Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2004, 19:19   #1
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
New MB nforce2.......

Raga,
un consiglio tra le seguenti pretendenti: ASUS A7N8X-X, EPOX 8RDA+, DFI NFII Ultra Infinity .....ma non so dove trovare la DFI!!!
Consigliate!!!

CIAUZZZZZZZ
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 21:20   #2
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
DFI senza dubbio, prova a cliccare la mia sign troverai la risposta che cerchi
Old 20-02-2004, 22:53   #3
titave
Senior Member

L'Avatar di titave

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Venezia centro
gigabyte?
Old 21-02-2004, 00:54   #4
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

DFI costa un pò troppo!!!
Gigabyte non mi convince e non la conosco bene!!!
Ho una EPOX 8K3A+ e sono abituato bene per l'OC.....non vorrei delusioni!
Old 21-02-2004, 01:11   #5
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Prendi l'epox come mobo per nforce2 e all'altezza della abit nf7-s ma in generale risulta avere un bios meno schizzignoso e la mobo stessa è un po più stabile,se no potresti prendere in considerazione anche la nuova an7 sempre della abit,forse sale un po meno ma è più stabile della nf7-s,scarterei a priori sia la giga orrenda per l'overclock e la asus per il semplice motivo che tutte le asus per socket a presentano qualche problemino di troppo quindi meglio nn rischiare.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 01:30   #6
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Prendi l'epox come mobo per nforce2 e all'altezza della abit nf7-s ma in generale risulta avere un bios meno schizzignoso e la mobo stessa è un po più stabile,se no potresti prendere in considerazione anche la nuova an7 sempre della abit,forse sale un po meno ma è più stabile della nf7-s,scarterei a priori sia la giga orrenda per l'overclock e la asus per il semplice motivo che tutte le asus per socket a presentano qualche problemino di troppo quindi meglio nn rischiare.

soprattutto nn si può paragonare l'a7n8x-x con la epox o l'abit x capacità di overclock!!!!anke se ovviamente costano di più
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 16:59   #7
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Si ma............. c'è anche una bella differenza di prezzo: ASUS 80€, Epox 130€!!!!!!!!!!

E poi non mi ricordo dove avevo letto che le MB con NF2 arrivano tutte attorno ai 235Mhz!!!
Dipende essenzialmente dalle caratteristiche del Bios!!!
Old 21-02-2004, 17:02   #8
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
La A7N8X-X costa meno perchè e la mobo economica con nForce2 non a caso gli manca il supporto per il dual channel.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 17:35   #9
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da presix
Si ma............. c'è anche una bella differenza di prezzo: ASUS 80€, Epox 130€!!!!!!!!!!

E poi non mi ricordo dove avevo letto che le MB con NF2 arrivano tutte attorno ai 235Mhz!!!
Dipende essenzialmente dalle caratteristiche del Bios!!!
Sei sicuro di quello che dici,arrivare a 235mhz nn è facilissimo,gia tanto se ci arriva una dfi è un abit,nn penso che altre scheda madri raggiungano la stessa frequenza c'è differenza eccome in overclock tra una asus e una abit,la asus potra raggiungere senza problemi i 200-210 mhz ma oltre tranne qualche modello fortunatissimo e difficile che salgano,invece per raggiungere 210 per un nf7-s è il minimo.
Old 21-02-2004, 17:40   #10
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Città: Milano (Settimo Milanese)
per ora dico Nf7-s..non mi ha mai deluso..a giorni mi provo la DFI..e vedo
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 17:47   #11
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Quote:
Sei sicuro di quello che dici,arrivare a 235mhz nn è facilissimo,gia tanto se ci arriva una dfi è un abit,nn penso che altre scheda madri raggiungano la stessa frequenza c'è differenza eccome in overclock tra una asus e una abit,la asus potra raggiungere senza problemi i 200-210 mhz ma oltre tranne qualche modello fortunatissimo e difficile che salgano,invece per raggiungere 210 per un nf7-s è il minimo.
Bè, per una DFI, 235 sono pochini

Per una Abit sono giusti, magari 5MHz in più...

Per una Epox 235 vanno bene, magari 5MHz in meno...

Per tutte le altre 220max più o meno agevolemte...

Il mio discorso vale sempre escludendo le eccezioni (sia negative che positive) e a patto di avere ram con i contro cazz...

Ciao.
Old 21-02-2004, 19:20   #12
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Prendi l'epox come mobo per nforce2 e all'altezza della abit nf7-s ma in generale risulta avere un bios meno schizzignoso e la mobo stessa è un po più stabile
mi sa che hai le idee confuse
Quote:
se no potresti prendere in considerazione anche la nuova an7 sempre della abit,forse sale un po meno ma è più stabile della nf7-s
confermi di avere le idee confuse La AN7 sale meno e non è assolutamente più stabile, anzi da parecchi problemi (forse legati al bios ancora immaturo).
Quote:
scarterei a priori sia la giga orrenda per l'overclock e la asus per il semplice motivo che tutte le asus per socket a presentano qualche problemino di troppo quindi meglio nn rischiare.
Le asus sono delle vere rocce in stabilità, se vuoi overcloccare rivolgiti altrove.

