|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio E
|
telefonare con cuffie e PC
essendo sprovvisto di vivavoce sul telefono di casa, mi sarebbe utilissimo per le telefonate più lunghe non dover tenere la cornetta in mano e usare invece le cuffie con microfono (collegate alla mia scheda audio).
esiste un modo o un programma per fare questo? non intendo programmi "voice over IP" tipo chocophone, ma semplicemente utilizzare le cuffie in normali telefonate. Una sorta di telefono analogico virtuale - via modem. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
NetMeeting.
in XP, si installa digitando "conf" (senza le virgolette) da Esegui. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille,
purtroppo mi son scordato di dire che ho Win98. intanto provo a vadere se ho qualcosa del genere, ma dubito. ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
telefono senza mani
trovato e istallato NetMeeting, ma non mi pare faccia proprio quello che volevo (almeno la versione per Win98
Spiego meglio il mio problema: se avessi sul telefono di casa un doppio spinotto per collegare le cuffie (con microfono) e utilizzare quella al posto della cornetta, avrei risolto il mio problema. Vorrei usare il PC come un normale telefono analogico, e forse, avendo un modem, non è un'idea così irrealizzabile (o forse no... il vantaggio sarebbe quello di poter usare le cuffie al posto della cornetta ed avere così le mani libere. non so se si possa fare ...accetto ancora consigli ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
di solito assieme al modem analogico, ci sta pure il suo microfono + auricolare ... e con quello parli e ascolti usando netmeeting.
nn so se si possa collegare in qualche modo delle cuffie tue + microfono al modem (o alla scheda audio, a questo punto). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Con l'ADSL non si può, vero????
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
riconosco tutta la mia incompetenza:
neetmeeting mi chiede di configurare un gateway o un gatekeeper, e io aspettandomi di utilizzare il pc come telefono analogico, e non sapendo esattamente cosa sono questi "gate..." non so che fare. pensavo di trovare una semplice tastiera per la composizione del numero e qualche opzione di configurazione per gestire la sorgente audio, invece il programma mi richiede l'e-mail e altri dati identificativi, il che mi crea qualche sospetto (che cosa me li chiede a fare se poi li farò gestire una telefonata in analogico ?? probabilmente se li chiede tenterà una connessione a qualcosa; e io NON voglio un sistema di telefonia via-internet). comincio a pensare che non risolverò. ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
netmeeting serve per chat audio/video/testuali
con un programma adatto puoi comporre un numero telefonico e usare il modem con una cuffia e un microfono collegati ad esso
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dunque, ho provato anche a usare connessione telefonica.
dal menù start->programmi->accessori->comunicazioni->connessione telefonica. ovviamente riesco a comporre numeri telefonici, ma pur avendo inserito gli input/output della cuffia/mic nelle apposite entrate della scheda modem, non riesco a sentire o comunicare nulla: la telefonata avviene ma è muta. probabilmente come mi consigliava Sinadex mi serve un software apposito, ma...quale?? ho cercato un po' in giro, ma non so cosa cercare di preciso... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
provato a invertire microfono e cuffia?
cmq, la connessione telefonica se ricordo bene serve per collegare direttamente 2 pc tramite modem.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si, si, anche a lavorare un po' col mixer '
niente da fare. Probabilmente connssione telefonica è un processo di windows che serve a comporre numeri telefonici, e su di esso si basano anche le composizioni delle normali chiamate ai pop internet, però non sapendo più cosa provare ho provato anche quello. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente