Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2004, 16:10   #1
lior
Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Pisa
Strano problema con nf7 e trackball

Come da titolo ho uno strano problema con la abit NF7-S
Al posto del mouse ho una trackball Microsoft collegata alla porta ps/2 che funziona perfettamente. La cosa strana è che a computer spento la trackball rimane ancora alimentata dal Pc, come si può vedere da una lucina intorno alla sfera di controllo che resta accesa. Come posso disabilitare l'alimentazione della trackball a computer spento?
Grazie, Lior.
lior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 16:43   #2
PnKman
Senior Member

L'Avatar di PnKman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
La NF7-S (come molte altre schede madri) di default alimenta le PS/2 anche da spenta (pur se collegata alla rete elettrica).
Ci sono 2 modi per evitare questo:
1 - Collegare il pc ad una ciabatta con interruttore oppure spegnere l'alimentatore dall'interruttore o ancora staccare la spina di alimentazione.
2 - Cambiare la posizione dei jumper della scheda posti dietro le porte PS/2 in modo da togliere l'alimentazione a PC spento (vedi manuale).
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 16:47   #3
lior
Member

Grazie PnKman, proverò a cambiare posizione ai jumper.
Nel manuale della abit non ho visto niente sui jumper dietro le porte PS/2, guarderò meglio.
Old 21-02-2004, 13:06   #4
lior
Member

Ho individuato un connettore a tre pin proprio dietro le porte ps/2 e cambiando posizione al jumper ho risolto: la trackball non viene più alimentata a computer spento.
Grazie ancora PnKman.
Vorrei, però, prolungare questa discussione perchè ho controllato il manuale fornito con la scheda ma non vi è nessuna indicazione circa quel connettore, né sulla possibilità di alimentare le ps/2 a computer spento (a cosa serve questa possibilità ed eventualmente quanti watt posso tirare fuori dalla ps/2, che funziona a 5 volt, visto che l'alimentatore è spento?). Ho notato, inoltre, che sulla scheda sono presenti molti altri connettori, non segnalati sul manuale e chissà quante altre utili informazioni non vi sono riportate.
Fermo restando che la fonte migliore -come dimostra questo caso- per avere utili info e risolvere vari problemi sono e restano i forum, sapreste indicarmi dove trovare altre info sul layout della scheda NF7-S, sulle possibili impostazione via jumper, etc etc oppure un manuale, possibilmente on-line, più dettagliato?
Resto in attesa delle vostre risposte.
grazie, Lior.
Old 21-02-2004, 14:02   #5
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
ti posso rispondere solo a questo:
Quote:
a cosa serve questa possibilità ed eventualmente quanti watt posso tirare fuori dalla ps/2, che funziona a 5 volt, visto che l'alimentatore è spento?
il consumo è minimo meno di qualche decimo di ampere sulla 5 vbs e serve per il risveglio del pc dalla spspensione o l'avvio da pc spento se nel bios sono selezionate per tale funzione mouse o tastiera.ciao
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Microsoft aggiorna Windows 10: in distri...
Windows 11 si aggiorna: le novità del Pa...
ECOVACS DEEBOT MINI di nuovo a meno di 2...
La Russia rallenta Telegram: nuove restr...
Nuovi standard di sicurezza per l'avvio ...
Mini-LED 34'' WQHD (3440x1440) a prezzo ...
Zero LS1 debutta in Italia: lo scooter e...
Cina, sviluppata batteria al litio semi-...
Intel TDX 1.5: 5 vulnerabilità ri...
In super sconto, con 100€ di differenza:...
Maxi TV da 75'' sotto i 600€: Hisense a ...
Intel presenta il prototipo Z-Angle Memo...
Exynos 2700, Samsung già lavora a...
Microsoft rilascia Windows 11 26H1: cosa...
Apple vola in Cina: il merito è d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP