|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Impossibile Copiare File:Errore Nei Dati (Controllo Di Ridondanza Ciclico)...?!?
Salve Gente,
qualcuno mi spiega che vuol dire un messaggio del genere??? E' un problema che mi affligge quando (per fortuna non sempre, spesso ma non sempre) cerco di copiare il contenuto di riscrivibili (e non solo) fatti da amici sul desktop. Per esempio, durante la copia, quando mancano 10-5 secondi al trasferimento, il tempo stimato comincia a crescere e il lettore emetti strani "sospiri" fino a quando compare il fatidico messaggio! Continuando con l'esempio, se il cd-rw che da noie contiene un divx l'effetto si traduce in un blocco improvviso in punti precisi del filmato, blocchi che vengono superati andando in avanti, ma con il guaio che così facendo non si capisce niete di quello che si sta guardando!! Da cosa dipenderà...Dal masterizzatore? Dal mio lettore? Dai supporti (riscrivibili tdk!!!)? Mah... Esistono programmi che permettono di recuperare questi file che altrimenti sarebbero praticamente inutili? Spero di essere stato chiaro e se qualcuno è incappato nel mio stesso cruccio si faccia avanti... Ciao & Grazie ;-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
E' capitato anche a me, mentre facevo la copia di un dvd pero'. Altri ragazzi sul forum hanno avuto lo stesso problema tuo, prova a fare una piccola ricerca. Hai provato a deframmentare l'hard disk?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Io avevo quel problema su qualunque cosa tentassi di fare,copiare file,rinominarli,cercare di eliminarli,mi sono andati male anche molti download con emule,alla fine l'ho portato a riparare ed è risultato che l'hard disk aveva dei settori daneggiati,se nn è in garanzia prova a ripararlo con un low format o con qualche altro programmino se è in garanzia fallo riparare da loro,credo proprio che l'hard disk abbia dei problemi,prima prova a fare uno scandisk da dos,basta anche avviare windows xp in modalita prompt dei comandi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sembra un problema del supporto o del lettore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Infatti accade anche a me quando il cdrw è danneggiato, l'hd non c'entra...IMHO sempre
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Decisamente trattasi di supporto guasto. Capita Paolo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
guasto o registrato male. Con gli RW puoi provare a formattarli completamente ( no format veloce ) e riscriverli a bassa velocità ( non oltre 4x).
Se sei fortunato riesci a riutilizzarlo ancora per un po'. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Capito...
La cosa che mi lascia perplesso è che il problema magari 2 volte si presenta e una volta no! Se è guasto non dovrebbe sempre dar problemi??? Non c'è un modo per segnare i settori danneggiati in modo da non scriverci più su??? Grazie Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Ci sono variabili (come la temperatura ambientale e la temperatura interna al case) che possono influire sulla questione (alla fine il CD-RW viene riscaldato in fase di scrittura). Per la segnalazione dei settori, ahimé non si può proprio fare: implicherebbe la scrittura di una TOC permanente, ma questo impedirebbe la scrittura sul CD-RW stesso. Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.