Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2004, 23:23   #1
africatwin
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: treviso
problema con portatile sony vaio

vi spiego il mio problema
ho un portatile sony vaio fx804, il lettore cd(dvd-cdrw) non mi funzia (da svariati mesi, e sto ancora aspettando il nuovo).
ho avuto un problema con winxp da doverlo reinstallare.
allora mi son detto:attacco l'hd (con l'adattatore) al computer di casa e faccio il lavoro (formattazione e reinstallazione) con l'hda del portatile come fosse quello del pc....
fin qui tutto bene, il tutto è stato fatto senza problemi...il so reinstallato funzia perfettamente!!!

ma quando faccio x rimontare l'hd nel portatile e lo accendo, carica x pochi secondi e poi stop....non fa + niente....
che ca...o faccio???sapete darmi qualche aiuto???

ps in un negozio avevo trovato un masterizzatore interno x portatile(quello che ho su adesso, e che non funzia, è un panasonic, quello che avevo trovato era un teac).
tutto contento vado la con il portatile x metterlo su e provarlo, ma NULLA, non lo vede nemmeno nel bios!!!
qualcuno conosce qualche trucco x poterlo far funzionare???
1
africatwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 00:58   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Per forza che ti si blocca, winXP tenta di caricare i driver per il tuo desktop!!!
Soluzionesemplicemachenonsosefunziona:
Prova ad avviare windows in modalità provvisoria (F8 appena inizia a caricare), a disinstallare tutte le periferiche e a riavviare.... dubito che funzioni, ma tentar non nuoce.
Ciao
Old 22-02-2004, 01:04   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Dimenticavo.... se il bios non vede un lettore cd-rom/masterizzatore è perché Sony ha bloccato l'utilizzo di drive diversi da quelli che monta lei stessa. Dovresti riprovare il lettore con windows installato correttamente, ma dubito che te lo installi se il bios non lo vede.
Ciao
Old 22-02-2004, 01:20   #4
africatwin
Member

non funziona in nessun modo, neanche in modalità provvisoria, cosa che avevo già provato....

non c'è modo di poter "sbloccare" il modello del cd-rw impostato dalla sony x poterne montare un altro????
Old 22-02-2004, 01:43   #5
scimmietta1
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da africatwin
non funziona in nessun modo, neanche in modalità provvisoria, cosa che avevo già provato....

non c'è modo di poter "sbloccare" il modello del cd-rw impostato dalla sony x poterne montare un altro????
mkmmh la vedo dura
scimmietta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 12:48   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

No, se il bios non lo vede non c'è modo...
Forse ho un'idea... ma non so se funzionerà....
Installa dal pc desktop WinPE sull'hd del notebook come sistema operativo principale con supporto dos (trovi il link nelle Faq e segui le istruzioni sul sito di PEbuilder) e copia i files del cd di installazione di windows su un'altra partizione dell'hd.... oppure, se hai un lettore floppy sul tuo notebook, fai un disco di avvio; segui queste istruzioni e vedi se riesci a far partire l'installazione di windows... non so se è fattibile e prendi i miei suggerimenti solo come spunto.
Ciao
Old 23-02-2004, 10:47   #7
africatwin
Member

ho provato a copiare tuuto il cd di win in una partizione del disco, ma il problema è che con i discheeti di boot non riesco a entrare nelle partizioni....

ho trovato anche un floppy di boot con ntfsreader, ma posso solo vedere le partizioni, non posso faci nulla.....

winpe dove lo trovo e a cosa serve????
Old 23-02-2004, 11:25   #8
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Ma quello che hai fatto e' terrorismo puro !!! ovvio che una cosa del genere non potra' mai funzionare ....

