Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2004, 14:40   #1
giovanna
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
un po' di polemica

Me lo aspettavo un po' più utile questo forum.
Rispondete solo a chi già conoscete oppure a chi se ne intende? Allora forse non ha poi tanto senso un forum...
giovanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 14:45   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: un po' di polemica

Quote:
Originariamente inviato da giovanna
Rispondete solo a chi già conoscete oppure a chi se ne intende? Allora forse non ha poi tanto senso un forum...
Non mi sembra inutile.... io rispondo solo alle domande a cui so rispondere e difficilmente ai "consigli per gli acquisti" e poi mi sembra che ci sia un'interessante sezione FAQ che se fosse letta da tutti risparmierebbe una marea di post...
Ciao
Old 21-02-2004, 14:58   #3
giovanna
Junior Member

non sono d'accordo

Con questo criterio allora nessun post è necessario, il fatto è che oltre ad informazioni di vario tipo a volte è comunque importante il consiglio di qualcuno che magari il tuo stesso portatile lo possiede e quindi può, con la sue diretta esperienza, darti consigli più mirati e non generici come può darti una sezione f.a.q.

Comunque no problem, e grazie per la risposta.
Old 21-02-2004, 15:07   #4
loresc
Senior Member

Città: Roma
il forum è sempre una cosa libera , liberi di rispondere , liberi di andare a cercare altrove le nostre risposte.
addirittura anche a scuola i professori che spiegano ...non spiegano tutto chiaro... siamo noi studenti che alcune cose dobbiamo andarle a cercare.
loresc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 15:16   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Re: non sono d'accordo

Quote:
Con questo criterio allora nessun post è necessario, il fatto è che oltre ad informazioni di vario tipo a volte è comunque importante il consiglio di qualcuno che magari il tuo stesso portatile lo possiede e quindi può, con la sue diretta esperienza, darti consigli più mirati e non generici come può darti una sezione f.a.q.

Comunque no problem, e grazie per la risposta.

Se noti ci sono migliaia di post che chiedono come usare al meglio la batteria del notebook....
E poi non mi sembra che le risposte e le soluzioni manchino, quando non ci sono è generalmente perché le domande o sono troppo vaghe o sono talmente particolari che non è possibile risolvere il problema (in genere software) senza avere sottomano il portatile stesso.
Io di certo non manco di rispondere quando vengono fatte domande sul mio notebook, anzi... e a qualche utente ho risolto anche dei problemi, ma quando non so la risposta ad una domanda taccio piuttosto che dare una risposta errata o peggio che rischia di confondere le idee....
Old 21-02-2004, 15:24   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

P.S. Se il tuo problema è che vedi le bande nere sullo schermo del tuo notebook quando vedi i dvd ti posso dire che è normale e le vedi perché i DVD hanno formato 16:9 (non tutti, dipende anche dal dvd), mentre il tuo schermo è 16:10, quindi se non vuoi che l'immagine venga deformata, le bande nere sono d'obbligo.
Ciao
Old 21-02-2004, 15:29   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano

Quote:
a me non sembra
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 17:05   #8
giovanna
Junior Member

l'aatenzione è arrivata

La mia polemica non nasceva dal monitor assolutamente, quel post è venuto molto dopo. Comunque dato che ci siamo, esistono schermi per notebook a 16:9? Che vantaggio hanno a questo punto i 16:10?
Old 21-02-2004, 17:38   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Re: l'aatenzione è arrivata

Quote:
La mia polemica non nasceva dal monitor assolutamente, quel post è venuto molto dopo. Comunque dato che ci siamo, esistono schermi per notebook a 16:9? Che vantaggio hanno a questo punto i 16:10?
Cosa intendi per vantaggi o svantaggi???? Comunque non esistono schermi a 16:9 che io sappia, di solito gli schermi wide dei notebook sono 16:10. In pratica, a parità di diagonale circa rispetto ad un monitor 4:3 standard, hai più spazio in orizzontale e meno in verticale.... c'era un post che trattava questo argomento.... aspetta che uso lo strumento magico CERCA.... ..... ........
.... ECCOLO....
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=wide
Spero possa esserti utile....
Ciao
Old 21-02-2004, 17:44   #10
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002

Quote:

Onestamente mi sembrerebbe alquanto ridicolo rispondere ai thread limitatamente a coloro che gia' si conosce. Per quanto mi riguarda, rispondo solo a chi credo di poter essere d'aiuto.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 18:23   #11
zerokalc
Senior Member

Città: Lecco / Milano
Io sono quasi nuovo, non sapevo quasi nulla sui notebook, e ai miei messaggi mi hanno risposto... e poi sono d'accordo col fatto che molte risposte non vengono fatte perchè sono argomenti trattati e ritrattati, basta usare come in tutti i forum la funzione cerca oppure tornare indietro di qualche pagina per trovare tutte le risposte...
zerokalc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 19:05   #12
ingcri
Senior Member

L'Avatar di ingcri

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pesaro.. ma l'anima è SALENTINA
mah...

ciao giovanna,
certo che esordire sul forum con sta discussione polemica non è il massimo per farsi conoscere e apprezzare..

..per quanto mi riguarda, i consigli e i suggerimenti che ho avuto da questo forum mi hanno insegnato almeno l'80% di quello che so sul mondo dell'informatica..

