|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
problemi con perifieriche scsi
Ho montato per la prima volta sul mio PC un controller scsi 2940 Ultra, dopo aver collegato il cavo 50 PIN ad un lettore DVD Pioneer 305S ed impostato lo scsi ID sul 3 ho provato ad accendere il PC....durante il bios del controller il lettore dvd viene riconosciuto correttamente però appena entrati in windows il pc viene resettato.
Ho impostato il terminatore sia su OFF che su ON ma non cambia niente... ...sapete come aiutarmi?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: roma
|
controllato tutti i cavi ?
Io l'ho montato con adaptec 2920-ID 2 insieme a un masterizzatoer scsi waitec con id 4. Tutto ok...solo che il rip mi va al max a 2x. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il problema l'ho risolto disinstallando Nero e i Deamons tools...non sò perchè ma uno dei 2 programmi creava dei conflitti con il controller.
Kmq dai test fatti da hwupgrade dovresti rippare con una media tra i 7 e gli 8X : http://www.hwupgrade.it/articoli/98/2.html Con cosa hai rippato ?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao ! Sono contento che hai risolto...
Io ho utilizzato Dvd Decrypter 3.1.4.0 e ho com firmware la 1.03. in giro ho letto che ci sarebbe un blocco a livello firmware. Te riesci ad andare a 7x ? Cosa usi ? Firmware ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao Mi puoi dire le versione del firmware installate?
Gracias... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
è l'ultima, cioè la 1.03
Kmq dipende anche dal DVD, se non riesce a leggere bene le tracce la velocità diminuisce sensibilmente. Hai controllato che al boot il controller te lo veda nella maniera corretta ? Io l'ho messo con ID 6 in modo tale da avere la priorità su tutti gli altri.
|
|
|
#8 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il mio controller è un 2920/2920A (almeno così ho letto al boot)..potrebbe essere questa la causa ? Il mio è un controller solo SCSI 2 e non ultra come il tuo, per cui la velocità di trasferimento dei dati sarebbe + bassa..... Provo a cambiare l'ID e ti faccio sapere.... Ultima modifica di dydnat : 29-03-2004 alle 13:24. |
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il tuo controller arriva massimo a 10 MB/sec, mentre il Pioneer lavora a 20 MB/sec...per quello che non ti funziona come dovrebbe
Kmq il controller dovrebbe essere configurato sull' ID 7, mentre il Pioneer visto che non hai altre periferiche sul canale puoi metterlo dove vuoi.
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
7->6->5->4->3->2->1->0 Al controller viene sempre data la priorità + alta, poi via via vengono gli altri.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.