|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mini mouse ottico Wireless: mangia le batterie in 3 gg!!!!
Salve a tutti, ho acquistato un mini mouse ottico wireless olidata (USB/PS2) con normale tecnologia a radiofrequenza a 27 Mhz: l'ho acquistato per comodità e per il prezzo allettante, soli 15 €, ma la sorpresa è stata quando ho potuto constatare che le ministilo alcaline sono esaurite in 3,5 gg, considerando che lo utilizzo per lavoro circa 9 ore al giorno. Ho subito pensato che le batterie date in dotazione fossero di bassa qualità, (anche perchè ho un'altro mouse wireless ps2, ad infrarossi, però non ottico, e le batterie durano mesi). Subito ho comprato un paio di ministilo ricaricabili da 750 mah ma la situazione è migliorata di poco, diciamo che ho un giorno di autonomia in più. A questo punto mi chiedo: è normale che il mouse consumi così tanto le batterie o possono esserci altre cause, magari un difetto, oppure può essere dovuto alla scarsa qualità del mouse stesso (olidata rimarchia solo). C'è qualcuno di voi che ha un mouse wireless Logitech o Microsoft che può dirmi quanto durano le batterie?
Grazie a tutti. gipas |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ma fin qui ci arrivavo da solo: chiedevo se fosse normale oppure anomalo un tale consumo. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
anomalo
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ne possiedi uno, a te quanto durano le batterie? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora, nessuno sa dirmi niente?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
A me durano 2 settimane, anche perchè rimane sempre acceso
Logitech mouseman optical |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Volevo proprio postare una cosa simile. Io ho disgraziatamente acquistato un kit mouse ottico + tastiera della creative, a parte la scarsa qualità del mouse (spesso il puntatore vibra, la rotellina è imprecisa) le batterie durano 3gg, e dire che gli spiritosi ne hanno anche messe una coppia di alcaline nella confezione, come se io dovessi spendere 2 euro ogni 3 gg per fare andare il loro mouse, almeno le avessero messe ricaricabili. Qualche dubbio io lo avevo e prima dell'acquisto mi sono informato in merito ma chiaramente il negoziante non sapeva cosa dirmi ne tantomeno sulla confezione si faceva riferimento a questo aspetto, ma poi mi sono detto " non vorrai mica che una casa come la creative faccia una ca**ta del genere..." e invece pare proprio di si! E' inconcepibile, dovrebbero vergognarsi, se non sono capaci di fare queste cose le lascino fare a logitech o microsoft invece di fregare la gente (e spu***narsi). Non hanno nemmeno pensato di mettere un pulsantino per spegnere il led quando non si utilizza, almeno così l'autonomia sarebbe aumentata parecchio considerando, nel mio caso, che lo uso solo la sera e sarebbe rimasto spento per almeno 16 ore su 24.
Già avevo smesso di comprare le sue schede audio per i continui problemi di compatibilità, ora con me ha chiuso del tutto e gli farò la pubblicità che merita.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
io ho una accoppiata della logitec tastiera + mouse (ottico) entrambi cordless: comprati a settembre, le batterie delle tastiera reggono ancora, mentre quelle del mouse le devo sostituire ogni settimana (uso ricaricabili quindi durano un pò meno delle classiche usa e getta)
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Bè... intanto una settimana è già meglio di 3 giorni! Da quanti mA sono le batterie? Io i 3 gg li faccio con delle Ni-Mh da 1700 mA, ora ne ho ordinate da 2200 ma al massio mi farà 4 giorni
Dice il saggio: Non è detto che spendendo tanto avrai il prodotto migliore ma è sicuro che spendendo poco difficilmente lo avrai. Dovevo pensarci prima, ma come ripeto mi sono fatto ingannare dal nome
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
|
Logitech MX700 ottico wireless e dura anche 2 settimane senza ricaricarlo, ovvio che poi con la base basta appoggiarlo li per ricaricarlo..... unico difetto il costo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ciao, ho un kit wireless tastiera + muose nortek wk950...la tastiera funge bene, ma le batterie (ricaricabili incluse nella confezione) del mouse dopo averle tenute in carica x circa 14 ore
voi che ne dite? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
anch io mouse e tast logitec dura 2 settimane mentre l intellimouse microsoft circa 10\12gg con batterie ricaricabili
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beato te... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Il mio bel mouse kit wireless nortek wk930 devo dirlo fa quasi ca@are ma in compenso
le batterie durano un paio di mesi
PC:Q6600@3Ghz*Scythe Infinity*Gigabyte 965p DS3*2x2GB TG Elite 800*GTX660 OC*SB Live 5.1*2*Hitachi 160GB*Pioneer 111L*Tagan U15-530W Mercatino: r03,3spass,VelenoX79,axleco,COLLA,Fede,lp40,Sniper 86,The_Saint,Marcom22 "Sono arrivato per vivere tutto, Sono arrivato ma non tornerei, Voglio pisciare sulle scarpe alla noia, Corro fino al limite..." |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Boh ragazzi pure io ho tastiera+mouse logitech cordless, le batterie mi durano mesi !!
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
raga mi sapete consigliare un kit tastiera mouse wireless con mouse ricaricabile?
devo buttare assolutamente il mouse da 2 euro che possiedo(senza marca postate dei link ai modelli sui siti,così mi faccio un idea come mouse ricaricabile accettabile conosco solo l'mx700 della logitech...ce ne sono altri??anche a meno eurus |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ho un mouse Microsoft Wireless 2.0 (quelo con la rotellina inclinabile) preso a Novembre 2003 e non ho mai sostituito le batterie. Lo uso circa 3 ore al giorno
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Per quelli che dicono di non aver cambiato le batt del mouse da mesi: grazie, lo avete con la pallina! Stiamo parlando di mouse ottici!!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah, ecco...quindi per i mouse ottici è normale che le batterie durino così poco ?! non ci sto capendo niente più...per ora sono ritornato al "topolino con la coda"!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.