Le DFI in genere superano i 240 in agilità anche con il raffreddamento passivo di serie (ram permettendo).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 21:23   #13
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quoto i consigli dati sopra, la infinity mi ha davvero sorpreso, provandola quando ancora di DFI non si parlava sono rimasto stupefatto...
Old 22-02-2004, 00:28   #14
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
mi sa che hai le idee confuse

confermi di avere le idee confuse La AN7 sale meno e non è assolutamente più stabile, anzi da parecchi problemi (forse legati al bios ancora immaturo).

Le asus sono delle vere rocce in stabilità, se vuoi overcloccare rivolgiti altrove.

Le DFI in genere superano i 240 in agilità anche con il raffreddamento passivo di serie (ram permettendo).
Io avro le idee confuse,ma pure nn stai messo benissimo,le asus sono delle rocce in stabilita,forse parli delle schede madri per p4,visto che le ultime asus dal per socket A dal kt266 al nforce2 hanno deluso e di brutto sia come prestazioni che come stabilita,la epok è una buona scheda,l'ho consigliata perchè io avendo l'abit ho qualche problema con il bios,per quando riguarda l'an7 ho detto di nn conoscerla e infatti ho scritto potrebbe essere più stabile e ho ammesso che sale di meno,quindi in quest'ultimo caso nn ho avuto nessuna idea confusa.
Le asus delle rocce di stabilita,ma quando mai nei tuoi sogni forse visto che le peggiori schede madri per socket A sono proprio della asus.
Old 22-02-2004, 00:46   #15
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Io avro le idee confuse,ma pure nn stai messo benissimo,le asus sono delle rocce in stabilita,forse parli delle schede madri per p4,visto che le ultime asus dal per socket A dal kt266 al nforce2 hanno deluso e di brutto sia come prestazioni che come stabilita,la epok è una buona scheda,l'ho consigliata perchè io avendo l'abit ho qualche problema con il bios,per quando riguarda l'an7 ho detto di nn conoscerla e infatti ho scritto potrebbe essere più stabile e ho ammesso che sale di meno,quindi in quest'ultimo caso nn ho avuto nessuna idea confusa.
Le asus delle rocce di stabilita,ma quando mai nei tuoi sogni forse visto che le peggiori schede madri per socket A sono proprio della asus.
sbaglio o si parla di nforce2 ? Sulle precedenti KT266 e superiori siamo tutto d'accordo, ma (overclock a parte) la a7n8x è una roccia.
Anche io ho avuto epox... meglio ABIT... e pensa che da abit sono passato con grandissima soddisfazione a DFI. E non sono l'unico...
Per la AN7 (se non l'hai provata come il sottoscritto), basta che ti fai un giro per il 3D apposito in questa sezione e scoprirai tutti i suoi mille problemi, a parte ovviamente il discorso dell'overclock inferiore...
Cmq per la asus con nforce2 chiedi pure a uther cosa ne pensa... lui le ha provate veramente tutte e guarda caso ha proprio una asus a7n8x....

Poi cmq non è una gara a chi la sa più lunga, ma uno scambio di opinioni. Ma per farlo bisognerebbe parlare dopo averle provate le cose e soprattutto senza far confusione... (se si parla di nforce2 perchè tiri fuori i chipset via???)
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 02:54   #16
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Città: Lodi
La A7N8X Deluxe 1.06 che ho attualmente è una gran mobo, la prima a montare l'nForce2 e tutta una serie di novità (il serial ata, il firewire, il soundstorm ecc...) gran dotazione, scatola piena di cavi, adesivo con la topologia della mobo, logo x il case, manuale con sezione in italiano!!

L'unico problema è che essendo una delle prime revisioni è già tanto che va a 200 mhz di bus. Appena avrò la possibilità di cambiarla prendero la DFI Infinity, stesse dotazioni di Asus, costa meno e le piacciono gli FSB alti
Old 22-02-2004, 10:36   #17
turk182
Senior Member

L'Avatar di turk182

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
jetway

una mobo economica con rapporto prezzo/prestazioni davvero ottimo e' la jetway n2pap.

-ha il dual channell
-ottimo bios per l'overclock
-costa veramente poco...
turk182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 15:07   #18
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Re: jetway

Quote:
Originariamente inviato da turk182
una mobo economica con rapporto prezzo/prestazioni davvero ottimo e' la jetway n2pap.

-ha il dual channell
-costa veramente poco...
Quoto in pieno!
Old 24-02-2004, 19:00   #19
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Re: jetway

Quote:
Originariamente inviato da turk182

-ha il dual channell
-costa veramente poco...
Dove la trovo e a quanto?
Recenzioni..........?
Old 24-02-2004, 21:02   #20
turk182
Senior Member

L'Avatar di turk182

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
ad esempio una recensione la puoi trovare qui

io l'ho presa da zet@byt&

per sapere l'ultimo prezzo dai un occhiata al loro sito...
turk182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian