|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11855.html
Fonti non ufficiali indicano in circa 10.000 il numero di processori AMD Socket 939 attesi per il secondo trimestre 2004 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Quindi fino al 3 trimestre niente mobo939....
cmq una cosa che mi aspettavo, ormai si avvicina l'ora X per chi come me sta spettando questo socket! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Anche io dovro' cambiare tra poco,adesso non mi rimane che aspettare le prime prove tra il vero prescott (lga775) e l'A64 939 !!!!
Speriamo si diano una mossa.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
pochi proce = prezzi elevati?
contavo di farmi il sistema nuovo entro l'estate, ma temo che dovrò aspettare ancora... Al momento solo ECS ha presentato una mobo939. Speriamo non sia l'unica ad uscire nei primi mesi del debutto... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Io ho un P4...e visto queste indiscrezioni sul 939 aspetterò il 2005 per fare il salto ai 64bit!
Speriamo che per inizio 2005 inizieranno a uscire prog. a 64bit...tipo Photoshop, C4D, 3DS, ecc.!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Qualcuno mi sa dire che differenze ci sono tra athlon 64 e athlon fx per socket 939?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Ma perchè aspettate il socket 939???? se non avete intenzione di prendere un fx va bene il 754 no?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
l'ora x per me è ddr2
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X mazzulatore:aspetto il 939 perchè fra 6 mesi il 754 rimarrà solo per le piattaforme entry level.. mentre il 939 avrà anke per il futuro maggiore espandibilità.. e il doppio canale di memoria(a diff del 754) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
x mazzulatore
oltre le differenze indicate da Revolution.Man direi che non meno importante è il fatto che se compri adesso socket 754, puo metterci solo A64, se invece compri socket 939 puoi metterci A64 e AFX, che non mi sembra poco sperando in una diminuzione dei prezzi. x lucio68 Se non sbaglio la differenza tra A64 ed AFX51 per socket 939 dovrebbero essere diversi quasi solo per il quantitativo di cache L2, 512KB contro 1MB. Ma non so se esisterà AFX51 su socket 939, passando direttamente su questo socket all'AFX53, qualcuno sa qualcosa in più? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Mah,guardando la differenza tra A64 3400+ e FX51 mi sembra che a pari clock non è che faccia tutta sta differenza 1 o 2 canali di memoria.Secondo me poi anche il cambio di socket è relativo.Non mi è mai capitato di cambiare cpu tenendo la vecchia mobo(di solito se vendo la cpu quello che la compra ha bisogno anche di 1 scheda madre...A meno che non si prenda 1 processore nuovo gettando via il vecchio...).Quindi se uno ha occasione o bisogno di cambiare cpu PENSO sia inutile aspettare per il cambio di formato.Aspettare le ddr2 significa rimandare di tantissimo.Mi pare infatti che AMD le supporterà da 667 in su perchè sotto non sarebbero+ veloci delle vecchie ddr400 causa latenze + elevate x ddr2(sempre dal confronto 3400+ vs FX51 si vede che contano molto le latenze e meno la banda,tant'è che in alcune applicazioni il 3400 è + veloce dell'FX)
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
I primi chipset che usciranno per socket 939 supporteranno anche PCI-Express?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
...mai comprare una bestia di pc prima dell'estate!!! ormai siamo a marzo, tanto vale aspettare ottobre. ...a meno che tu no lavori o vivi al circolo polare artico!!! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
penso anke io che i prezzi andranno a essere ragionevoli intorno a settembre/ottobre...
certo questo allunga ancora l'attesa.. almeno dal mese prox forse vedremo realmente i bench x sapere le potenzialita del "vero" procio a 64bit... x aceto: vero uno quando cambia procio cambia anke sk madre, ma vogli aspettarte a prendere un procio e non ne voglio prendere uno già morto.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Non capisco in che senso "morto".Visto che con buone probabilità un 3400+ a 2200MHz e 1 mb ci cache avrà circa lo stesso livello di prestazioni di un 3400+ con dual channel e 512kb di cache.Che poi il dual channel sia + fico sono d'accordo.Ma se i benefici sono trascurabili non vedo la necessità di attendere.Se non per aspettare che i costi scendano.A quel punto se sono disponbili allo stesso prezzo entrambe le soluzioni ovviamente la scelta cade su quella più cool.
Penso che attualmente un A64 3000+ sarebbe un buon acquisto.Tanto, come dicevo prima, quando venisse l'ora di fare upgrade del processore la mobo lo seguirebbe.Questo è quello che farei io.Poi ognuno è padrone in casa sua |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Chi dice che l'A64 sarà "morto" intende che sarà possibile fare un'upgrade della cpu su socket 754 fino al massimo all' A64 3700+.
Se quando si cambia cpu si fa lo stesso con la scheda madre, allora questo aspetto è praticamente ininfluente. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Napoli@Roma
|
x aceto876
Si va bene acquistare athlon 64 socket 754 con prezzi minori e tenerselo, ma fare un "upgrade" significa altro poichè con il tuo ragionamento può diventare molto costoso ogni volta cambiare scheda madre, processore e ram (che nel frattempo può essere cambiata), alimentatore (per la nuova scheda madre e ram), magari scheda video perchè la nuova mobo non supporta agp8x)ecc. ecc.. Quello di cui parli tu non è un upgrade, significa cambiare pc. saluti
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: x aceto876
Quote:
quoto.... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
QUOTO ACETO...
vorrei sapere quanti cambiano il processore ogni 3 mesi(unico modo per mantenere le memorie) e quanti lo fanno una volta l'anno o piu'...Io quando cambio il processore cerco anche le memorie che TIRANO di piu, non mi accontento delle vecchie. Se compri un A64 adesso te lo porti con il 754 fino al 4000(secondo la roadmap di AMD). Se aspetti le DDR2....ne passerà di acqua sotto i ponti prima che diventi abbordabile sia il procio, che la MoBo che la RAM stessa. Io sono per un A64 3200 adesso(che è una bomba) e poi vedere tra un annetto buono cosa c'è di significativo come cambiamento, visto che credo che il PCI-X sarà una mezza bufala e le nuove SV vivranno una transizione minimo semestrale(ma anche di piu) prima di abbandonare l'AGP... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mi pare tutto molto logico, cmq il socket 754 continuerà ad esistere per la fascia economica e poi in questi ultimi anni almeno io ogni volta che ho cambiato procio ho cambiato anche socket.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.