|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monza
|
dubbio per la RAM
ciao a tutti, m'è venuto un dubbio stamattina:
ieri ho acquistato un banco di RAM DDR400 che mi arriverà settimana prossima, solo che dopo m'è venuto in mente che io non so a che frequenza è l'altro banco di ram che ho gia installato! COme faccio a verificare se è DDR333 o 400? se fosse 333 potrei installare a fianco la 400? grazie mille e ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
dai è una domanda niubbissimaaa vi pregoo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
upup daiii
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
si puoi...sono pochissime le incompatibilità...ma se la tua mobo supporta DDR333 al max il banco da 400 te lo riconosce come 333...che mobo hai?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ps lo trovi sul web
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. : usando cpuz dice che le mie memorie di adesso girano ad una frequenza di 133mhz, e possibile??!? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
forse intende 133x2 quindi 266 invece di 333...non so che sistema hai ma forse hai una cpu con bus a 266 quindi vanno in sincrono con la cpu...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
questo è il resoconto di cpuz
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
da quanto ho capito leggendo è tutto nella norma...posso confermare quello che ho detto prima...la ram sta in sincrono con il processore a 133...hai(o è stato) impostato 1:1...anche perchè sono ram da 266...quindi tutto tranquillo...
solo i timings sono strani...tras basso e cas alto...ma se ti va bene così lascerei stare... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa posso fire per i timings? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
fossi in te cercherei di abbassare il cas...almeno a 2,5(2 sarebbe ottimale)...alzare il tras a 7...dubito che il ras to cas si abbassi a 2 quindi lascia a 3 poi l'altra cercadi portarlo a 2...fai varie prove...se vedi che non è stabile alza il voltaggio della ram di 0,1...se non è stabile prova a rialzare i timings...se invece è stabile prova ad abbassare il tras...quello che da maggiori vantaggi(che forse manco te ne accorgeresti...)è il cas...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.