e sono sempre con il dito sul dissy...