|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Una cosina facile facile!
Ciao ragazzi, sto facendo un tema per il nokia 6600 e vorrei sapere da voi esperti il modo più efficace/facile per creare una mask (.bmp) dell'immagine di un icona.
grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
io, causa ingoranza in materia, farei uno STAMP e incollerei in photo editor... poi ovviamente ritaglio quello che mi serve...
probabilmente però non ho capito bene la domanda... ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
in effetti forse non mi sono spiegato bene, questo è un arrangiamento fatto con paint, funzionare funziona, ma se devo fare cosi per tutte le icone diventerlo sclerotico
![]() speravo ci fosse un programma che perfette di farlo, o una funziona in Photoshop... help! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
uP!
![]() possibile che nessuna sa aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
a te servono solo i contorni?
Dai la situazione non e' drammatica... con Photoshop devi utilizzare le automazioni, ovvero le ACTIONS... Ti registri l'azione (in pratica registri tutti i passaggi che fai per arrivare al risultato finale) e la salvi. Poi, è tutto automatico: utilizzerai la action sul tuo source (immagine singola, cartella di immagini o cartelle di immagini), che si convertiranno in automatico secondo l'azione che hai registrato in un'altra cartella... Spero di essermi spiegato bene ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
Io non devo fare nulla, nessun passaggio, nessun'action! ho già l'immagine-icona, devo solo creare la sua mask.
ora provo con "la bacchetta magica" ma è una faticaccia ![]() idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
hai 300 icone che devi trasformarti? bene.. per fare tutto il processo in automatico, dei utilizzare le ACTION di photoshop (come spiegato prima, ti crei la tua azione e te la salvi). Poi esegui la tua action su tutte le immagini che vuoi e non dovrai APRIRTI, SELEZIONARE, COPIARE, REINCOLLARE su un'altra immagine... farà tutto photoshop... capito? poi se preferisci fartele a mano... fa pure ![]() io personalmente farei cosi... nuova azione e la chiamo "maschera" e inizio a registrarla... apro l'immagine elimino lo sfondo (strumento background eraeser) channel mixer (monochrome spuntato) e tutti i valori RGB a -200%... hai la tua immaginetta scontornata e completamente NERA... salvi l'immagine in un'altra cartella... stoppi la "registrazione" dell'azione... poi, basta fare cosi file -> Automate -> Batch scegli la tua action, scegli la tua cartella source e la tua cartella di destinazione.. et voilà, tutte le immagine sono trasformate... capito mi hai? il concetto è questo.. poi devi adattare/cambiare le azioni secondo la tua reale esigenza...
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. Einstein Ultima modifica di digitalfx : 24-02-2004 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ok ho avuto l'ispirazione, a volte m istupisco di me!
![]() allora visto che le icone che voglio usare sono PNG con trasparenza 128x128 ho fatto così: 1. apro la png con PS CS e seleziono tutta l'area 2. filter/render/Lighting effects. 3. colore nero, effetti al massimo (eventualmente 2-3 passate se restano pixel non completamente neri) Risultato? L'illuminazione (in questo caso potremmo definirla oscurazione ![]() è giorni che mi sbatto e avevo la soluzione sotto il naso! e ora sotto con il tema! grazie negator136 e digitalfx per avermi risposto! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
hai risposto mentre postavo
![]() ora provo sta cosa delle actions! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per esempio, hai 250 foto che sono 640x480 e te vuoi portarle a 320x240... immaginati lo sbattimento a farlo a mano... con le actions, ti registri il tuo ridimensionamento e poi basta eseguire un comando (automate->batch->nome azione ridimensionamento) e farà tutto photoshop... ciau ps: bello l'avatar ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
cacchio ti ringrazio molto! ci sono riuscito!
mi hai fatto risparmiare la nottata insonne a oscurare png, ho registrato pure la ridimensione così sono già belle che pronte per essere caricate nel Theme Editor! davvero grazie ancora! ![]() ciao! P.S. tnks x l'avatar ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
you're welcome
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.