|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
problemi col sata
ciao a tutti,
ho un problema col maxtor sata 80gb che ho appena comprato. win2k lo vede in gastione periferiche ma non in risorse del computer. anche andandoci dagli strumenti di amministrazione--gestione disco l'unità è presente tra i dichi installati ma non nella sezione che riguarda i dischi fissi e mi dice : "disco sconosciuto--pronto--non allocato" qualcuno mi può aiutare??? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
ho risolto il problema ma adesso mi succede una cosa strana:
quando avvio il pc in fase di boot mi dice che manca il file ntldr e che devo riavviare premendo ctrl+alt+canc. qualcuno sa spiegarmi che è successo e come risolvere il problema???? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
a me invece il sata nn lo vede proprio...figurati!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I driver del controller sono a posto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ciao,
per i driver del controller win mi dice che sono a posto (riconosce un controller scsi prodotto da VIA) anche se provando a scollegare il vecchio hd ata e installare win nel nuovo seguendo la procedura con F6 mi da un errore in lettura da floppy (ma essendo già caricati i file non penso che serva o no???) in più questo floppy dovrebbe essere per il controller raid ma avendo solo un hd non dovrebbe servire o no???? ho anche scaricato un file con questi driver ma sono dentro una cartella e non so se devo copiarli su un floppy trascinando questa cartella oppure aprirla e copiarne il contenuto grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I driver servono: in fase di inatallazione del SO, non ci sono da nessuna parte
![]() Per quanto riguarda cosa copia, sinceramente non saprei, io metterei i singoli file sul floppy |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok, proverò a copiare i files
un' altra cosa però : io ho formattato la partizione con win e l'ho resa attiva mentre prima era non allocata....devo rimetterla in quel modo o va bene così???? sarebbe meglio usare partition magic??? grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
OK per la partizione, che comunque può essere creata in fase di installazione
Per il resto, personalmente preferisco usare gli strumenti standard, visto che non c'è l'effettiva necessità di usarne altri |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.