Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2004, 09:23   #1
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
quanto sono merdose le ni-mh?

è possibile che uno deve essere obbligato ad usarle ogni giorno x non doverle buttare?

io ho una nikon 2100 e avevo due coppie di stilo (nikon 2000 mah e varta 1800mah)

a parte che (ultimo firmware disponibile) anche dopo lungo rodaggio se metto le batterie cariche dopo 2 scatti già mi segna la carica residua al 30% (che fotocamera di merda, è vecchia di mesi e quegli schifosi nn si sono sciupati x fare un cavolo di firmware nuovo)

a parte anche che se la lascio 5 gg (o meno) senza infilarci le batterie, me la trovo automaticamente resettata (ovvero orario e impostazioni da rimettere, bella batteria tampone del cavolo che gli infilano)

l'ho tenuta ferma x 1 mese, forse meno (batterie comprese ovviamente)
quando l'ho ripresa, le nikon erano completamente da buttare, ho provato a ricaricarle qualcosa come 15 volte, tutte le volte si caricavano in 5 minuti, e mettendole nella fotocamera questa neanche riusciva ad accendersi...

con le varta almeno si accendeva, allora ho cercato di rifargli "il rodaggio" e gli avrò fatto almeno 8 cariche facendola di volta in volta scaricare: risultato
si caricano sempre in non più di mezz'ora (oggi addirittura si sono caricate in 10 minuti.....) e durano uno sputo.... ma ste schifo di batterie come fanno ad essere cosi merdose (spero non sia un termine definito "volgare")???

cioè nn è possibile una situazione simile, devo comprare batterie nuove ogni volta che la tengo ferma qualche settimana?
è normale che succeda questo?

Ultima modifica di Python : 22-02-2004 alle 11:16.
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 10:28   #2
badonet
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Consiglio: butta tutto e riparti con queste http://www.uniross.com/IT/info/Fotografia/0502
badonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 11:09   #3
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Re: quanto sono merdose le ni-mh?

Quote:
Originariamente inviato da Python
bella batteria tampone ..... che gli infilano
consiglio numero due: rispetto!!!

Ultima modifica di MisterG : 22-02-2004 alle 11:31.
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 11:13   #4
Python
Senior Member

guarda io sono contro il razzismo nel modo più assoluto non volevo assolutamente essere offensivo

anzi guarda edito subito il msg cosi evitiamo qualsiasi discussione

Ultima modifica di Python : 22-02-2004 alle 11:16.
Old 22-02-2004, 11:32   #5
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
ho editato anche io
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 18:02   #6
beee
Senior Member

L'Avatar di beee

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
Le mie le carico in 15-18 ore e mi tengono la fotocamera accesa per 4 ore..... e le ho da oltre un anno.
Se non lo sai, i caricabatterie veloci, sono veloci anche a massacrare le pile.....
Trovati un caricabatterie non rapidissimo e vedrai che risolvi i problemi.
Bye!
beee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 18:15   #7
Python
Senior Member

non lo metto in dubbio, ma avevo anche letto un articolo sul sito della nikon in italiano, e stimano che con il loro caricabatterie rapido (che quando andava tutto bene ricaricava in 3 ore) le batterie duravano sufficientemente x tante ricariche che il risparmio di tempo era vantaggioso

aspe nn mi sono espresso sufficientemente bene: volevano dire che non conveniva in ogni caso usare caricabatterie lenti, xchè la durata superiore delle batterie in termini percentuali di ricariche effettuabili non rispecchiava l'enorme divario di tempo nella ricarica e la comodità

ti faccio un esempio:

col mio da 3 ore ci fai mettiamo 300 ricariche
col tuo da 18 ore gliene fai 1000

ma 300 in quanto le fai in un anno? e 100 in 10 anni (considerando anche che solo x caricarle ci stai 18 ore)?
calcola che un paio di batterie costano si e no 5-7 euro, conviene davvero perdere 6 volte il tempo di ricarica (3 contro 18) per risparmiare 3-4 euro all'anno?

cmq ritornando al discorso (mi sembrava giusto puntualizzare il succo dell'articolo che lessi su quel sito, credo della nital, ma nn saprei ritrovare il link) non credo sia colpa del caricabatterie, le ho usate davvero poco quelle batterie (ho comprato la fotocamera a settembre circa) non avrò fatto più di 30 ricariche ad ognuna
Old 22-02-2004, 18:22   #8
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
scusate l'intromissione...potrebbe essere QUESTO il link che cercavate...?

Bye
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 18:32   #9
Python
Senior Member

si, è quello. tnx
Old 23-02-2004, 13:32   #10
worldman
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Scusate l'intromissione....

Anche a me non durano nulla ste batterie, ho anche fatto le cariche e scariche come indicato sul forum della nital

Se comprassi solo le batterie http://www.uniross.com/IT/info/Fotografia/050201

Posso utilizzare il caricabatterie della Nikon

Grazie

Ultima modifica di worldman : 23-02-2004 alle 13:40.
worldman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian