|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Aiuto per abbassare le temperature.......
Ho appena assemblato un PC con cui vorrei vedere i DVD con il videoproiettore, fare editing, video recording da sat e tv e giocarci.
I componenti sono Asus P4P800 De Luxe, P4 2,8, Asus radeon 9600XT, 1Gb di Infineon in Dual Channel, dvd Pioneer 107 e HD maxtor Sata 160 gb. Il tutto è stabilissimo, gira che è una bellezza ma.......c'è sempre un ma!!!!!! VADO A 70°!!!!!!! E scatta l'allarme. Il case ha una parte di colpa in quanto è l'Antec Overture che è forse meno areato delle "torri". Poi non ho cambiato la ventola e il dissi alla cpu (quelli Intel fanno veramente schifo?). E non ho messo pasta (ma quanto potrà servire?). Un'altra cosa strana è che i software di controllo Asus mi danno spesso ventole ferme quando invece girano...... Insomma non so da dove cominciare per abbassare le temperature........per adesso vado cabrio Mi date tanti consigli per raffreddare questo PC? Vi ringrazio moltissimo. Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Prova a mettere un po di pasta termica e controlla di aver montato bene il dissi...vedi come và!!!
altrimenti metti qualche ventola nel case per far circolare meglio l'aria!!! a limite cambi dissi con uno piu performante ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
cioè..a case kiuso stai a 70 e a case aperto a 36??
vai di ventole nel case,cambia dissi e meti la pasta!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
OK per la pasta, tanto al massimo sono 10 euro
Ok per il dissi ma deve avere una ventola silenziosa, altrimenti mentre vedo i film si sente, consigli? No, per adesso ad altre ventole proprio per l'ulteriore rumore che si verrebbe a creare. Mi date anche qualche nome? Ancora grazie. Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
metine di silenziose..max 20 dB!!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Questa la conoscerete sicuramente: http://www.pcsilent.de/en_pdet_arcticss4.asp
Dove si può acquistare a Roma o in Italia? Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Secondo me dovresti:
- segare la griglia dietro gli HD - aggiungere una ventola in estrazione dietro in corrispondenza del processore ... o magari,visto l'esiguo spazio, adattare sopra al procio uno di quei "cosi" che estraggono aria dagli slot pci ... - favorire l'ingresso di aria dall'alimentatore che tra filtro e griglia fatica ad entrare ... o meglio ancora bucare lateralmente dietro all'ali e metterci una 8x8 in immissione ... ... in effetti l'Overture è quasi a tenuta stagna :P
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
hai delle foto interno case? Per avere una idea delle ventole e dei flussi d'aria per vedere cosa fare.
hai la signature irregolare, max 3 righe |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per la signature ho provveduto.
Per la foto: http://www.nokytech.net/agrandir.php...verture/06.jpg Grazie. Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
|
Quote:
Se riesci ad adattarlo nei pressi del processore dovrebbe già aspirare gran parte del calore che esce dal dissipatore senza rovinare minimamente l'estetica stilosa ed "austera" del case
Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io! da "Qualcuno volò sul nido del cuculo" Ultima modifica di ¤Mke¤ : 23-02-2004 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.