|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Riammodernare un PIII 800 - consigli
Salve a tutti, ho per le mani un
pentium III 800 mb qdi advantage 10b 128 ram 133 hd 20 gb s video 32 mb ali 250 w lettore cd samsung floppy etc etc.... Ci devo mettere win xp pro e deve anche trottare Non ditemi di cambiare pc Allora, io avrei pensato come prima cosa di: portare la ram a 256 o 512 poi sono indeciso se cambiare anche la pcu, fino a quanto arriva il p III (1000?) se trovo una buona s video a 64 mb e poi avevo pensato di vendere il lettore cd e mettere un combo in modo da avere lettore cd/dvd e masteriz. cd tutto in uno, ma mi hanno detto che non sono andati bene, è vero? Altrimenti ripiego su un bel lettore di dvd/cd e non metto il masteriz. Ma alla fine facendo due conti e valutando il fatto che sia l'alimentatore da 300 w per p4 ed il case è buono per il p4, non mi conviene di trovare un buon usato mobo cpu p4 e ram ddr? Mi affido ai vosti consigli....... Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
quanto puoi spendere ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
....posso ma nel giusto vorrei un giusto rapporto qualità prezzo.
Che mi consigli? Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Secondo me i soldi che devi spendere per comprare un pIII 1000, compri una ECS e un duron, cosi puoi riutilizzare la ram.
Per la scheda video lascia quella, la memoria se puoi a 512, l'HD se a 5400 , meglio cambiarlo con uno + performante. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
Quote:
è esattamente come farei io...casomai prendendo prima ram e hard disk e poi ecs 8in modo che riutilizzi la sdram) e duron |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'hd è già a 7200, ma volendo per ora cambaire solo la cpu il max che posso mettere è pIII 1000, non ci sono versini successive?
Oppure la mb supporta anche celeron o tualatin? Per le ram se trovo un buon prezzo (usate) ne metto 512. Se il massimo della cpu è 1000 credo di non cambiarla tanto tra 800 e 1000...... Mi consiglaite dei prezzi sia per le ram che per il lettore combo che vorrei prendere? Grazie ancora ragà. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
sul mercatino dovresti trovare 250pc133 a 25-30€
Combo credo che c'è solo Samsung e Plextor, con evidenti differenze di prezzo fai tu,adesso con 80€ prendi un masterizzatore DVD+R, + combo di cosi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.