|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
My Canon G3 :)
Finalmente ieri sera mi sono deciso ed ho acquistato une delle poche G3 ancora in circolazione... ora è sotto carica mentre io scartabello sul manuale...
Voglio ringraziare tutti coloro che più o meno consapevolmente mi hanno dato una mano per la scelta ![]() Spero quanto prima di postare qualche foto decente per la mia condizione di principiante ![]() Ciao!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Imola
|
Complimenti ottima scelta!!!
Non credevo nemmeno ne esistessero ancora al dettaglio, ma forse Canon ne ha dei forzieri pieni da qualche parte ![]() Sono convinto che farai molto in fretta a postare delle belle foto, visto il gioiellino che ti sei comprato. Io l' ho avuta per 6 mesi e se hai bisogno di qualche info chiedi pure. Ciao.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
...e quanto l'hai pagata...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() so che è una legnata ma l'unico posto dove l'ho trovata è stato il MW, tra l'altro era l'ultimo pezzo che avevano in negozio... Ho contattato diverse persone nei mercatini on-line che la vendevano ma tutti avevano già concluso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ho anche sentito in giro che starebbe per rientrare in produzione con qualche leggera modifica. A me pare la solita sciocchezza da "bene informati", ma sono stato l' unico a leggerla?
699 € li vale tutti almeno fino a quando chiedono quasi lo stesso per la g5.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aspettati qualche pvt prima o poi ![]() Adesso che macchina hai?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il primo consiglio che ti do è quello di usare il più possibile ISO 50 o 100 e la priorità di apertura (a f 2.4 c'è forse il compromesso migliore per usare l' obiettivo). Se ce la fai comprati anche uno di quei cavalletti da 20 € in modo da usare il telecomando per fare le foto notturne ad un' ottima qualità (anche senza flash).
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta ![]() Ultima modifica di tatrat4d : 21-02-2004 alle 16:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie mille per le info! Sto annegando nel manuale!!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Anche io ho la G3, sono più che soddisfatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io spero un domani di comprarmi la G5 come seconda macchina! Per ora sono contento della S400
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
![]() Comunque anche io ho la G3: ottimo aggeggio! ![]() Ciauzzz! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
![]() Ciauzzzzz! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
G5 rulez
![]()
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Città: pozzuoli (Na)
|
ciao ragazzi
mi spiegate perchè la g3 che è una 4megapix costa quanto la G5 che è ua 5megapix???
![]() e come mai è apprezzata di piu la G3 a pari costo?? non ho guardato con attenzione le info delle due a parte i mega... cmq ho il mio fornitore che pensavo le tenesse a caro prezzo, ma sentendo 699€ ![]() a questo punto, se serve a qualcun'altro la posso procurare a 648€ ivati a presto! ps. devo prendermi comprarmi sempre la Canon D300, un amico fotografo me la vende versione kit obiettivo a 1180 ivati garanzia canon italia...la prendo? o in italia c'è qualcuno che la vende a meno con gar. italia?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: ciao ragazzi
Quote:
Per il resto la macchina è proprio la stessa, senza che siano state risolte le poche pecche della G3: sistema di accensione bizzarro e tubo dello zoom che impedisce l' uso del mirino e in parte copre il flash. In entrambi i casi parliamo cmq. di due macchine con una delle migliori qualità delle immagini, almeno per i miei gusti. Io al momento sceglierei ancora la g3 se non avessi bisogno di fare quegli ingrandimenti per i quali il Mpixel in più torna comodo. Se la g3 costa di più pur essendo vecchiotta non sono in pochi a fare lo stesso ragionamento. Piuttosto, che la g3 debba tornare in produzione è una bufala che ho sentito proprio solo io? Per quanto riguarda la 300d c'è qualcuno che la vende a 30 € in meno ma fa fatica ad evadere gli ordini: se il tuo amico te la passa in tempi ragionevoli direi che non è affatto un cattivo affare.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
grazie delle info
molto chiaro ma...
mi metti una paura adesso ![]() e ti spiego perchè: questo stesso mio amico fotografo (dopo 20 anni di nikon f3 piu ottiche professionali è passato a una canon D60 + ottiche profesisonali, ma questa è un'altra storia ![]() ![]() tieni presente che lui di informatica ne capisce quasi zero, quindi facile che abbia detto una bufalata, ma sentendo il ragionamento del sensore della G3 e G5 il dubbio mi è tornato... possibile che la D10 abbia un vero sensore da 6,3 Mpix e la D300 uno piu piccolo "spinto" a 6,3Mpix??? ![]() spero di no!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Il sensore della 300D è lo stesso della 10D. E infatti fino a ISO 800 quasi non si vede rumore. Poi è anche possibile che le serie di sensori che finiranno sulle 10D avranno passato più controlli qualità rispetto a quelli destinati alla 300d, ma queste sono speculazioni che lasciano il tempo che trovano.
Tra la G3 e la G5 le dimensioni sono le stesse (1/1.8" mi pare di ricordare) ma nella seconda ci sono 5 Mpixel. Ciao.
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta ![]() Ultima modifica di tatrat4d : 22-02-2004 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
grazie
mi togli un peso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.