Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-02-2004, 09:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11850.html

Dopo l'annuncio dell'integrazione di supporto ai 64bit in sistemi desktop, si vocifera di una migrazione anche in piattaforme notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:15   #2
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9181
Ma con il prescotto non avevano problemi ad introdurlo su sistemi mobile visto l'alto consumo e i wattt erogati???
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:40   #3
csteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
Sicuramente lo ritoccheranno per metterlo nei notebook e poi al massimo girerà sempre a 500MHz
__________________
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM.
Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:45   #4
bizzu
Senior Member
 
L'Avatar di bizzu
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Messaggi: 2279
Forse lo useranno nei sitemi scaldabagno-replacement
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 10:26   #5
elminister
Senior Member
 
L'Avatar di elminister
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
Messaggi: 495
piu di 100watt in un portatile lo voglio vedere...
magari sopra il monitor ci mettono sopra una padella cosi se sei in viaggio in aereo e vuoi farti due uova non ci sono problemi...
elminister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 11:16   #6
dragunov
Senior Member
 
L'Avatar di dragunov
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Messaggi: 1612
sonoma???
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 12:36   #7
atomo37
 
Messaggi: n/a
scusate l'ignoranza, ma ho sentito che sta uscendo win xp a 64 bit per athlon, quando usciranno anche le cpu 64 bit di Intel avremo due standard e quindi differenti sistemi operativi o saranno compatibili?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 12:40   #8
leoneazzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10395
Saranno compatibili.
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 12:42   #9
nikname
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 197
un articolo di hardwareupgrade dice che l'architettura intel POTREBBE essere diversa ma compatibile con quella AMD..il che vuol dire che cmq è intel ad adeguarsi a uno standard AMD...
nikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 12:43   #10
atomo37
 
Messaggi: n/a
quindi mi dite che win xp 64 bit sarà unico giusto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 12:44   #11
nikname
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 197
se cosi'fosse si..
nikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 12:45   #12
velociraptor68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 219
x atomo37

Praticamente è la notizia del giorno. C'è una news di ieri dove Intel dichiara che le estensioni a 64bit dei suoi Prescott o Precotto siano equivalenti e compatibili a quelle dell'Athlon64. Pensa che attualmente sono già installate nel chip dell'Intel, ma disasbilitate per ovvi motivi di marketing o credevi che Microsoft avesse programmato il nuovo XP per AMD.
That's all.
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 12:55   #13
nikname
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 197
non mi sembra proprio come dici tu velociraptor ci sarebbe molto da discutere...vado a lavoro ciao:P
nikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 13:25   #14
leoneazzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10395
In pratica Intel ha dichiarato che le "sue" estensioni a 64 bit saranno compatibili a livello di codice con quelle AMD, e che però saranno implementate in un altro modo, e che in piùi suoi processori avranno SSE3 e HT.
Leggendola tutta, Intel ha preso pari pari le x86-64 e le ha infilate nei suoi processori (abilitate a partire dal "Nocona", probabilmente): chiaramente dal punto di vista circuitale saranno realizzate diversamente, il che "permette" dal punto di vista legale ad Intel di non chiamare le sue estensioni x86-64, ma IA-32e (Intel Architecture 32 bit extended, il perchè di questo va da ricercarsi nel fatto che non vuole sovrapporre questa architettura all'IA-64 di Itanium) ma ciò eticamente è quantomento discutibile, visto che in pratica sta usando ciò che AMD ha creato ma che per motivi di marketing mente a tutti dicendo che "è roba sua".
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 15:13   #15
jotaro80
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 57
X Corsini

Scusate la mia insistenza...
E' possibile avere un articolo con i bench dei programmi oggi esistenti a 64 bit, tipo dbase,encorder,decoder,compressori ect. sotto win xp64?
Sarebbe interessante se nell'articolo si spiegassero le differenze degli approcci di AMD/Intel ai 64 bit e i vari modi di funzionamento dei processori(long mode, compatibility).
Grazie.
jotaro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 16:04   #16
atomo37
 
Messaggi: n/a
vabbè ho capito che ancora le cose non sono "definitissime" ma qualcosina in più ho capito di sicuro, quindi...
...grazie mille!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 17:10   #17
maranza7
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 108
concordo con leaonezzurro
maranza7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 19:00   #18
atomo37
 
Messaggi: n/a
e io concordo con voi, sarebbe un'ottima occasione per vedere la reale efficacia della piattaforma a 64bit e anche quella di fare più chiarezza sull'argomento!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 23:07   #19
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1360
scusate...

... ma nessuno si è fatto la domanda: come mai intel ha chiamato la sua tecnologia con una sigla (IA32e) che comprende il numero 32 e non 64?

Se mi dite che è perchè vuole spingere itanium con l'IA64 non vi credo. Chi acquista itanium sa bene come sono fatti, cosa possono fare meglio, ciò che possono fare peggio e che tipo di software ci gira.

Si chiama 32 perchè non è un 64, semplice!
è come l'HT dei pentium: non sono 2 processori, ma il sistema operativo ne vede 2!
Stessa cosa questa tecnologia: non, ripeto, NON è a 64 bit! è un 32 bit che è in grado con una particolare tecnologia hardware di eseguire codice a 64 bit. niente di più.

è per questo motivo che ho espresso le mie riserve per questa tecnologia in un post (il quarto) nella news di ieri o l'altroieri riguardante questa tecnologia.

Bye
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 01:13   #20
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
X Davirock

Io non credo che la technologia integrata nei prescott faccia andare i procci in emulazione a 64-bit, ricordiamoci che intel in questo settore a molta più esperienza di AMD, dove da molti anni studia come ottimizzare al meglio sto 64-bit su base itanium, quindi può essere che integrare delle istruzioni per renderlo compatibile con il x86-64 bit sia più facile del previsto. Oltretutto credo che proprio il ritardo dell'uscita di quest'ultimo , sia dovuto al fatto che intel stia apsettando il lancio del 939, cosichè da valutare le prestazioni prima del lancio del loro procci. Non credo siano cosi stupidi alla intel!!! Comunque vedremo poi nel corso dell'anno cosa succedera!!!A proposito avete notato che non si è sentito più parlare di Palladium!!!! Meno male!!!!
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Scivolone ASRock: annuncia il Ryzen 9 99...
DLSS 5: NVIDIA spiega il funzionamento, ...
PlayStation come NVIDIA DLSS: Sony punta...
OnePlus Nord 6 sta arrivando e avr&agrav...
CPU desktop: Intel dice addio ai socket ...
Google sta testando un'app di Gemini per...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop: in arriv...
Il Tribunale di Roma ha annullato la mul...
AppleCare One potrebbe arrivare presto i...
Amazon ci riproverà: l'azienda st...
Apple e Samsung dominano la classifica d...
Un game designer di 9 anni, due fogli a ...
Il weekend Amazon parte col botto: gross...
Amazfit Active 2 scende a 69,99€: i migl...
Smart TV No IVA su Amazon: QLED, Mini-LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1