|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza (Zemeghedo)
|
Posso installare questo S O ?
Un mio amico è passato al Win XP Professional avanzando il cd di Home Edition. Ha detto che me lo regala ma... si puo' installare su qsiasi pc secondo voi ?
questo è il cd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venexia
|
Penso che quel cd funzioni solo col PC col quale è stato fornito, per lo meno sembrerebbe leggendo quello che c'è scritto sulla superficie del cd.
Fai una prova d'installazione su un pc virtuale (tipo VMware), così ti togli ogni dubbio non si sa mai ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
guardaci dentro, mi sa che nn ci siano tutti i .cab che servono ...
![]() di solito i recovery cd sono robe che ripristinano, ma nn installano un bel niente
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
ho paura che alegallo abbia centrato il problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Sicuramente serve a ripristinare un immagine del sistema operativo preinstallata nel disco rigido in una partizione nascosta.
Se non c'è il talloncino della MS non c'è la licenza il cd non centra un tubo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora: ho provato a fare il boot con questo cd e parte traquillamente l'installazione (poi logicamente pi sono fermato), files *.cab ce ne sono .. pero' nn saprei se tutti.
Secondo me dovrebbe installarsi , domani faccio un tentativo sul muletto l'unica cosa che mi interessa è sapere se legalmente posso installarlo oppure no ... cmq sul pc dove era installato sul retro c'è l'adesivo solito col seriale con scritto che è la licenza. Il dubbio, come dice Tjherg, mi viene xkè sul cd nn c'è il talloncino di MS ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
ciao,ho comperato un cd simile in un altro forum e funziona solo che si installa in maniera automatica direttamente in "C" mi e arrivato con l'adesivo e il seriale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Mi sembra tanto uno di quei cd dati in dotazione ai portatili con l'immagine del sistema da utilizzare in caso di formattazioni
![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - ACTIVE MEMBER DE "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 FLOW - DEEPCOOL PQ850M - MSI B550 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 7 5800X & Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - Sabrent Rocket 500GB (4.0) + Samsung 970 EVO Plus 2TB (3.0) - LG 27GN850 QHD 144HZ - TIM FTTH 1Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Non credo proprio che funzionerà visto che su quel Cd ci sono tutti i driver della scheda video,audio ecc.... di quel Pc ,quindi se viene installato su un Pc con Hw diverso non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Quote:
![]() ![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - ACTIVE MEMBER DE "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 FLOW - DEEPCOOL PQ850M - MSI B550 GAMING EDGE WIFI - RYZEN 7 5800X & Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - Sabrent Rocket 500GB (4.0) + Samsung 970 EVO Plus 2TB (3.0) - LG 27GN850 QHD 144HZ - TIM FTTH 1Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Re: Posso installare questo S O ?
Quote:
Si può istallare solo con il sistema in dotazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Posso installare questo S O ?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
no intendo che se ci provi non te lo fa istallare
un mio amico del palazzo aveva una cosa del genere e io non potevo istallarlo perchè mi diceva che si poteva istallare solo sul pc in dotazione Scusami ma non fai prima a provare tanto non succede nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Spostato in Windows
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.