Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2004, 10:32   #1
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 490
amd athlon xp-m su un desktop

Ho montato un amd athlon xp mobile 2800+ su una scheda madre per desktop. il pc si accende e sembra funzionare correttamente.
Secondo voi può andare?
cambierà il voltaggio penso. sapete qual è?
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 10:48   #2
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 490
con il programma cpu-z mi dice processore sconosciuto. però mi dice che è un amd, barton, 512k l2, fsb e moltiplicatore giusti.
boh, per ora va
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 10:53   #3
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5742
Il moltiplicatore è sbloccato....
e la cpu dovrebbe essere a 1.45v se non sbaglio ma non vorrei dire una cavolata, prova ad overcloccarlo, secondo me ti arriva a 2400Mhz senza problemi, mi mandi un PVT con il link di dove l' hai preso?

Grazie ciao...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 11:09   #4
PnKman
Senior Member
 
L'Avatar di PnKman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Messaggi: 573
Confermo è um mobile xp e ha vcore 1.45 V...inoltre dovrebbe salire mooolto bene!

pvt anche a me se non ti scoccia
Grazie
__________________
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 11:45   #5
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 490
lo sto provando su una main schifosa che non mi fa cambiare nessun settaggio. ho fatto un test son il Sandra ma mi dà valori molti bassi. mi va come un duron 800
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 11:57   #6
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 490
con il programma cpu-z mi dice che il voltaggio è impostato a 1,65v.
c'è un programma per impostargli il moltiplicatore per bene o cmq per provare ad overcloccarlo? perchè se mi deve andare come un duron 800... allora non me ne faccio niente!
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 14:02   #7
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 490
ma insomma... si puù mettere o no un amd mobile su una main da desktop? nessuno lo sa?
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 14:07   #8
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5742
Ho visto che ci sono cpu in rete anche@ 1.65v sempre XP-M spero che non sia così e che si siano sbagliati nel sito anche perchè secondo voi come si dissipano 72w in un portatile?

Prova a cambiare molti, non te lo fa fare? non puoi salire con il FSB?
Nonn ti fidare di sandra è un test ridicolo, fai un super Pi e vediamo quanto ottieni...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 14:18   #9
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 490
Da bios non posso modificare niente. è una scheda di cacca

Super Pi? cos'è?
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 14:24   #10
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5742
ho trovato un tizio che vende gli XP-M 2400+ 45w. Sono i Thorton@ 1.45v perchè senno non si spiegano i 45w, dice che lui lo monta su una Nf7 senza problemi, ma non so che overclock ha raggiunto se qualcuno si informasse, io non posso perchè gli ho rotto le balle fino ad adesso per email, potrebbe chiedergli a quanto l' ha portato al max....

Ciao

Il super Pi un bench da 200Kb cercalo con google scaricalo e fai un super Pi da 1Mb poi dicci quanto ottieni, ps: controlla il voltaggio della CPU da bios, ciao..
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 14:25   #11
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5742
dimenticavo:

http://www.tiburcc.com/pages/Listino_pubblico.asp
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 14:26   #12
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5742
Re: amd athlon xp-m su un desktop

Quote:
Originariamente inviato da steve_guitar
Ho montato un amd athlon xp mobile 2800+ su una scheda madre per desktop. il pc si accende e sembra funzionare correttamente.
Secondo voi può andare?
cambierà il voltaggio penso. sapete qual è?

mi dai il link del negozio dove l' hai preso? a firenze? Ciao...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 14:33   #13
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 490
io lavoro in un centro acer e seguo i notebook
ho scaricato il super pi ma come si usa?
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 14:57   #14
PnKman
Senior Member
 
L'Avatar di PnKman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da steve_guitar
io lavoro in un centro acer e seguo i notebook
ho scaricato il super pi ma come si usa?
Non è che ci procuri tu gli XP-M???
Comunque SuperPi basta che lo estrai in una cartella e poi fai calculate e scegli la precisione... per i bench si usa 1M, per comparare i tempi, (vedi sign) invece per testare la stabilità di un OC si usa il 32M.
__________________
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 15:11   #15
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 490
se imposto 1MB mi da un valore ogni 6 secondi spaccati. ma più che altro vorrei capire come mai quel processore montato lì con il sandra mi da un valore come un duron 800, mentre la stessa cpu montato su un portatile mi da il valore esatto di amd xp 2400+.

quindi è la main che non riconoscendo la cpu la setta in malo modo
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 15:16   #16
Zac 89
Senior Member
 
L'Avatar di Zac 89
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Messaggi: 4128
sì, ma in totale quanto fai???
In teoria se fa 1 scatto ogni 6 secondi ci dovrebbe stare 2 minuti... C'è qualcose ke nn va.
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 15:26   #17
Eraser|85
Senior Member
 
L'Avatar di Eraser|85
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3380
infatti.. ke skifo 2 min ^^

cmq anche io sarei interessato a sti Mobile.. specie per il 2500+... pare sia il nuovo re degli OC.. però bisogna vedere se vanno bene sulla mia NF7-S ^^
__________________
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 15:51   #18
PnKman
Senior Member
 
L'Avatar di PnKman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da steve_guitar
se imposto 1MB mi da un valore ogni 6 secondi spaccati. ma più che altro vorrei capire come mai quel processore montato lì con il sandra mi da un valore come un duron 800, mentre la stessa cpu montato su un portatile mi da il valore esatto di amd xp 2400+.

quindi è la main che non riconoscendo la cpu la setta in malo modo
Mi viene un dubbio......visto che c'erano dei problemi a sbloccare i nuovi barton tramite L5 e L6 proprio perchè con questo procedimento il procio diventava mobile non vorrei che la NF7 abbia qualche sorta di problema con le CPU Mobile in genere...che non riesca a gestirle...
__________________
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 15:56   #19
steve_guitar
Senior Member
 
L'Avatar di steve_guitar
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
Messaggi: 490
non ti so dire. per me ci mette così tanto per fare il test perchè in realtà la main me lo setta in automatico come un 800MHz
__________________
iMAC 27"/core i5/8gb/1tb/4850 512mb
Canon EOS 60D (Canon 50 f/1,8 ; Tamron 17-50 f/2,8 ; Sigma 70-200 f/2,8)
http://www.towersband.it
steve_guitar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 17:16   #20
PnKman
Senior Member
 
L'Avatar di PnKman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Messaggi: 573
Quote:
Originariamente inviato da steve_guitar
non ti so dire. per me ci mette così tanto per fare il test perchè in realtà la main me lo setta in automatico come un 800MHz
Sai che hai avuto un c*l* così a beccarti un 2800+ Mobile!... E' appena uscito!!!
Dovrebbero essere quelli che salgono meglio:

Ora vai nel bios e imposta il bus a 133 e il moltiplicatore a 16 (2133 mhz). Controlla che il vcore sia a 1.45 V.
Così sei in default. Fai un superpi 1M chiudendo tutte le applicazioni non strettamente necessarie (per liberare più memoria possibile).
Controlla per sicurezza i parametri con Cpu-Z (lo trovi qui: http://www.cpuid.com/download/cpu-z-121.zip ).
__________________
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v