..inoltre io stesso ho cercato di essere utile agli altri, se non altro per ricambiare l'aiuto che mi è stato dato e che certamente tutti continueranno a darmi (vedi 3d sull'hp 7038..)

..un consiglio: prima di parlare... ascoltare!!

cri
Old 21-02-2004, 20:21   #13
giovanna
Junior Member

per Teod

Grazie Teod, la mia inesperienza la dice lunga, pensavo che esistessero notebook con schermi a 16:9 e a dire il vero certi rivenditori mi confermavano questo! Mah
Comunque ora so che quando vedo queste bande è normale.
Grazie ancora.

Per tutti gli altri "potevate evitare di rispondere come avete fatto finora"
Old 21-02-2004, 20:27   #14
russia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
Re: per Teod

Quote:
Per tutti gli altri "potevate evitare di rispondere come avete fatto finora"

hai ragione giovanna era meglio se nessuno ti rispondeva

me compreso
russia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 20:35   #15
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Città: Bologna
1-Anch'io non sono molto contento se qualcuno esordisce criticando questo forum per non aver ottenuto subito attenzione, mi sembra un comportamento infantile.
2-Prima di criticare osserva, noterai che sono parecchi i post con 0 messaggi e pure quelli con solo 1 messaggio di risposta non sono pochi, quindi...
3-Ho letto il post che rimanendo senza risposta ti ha portato a questa uscita, credo che la parte riguardante il rapporto qualità/prezzo sia una di quelle poste più frequentemente e quindi che più spesso rimane senza risposta, dopotutto in questo forum la maggior parte sono tecnici o appasionati che preferiscono rispondere a domande tecniche e non finanziarie, mentre per la parte dello schermo si vede chiaramente che non hai provato a cercare altre discussioni simili e se lo hai fatto ma non hai trovato la risposta che cercavi, allora non hai specificato a quali possibili problemi e vantaggi tu ti riferisca.

P.S. Qua nessuno è maestro, anche se io personalmente NE SO A PACCHI
Old 21-02-2004, 20:37   #16
giovanna
Junior Member

;)

Che personcine permalose, ma non è che vi siete sentiti tanto colpiti perchè in realtà un po' inutili vi sentite davvero?
Eddai un po' di umorismo, nessuno mi rispondeva e con un pizzico di polemica sono riuscita a spostare l'attenzione su di me, non è una tragedia, la state facendo più grande di quello che è, comunque prometto solennemente che non lo farò più, scriverò solo post seri e non utilizzerò più questi meschini mezzi per farmi rispondere.
Love & Peace
Old 21-02-2004, 20:38   #17
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Città: Bologna
Ma la serietà micca centra niente e la mancanza di simpatia che "scoccia"
Old 21-02-2004, 20:44   #18
russia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
Re: ;)

Quote:
Che personcine permalose, ma non è che vi siete sentiti tanto colpiti perchè in realtà un po' inutili vi sentite davvero?
Eddai un po' di umorismo, nessuno mi rispondeva e con un pizzico di polemica sono riuscita a spostare l'attenzione su di me, non è una tragedia, la state facendo più grande di quello che è, comunque prometto solennemente che non lo farò più, scriverò solo post seri e non utilizzerò più questi meschini mezzi per farmi rispondere.
Love & Peace

giovanna sei un'ottima psicologa, infatti io sono permaloso e mi sento inutile in questa sciocca vita........vogliamo parlarne?

cmq se vuoi attenzioni basta che vai su off topic e scrivi "ciao sono giovanna" avrai tutta l'attenzione che cerchi

russia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 20:45   #19
giovanna
Junior Member

Seriamente

Oh va bene suppostino, siete autorizzati a malmenarmi, fustigarmi, maltrattarmi, minacciarmi fino all'eternità.

Seriamente, chiedo venia, mi dispiace se vi ho in qualche modo irritati ed infastiditi, sono talmente seria ora che se me lo chiedete non scriverò più un solo post qui dentro, non pensavo di creare tanta confusione, evidentemente sottovalutavo la mia capacità di irritazione e la mia poca simpatia come hai fatto notare tu.
Old 21-02-2004, 21:15   #20
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
perchè mai dovremmo chiederti di no postare + sul forum????
posta magari aspetti con un pò di pazienza perchè non siamo tutti qui a guardare tutti i post nuovi ogni minuto....
se proprio nessuno ti risponde ed il post scivola nella 2° o 3° pagina fai un post con scritto up per riproporlo in primo piano
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Sony conferma l'uso di AI generativa sui...
Le sfere metalliche trovate in Australia...
Intel cambia i piani? Il processo 14A2 p...
La missione spaziale cinese Tianwen-2 ha...
Eni porta la produzione di batterie in I...
Il Dipartimento dell'Energia USA cancell...
MSI è pronta per le DDR5 cinesi a...
La sonda spaziale JAXA Hayabusa2 ha sorv...
L'Università di Sydney e IBM scop...
Credono di parlare con Microsoft e l'FTC...
Microsoft vede grandi profitti nella con...
Niente 'scatola vuota': ecco perch&eacut...
Microsoft annuncia 4800 licenziamenti: X...
Sky acquisisce la divisione media di ITV...
Chi studia con ChatGPT poi dimentica qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian