|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Casse audio di alta qualità
Ciao a tutti, sono un patito di musica che, non avendo molti soldi ma avendo un PC, vorrebbe acquistarsi un bel paio di casse e una scheda audio decente per un buon ascolto.
Per quanto riguarda la scheda audio ero orientato sulla Sound Blaster Audigy 2, se qualcuno sa consigliarmi qualcosa di meglio mi faccia sapere! Per quanto riguarda le casse, proprio non so! Ora, non voglio assolutamente prendermi un impianto home teather o qualche altra baggianata del tipo SUB+Casse, vanno fantasticamente x i videogiochi o per i film, ma non sono eccelse nell'ascolto musicale. Vorrei un classico sistema a 2 casse ma professionale. Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio??? Ciao a tutti e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Se vuoi un paio di casse HIFI serie hai bisogno INDUBBIAMENTE anche di un amplificatore separato, per le marche ce ne sono a decine e decine di valide, dipende solo dalla spesa..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
Ciao ti do un link dove anno prezzi bassi in pvt
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Grazie ragazzi, ma sinceramente non me ne intendo molto! Ho solo sentito delle casse (che costano uno sfacelo) e mi sono reso conto che il mio stereo PIONEER fa veramente CA@@ARE!!
Quindi volevo prendere qualcosa di superiore, ma non so dove guardare! Qualcuno mi sa dire qualche buon prodotto a prezzo modico? Se non ho capito male quindi ho bisogno di un amplificatore separato a cui collegare la scheda audio. Quindi: scheda ->amply, amply->casse giusto? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Se ci dici orientativamente il tuo budget, ti possiamo consigliare qualcosa.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ai guardato nel link che ti o inviato
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io ti consiglio questo sistema EUR 329,00
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Innanzitutto decidi quanto vuoi spendere, poi, se vuoi ascoltare solo musica, non comprare 5 casse ma investi i soldi in 2 buoni frontali ed un ampli stereo.
Poi vedrai che ti vorrai comprare anche una sorgente decente (un cd player) perchè il lettore del pc fa abbastanza schifo... Come scegliere i componenti? ASCOLTANDO ASCOLTANDO ASCOLTANDO e basta. Cosa? Dimmi quanto vuoi spendere qualche dritta te la posso dare ma solo le tue orecchie dovranno decidere. Se hai budget limitato ti consiglio l'usato. Ciao Ale
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
"cos'è?e come mai costa così poco?"
Perchè non ci dici il tuo budget?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attualmente ascolto la musica con il pc (non ho nessuno stereo in camera, ne' radio (anche se mi regalerei una tivoli model one MOLTO volentieri, e quasi quasi la prendo)), attualmente ho una soundblaster live player 1024 e un impianto creative inspire 5.1 5700 digital (quelle con il decoder), tutto questo collegato al pc, in disuso invece ho due casse technics a due vie (modello SB-CS5), ed un xbox sotto al televisore che uso per giocare analizzando viene fuori che: - usando il pc per ascoltare musica, un 5.1 non sempre è l'ideale (contando che per motivi di spazio posso usare solo i canali frontali, quindi è un 3.1, e che non guardo mai dvd sul pc) - il suddetto 5.1 sarebbe più adatto collegandolo ad un televisore+lettore DVD - utilizzerei volentieri le casse technics se avessi un buon amplificatore per pilotarle, amplificatore che mi manca però e non saprei cosa prendere così su due piedi - vorrei cambiare scheda audio e sono orientato verso una fortissimo III, penso che la prenderò a breve. il mio budget è intorno ai 500 euro ma vorrei capire prima che tipo di soluzione adottare tenendo conto che non posso allestire il 5.1 per motivi di spazio intorno al pc, e che mi verrebbe magari più comodo installarlo dove ci sono tv e console- fatemi sapere! ps-ascolto parecchi generi musicali, utilizzo gli mp3 come formato temporaneo in attesa degli album in .flac, quindi la qualità dei file sorgente (parlo dei flac) è molto alta. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il 5.1 collegato al televisore invece che al pc mi sembra un'ottima idea.
Per l'ampli prova avedere se trovi qualche NAD usato,costano poco e sono ottimi. Se ti vuoi leggere qualche info ed orientarti un pò meglio vai quì. http://www.tnt-audio.com/ampli/ampli.html
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta, innanzitutto
devo dire che mi sento un po' spaesato a visitare quella pagina, essendo un neofita in questo tipo di cose..comunque grazie per il link, continuerò a seguire comunque questa discussione per aggiornamenti adesso comincio a studiare come sfruttare bene lo spazio della mia cameretta per il 5.1 (o se è il caso di portarlo in soggiorno ^_^ ) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il link che ti ho dato parla in modo dettagliato degli ampli che menziona,ed è un'ottimo riferimento per farsi un'idea con quali monitor vanno.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
io mi prenderei un klipsch promedia ultra 5.1 sui 280 € su ebay dall'America che diventano circa 350 contando spedizione e tasse.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Creative MegaWorks THX 2.1 250D
beh, tanto per iniziare potresti utilizzare un paio di casse della creative.
Un altra cosa che ti posso consigliare è quelladi comprare un paio di casse 2.1 e non 2.0. I bassi dei subwoofer sono molto più coinvolgenti e scendono molto più di frequenza rispetto ai normali woofer. Se ti posso consigliare un paio di casse potresti comprare della Creative MegaWorks THX 2.1 250D che costano circa sui 250€. pensare che il subwoofer è di circa 150 W rms e i due satelliti sono di 75W rms l'uno. Potenza notevole e sembra anche di buona qualità il suono |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
X Drago.
Non capisco più cosa cerchi
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.