Purtroppo penso dovrai aspettare il lettore nuovo per riutilizzare il tuo disco
Non avendo nient'altro da fare, potresti provare a installare il SO sul hd gia' rimontato nel portatile utilizzando in qualche modo una connessione ethernet con l'altro computer e utilizzare il lettore CD del fisso, ma non so ne' come ne' se potrebbe funzionare ...
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 11:29   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
ho provato a copiare tuuto il cd di win in una partizione del disco, ma il problema è che con i discheeti di boot non riesco a entrare nelle partizioni....

ho trovato anche un floppy di boot con ntfsreader, ma posso solo vedere le partizioni, non posso faci nulla.....

winpe dove lo trovo e a cosa serve????
Lo trovi qui, è in pratica una versione di windows che sta su un cd, ma lo puoi installare anche come sistema operativo principale su hd; in pratica è il corrispettivo di Knoppix di Linux, quindi non viene installato con i driver specifici per un sistema, ma con tutti i driver generici di win ed è avviabile su tutti i sistemi.
Leggiti bene le istruzioni di come si genera winPE con il PEbuilder e cercati il link sulla pagina di winPE che spiega come installarlo come sistema operativo su hd.
Ciao
Old 23-02-2004, 12:04   #10
africatwin
Member

quelli della sony sono dei ladri!!!!!!
ho telefonato all'assistenza(x vedere se riuscivo a farmi mandare SOLO l'unita cd-rw)subito hanno avviato la pratica x farmelo spedire (sp 60 €), poi ci sono i 20€ x la pratica (fino a 2 mesi fa erano 10...);
dopodiche c'è il preventivo (da 100 a 150 €....si avete capito bene, x un preventivo....) e poi naturalemente i pezzi di ricambio(il cd-rw senza dvd che avevo trovato costava 180 €, non oso sapere quanti soldi vuole la sony....).

in +, dopo secoli di attesa, mi ha risposto uno (forse marocchino) che non si capiva un ca@@o di quello che diceva....

dopo aver visto tutto ciò ho subito annullato tutto!!!
sono pazzi!!!!

x il lettore posso farne a meno (ormai è da ottobre 2003 che non funzia....)

devo risolvere cmq il fatto del so...adesso vedo di capire come funzia(e se funzia) winpe e pebuilder....

un consiglio spassionato............
NON COMPRATE PORTATILI DELLA SONY!!!!
saranno buoni finche vuoi, ma l'assistenza fa SCHIFO!!!!!!
Old 23-02-2004, 12:16   #11
africatwin
Member

pensavo anch'io al network boot (ho 2 pc fissi e il portatile in questione collegati ad un router adsl), ma non so come funzioni la cosa.....

se qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo e ben accetto!!!
Old 23-02-2004, 12:50   #12
africatwin
Member

esiste qualche sito da cui poter scaricare il service pack 1 x xp?
Old 23-02-2004, 13:16   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
esiste qualche sito da cui poter scaricare il service pack 1 x xp?
Sul sito di Microsoft.
Guardati anche questo sito www.harrrdito.it ci dovrebbe esser il link diretto al download del sp1 e anche qualche trick che potrebbe servirti.
Ciao
Old 24-02-2004, 22:06   #14
africatwin
Member

almeno il problema dell'installazione del so l'ho risolto, per fortuna!!!!

il problema era il chipset....
la prima volta avevo installato winxp sull'hd da 2"5 da un pc con chipset intel, poi un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio e ho provato a reinstallare il so dall'altro pc che ho a casa che ha mobo asus con chipset via (lo stesso del portatile) e fortunatamente ha funzionato!
Old 24-02-2004, 23:36   #15
sambusek
Member

L'Avatar di sambusek

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Curiosità a proposito di connessioni strane: con Windows non si possono collegare due computer tramite cavo fire-wire? Su mac ci si può anche condividere un accesso a internet.
Old 24-02-2004, 23:45   #16
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da sambusek
Curiosità a proposito di connessioni strane: con Windows non si possono collegare due computer tramite cavo fire-wire? Su mac ci si può anche condividere un accesso a internet.
Bene, buono a sapersi che basta avere chipset simili per far partire win....
Tramite firewire si può fare una rete vera e propria anche con win, quindi ci puoi fare quel che vuoi. Per maggiori info ti rimando alle FAQ.
Ciao
Old 25-02-2004, 12:31   #17
africatwin
Member

sapete indicarmi qualche sito in cui trovare firmware, bios update dei masterizzatori???
Old 25-02-2004, 12:33   #18
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
sapete indicarmi qualche sito in cui trovare firmware, bios update dei masterizzatori???
Li trovi sul sito del produttore del notebook se esistono, oppure, ma raramente, sul sito del produttore del drive.
Ciao

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian