|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
|
Muore il cane di Bush
Ieri è giunta la notizia della morte del cane di Bush, Spot. Mi è venuto in mente che Stefano Benni dedicò una poesia al cane, che si sia suicidato per i sensi di colpa?
IL PRESIDENTE tratto da "Il Manifesto" di martedì 31 dicembre 2002 Quando devo decidere qualcosa di importante, che riguarda la sicurezza dell’America, vado a fare un giro col mio cane, e mi si chiariscono le idee (da un’intervista di George Bush) Il presidente ha un cane A cui vuole bene Più che alla moglie o ai figli Più che ai servi o ai sicari Più che al mondo o alla gente Il presidente Il presidente Prima di ogni guerra Spiega al suo cane Che lui non ha piacere A bombardar la gente Ma lo fa in modo Umano e preventivo E intelligente Per la salvezza dell’occidente Del carburante Ma soprattutto Del suo amato cane L’unico che lo capisce Il presidente Ma il cane del presidente Un giorno si stancò Di veder ammazzare Umani come cani Salutò le sue pulci Con un addio struggente Dopodiché si uccise Con un osso tagliente E il presidente Restò coi suoi sicari Coi tiranni suoi pari Gli scelti tiratori Gli agenti traditori A bombardare il mondo E ammazzare la gente In nome del Bene Senza neanche più un cane Che gli voleva bene Il presidente P.S. Per la cronaca il cane è morto per morte naturale alla veneranda età di 15 anni. La notizia qui
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Questa bella prova di Benni mi era sfuggita.
Che mossa furba scrivere bestialità parlando di animali e mettendole in versi. Si fosse fermato quando scrisse Achille ed Ettore (l' unica cosa godibile che sia mai riuscito a fare uscire dalla sua testolina) sarebbe stato molto meglio. Per il cane mi dispiace
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
mi spiace
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Dove siam arrivati??
Fa' notizia il cane del presidente?? E vabbè.. ma,allora,la guerra del golfo,non sara' mica stata per portar via il cane di Saddam?? Siccome ne parlavan i giornali,del cane di Saddam,che da un paio di mesi vien accudito da un militare USA e ne ha' richiesto ufficialmente"l'affidamento".. E vabbè...morto un cane,se ne fa' un'altro..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
sticazz.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
A me dispiace molto, in relazione anche al fatto che nell'accoppiata tra bush e il cane, purtroppo è morto quello dotato di cervello....
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
La colpa è tutta dei soliti comunisti... avranno detto mille volte "accidenti al cane di Bush", solo che il Padreterno (perlomeno, quello in carica negli ultimi 5 miliardi di anni, ora nel 2007 ci sono l'elezioni, bisognerà vedere se sarà sempre il solito) non ha ben compreso che "cane" era un'aggettivazione, e alla lunga ha ahimé punito la povera bestiola....
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
pero' mi spiace per il cane,era bellino
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
ke tristezza...adesso fa notizia pure la morte del cane di bush...immagino i familiari di quei poveri marines ke sono morti in irak, come avranno reagito alla notizia.........
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Stai attento blue,sarò io il prossimo candidato e se vincerò oltre ai satanisti,fornicatori,idolatri,maghi,comunisti,.. ci sarà un bel posto per lo spiedo eterno pure per i Poser e forummisti rosa (solo che per te non ci saranno maschietti di compagnia,ma solo ragazze e soprattutto sottofonfo a suon di Manowar e Thor per sempre )
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 22-02-2004 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il cane è morto e i giornali ne danno la notizia non vedo lo scandalo,non è che parlano del cane e non dei marines
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Riguardo alla succitata poesiola, sicuramente a qualcuno piacerà sentire quelle cose. A me no, e non solo perchè Bush mi fa molto meno schifo di tanti altri (fossi americano lo voterei pure). Solo che per criticarlo ci sono stili e argomenti migliori che banalità come "tiranni tuoi pari". Tutto IMHO Ciao.
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
spero di si davvero cioè muore il cane di bush? MA STICAZZI! porca miseria muoiono milioni di persone e questi vanno a rompere i coglioni con il cane di bush? MA PERFAVORE! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: marà (A.P.)
|
Mi sembra ovvio
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.