Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2004, 04:14   #1
franz76
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Toshiba satellite a30 504 e hd

Ave a tutti,
avendo una scarsa esperienza in materia di portatili non so se quello che ho riscontrato sul suddetto notebook sia solo un "pelo nell'uovo" che non esula dalla normalita' o il mio hd abbia qualche problema. Dunque, intanto premetto che tutto cio' avviene anche quando il portatile e' collegato alla presa elettrica e il sistema di risparmio energetico toshiba e' impostato sul non mandare mai in standby l'hd (un hitachi travelstar da 40Gb). Beh, quello che ho notato di strano, almeno in base alle mie esperienze nulle di notebook, sono principalmente due cose:
1- L'hd dopo tot minuti di inattivita' inizia a fare degli "scatti" a intervalli irregolari indipendemente dagli accessi al disco, come se stesse ricalibrando le testine;

2- Sta cosa fa si' che, ogni volta che gioco a quake 2, le rare volte che e' necessario un accesso al disco in lettura s'inchiodi per qualche decimo di secondo il gioco...:-)))

Provo con update del bios o dipende proprio dalla meccanica del disco?

A presto,

Francesco
franz76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 10:16   #2
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Toshiba satellite a30 504 e hd

Quote:
Originariamente inviato da franz76
Ave a tutti,
avendo una scarsa esperienza in materia di portatili non so se quello che ho riscontrato sul suddetto notebook sia solo un "pelo nell'uovo" che non esula dalla normalita' o il mio hd abbia qualche problema. Dunque, intanto premetto che tutto cio' avviene anche quando il portatile e' collegato alla presa elettrica e il sistema di risparmio energetico toshiba e' impostato sul non mandare mai in standby l'hd (un hitachi travelstar da 40Gb). Beh, quello che ho notato di strano, almeno in base alle mie esperienze nulle di notebook, sono principalmente due cose:
1- L'hd dopo tot minuti di inattivita' inizia a fare degli "scatti" a intervalli irregolari indipendemente dagli accessi al disco, come se stesse ricalibrando le testine;

2- Sta cosa fa si' che, ogni volta che gioco a quake 2, le rare volte che e' necessario un accesso al disco in lettura s'inchiodi per qualche decimo di secondo il gioco...:-)))

Provo con update del bios o dipende proprio dalla meccanica del disco?

A presto,

Francesco
Il punto uno succede anche a me... ma se hai XP potrebbe anche dipendere da lui e dalla sua gestione "casuale" ( ) del file di swap... sul punto due non so che dirti!
Old 20-02-2004, 13:19   #3
franz76
Junior Member

Re: Re: Toshiba satellite a30 504 e hd

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Il punto uno succede anche a me... ma se hai XP potrebbe anche dipendere da lui e dalla sua gestione "casuale" ( ) del file di swap... sul punto due non so che dirti!
Quindi, a quanto vedo, non sono il solo cui capita. Senti, volevo chiederti...che modello di nb hai? E che hd monta?

Ciao,

Franz
Old 20-02-2004, 17:52   #4
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Toshiba satellite a30 504 e hd

Quote:
Quindi, a quanto vedo, non sono il solo cui capita. Senti, volevo chiederti...che modello di nb hai? E che hd monta?

Ciao,

Franz
Ho un 2410-303 e come HD monta un toshiba!
Old 22-02-2004, 02:27   #5
franz76
Junior Member

Re: Re: Re: Re: Toshiba satellite a30 504 e hd

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ho un 2410-303 e come HD monta un toshiba!
Bel portatilozzo, lo avrei comprato anche io mesi fa...ma la mancanza di pecunia me l'ha impedito A 'sto punto, visto che parlavamo di file di swap...tu come lo tieni settato?

A presto,

Franz
Old 22-02-2004, 12:04   #6
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Toshiba satellite a30 504 e hd

Quote:
Bel portatilozzo, lo avrei comprato anche io mesi fa...ma la mancanza di pecunia me l'ha impedito A 'sto punto, visto che parlavamo di file di swap...tu come lo tieni settato?

A presto,

Franz
In automatico... ho 512 MB e come va, va...

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian