Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2004, 22:18   #1
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
Barton 2500+

Ciao oggi io e Punisher abbiamo montato un barotn 2500+ ...

AXDA2500DKV4D
PQZFA0351SPMW
Y909924L32348

su una A7N8X-E deluxe...

Dissy TT Volcano 12 lappato a specchio.

Ram x ora pc2100 ma non erano loro l oggetto della prova infatti le ho lasciate a frequenza e timings di default... la prova che volevo fare era vedere quanto reggeva il procio in OC... beh l abbiamo portato a 200 di FSB (@3200+ > 2200MHZ) ma settando il Vcore a fondoscala consentito dalla Asus ... cioè 1.85V ...

Il sistema sembrava stabile anche dopo 3 superPI da 1MB di fila, ma abbiamo notato che a volte usciva inspiegabilmente dalla demo di UT2004 mentre giocavamo...

SuperPI non basta x denominarlo stabile in quella condizione ???

E' dannoso fare lavorare il procio cosi overvoltato o no ??

La temp restava INFERIORE ai 40° anche durante il terzo SuperPI di fila. Misurato con il sensore integrato (non avevo ancora montato HARDCANO o simili...). Che mi dite ???
Old 19-02-2004, 22:27   #2
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

L'Avatar di >°°Pun][sh£r°°<

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Re: Barton 2500+

Quote:
Originariamente inviato da MasterJukey
Ciao oggi io e Punisher abbiamo montato un barotn 2500+ ...

AXDA2500DKV4D
PQZFA0351SPMW
Y909924L32348

su una A7N8X-E deluxe...

Dissy TT Volcano 12 lappato a specchio.

Ram x ora pc2100 ma non erano loro l oggetto della prova infatti le ho lasciate a frequenza e timings di default... la prova che volevo fare era vedere quanto reggeva il procio in OC... beh l abbiamo portato a 200 di FSB (@3200+ > 2200MHZ) ma settando il Vcore a fondoscala consentito dalla Asus ... cioè 1.85V ...

Il sistema sembrava stabile anche dopo 3 superPI da 1MB di fila, ma abbiamo notato che a volte usciva inspiegabilmente dalla demo di UT2004 mentre giocavamo...

SuperPI non basta x denominarlo stabile in quella condizione ???

E' dannoso fare lavorare il procio cosi overvoltato o no ??

La temp restava INFERIORE ai 40° anche durante il terzo SuperPI di fila. Misurato con il sensore integrato (non avevo ancora montato HARDCANO o simili...). Che mi dite ???
Bella Master!! Finalmente eccomi qua in versione AMD...e ci voleva una bella rivoluzione nel mio PC!! Ringrazio soprattutto Master per il lavoro Cmq...il tuo thread non fa una piega....quindi ho poco da aggiungere! Vorrei cmq sapere anch'io da qualcuno esperto come mai abbiamo dovuto overvoltare fino a fondoscala per raggiungere 200 di FSB e lavorare pienamente stabili (si è vero una volta è uscito improvvisamente dalla demo UT2004 senza dire beh...) cmq...a parte questo...Possono essere le RAM che non mi permettono di raggiungere quei valori?? é giusto che si overvolti cosi tanto raggiungere tali valori di FSB (a mio avviso no, però..) ?? Pro e contro di questo overvolt del Vcore?? Per raffreddare, raffredda a pala ....quindi non penso sia un probl di dissipazione...Se qualcuno sa dirci qualcosa di più...Ciao ciao
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro

Ultima modifica di >°°Pun][sh£r°°< : 19-02-2004 alle 22:32.
>°°Pun][sh£r°°< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 23:05   #3
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Re: Re: Barton 2500+

Quote:
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Bella Master!! Finalmente eccomi qua in versione AMD...e ci voleva una bella rivoluzione nel mio PC!! Ringrazio soprattutto Master per il lavoro Cmq...il tuo thread non fa una piega....quindi ho poco da aggiungere! Vorrei cmq sapere anch'io da qualcuno esperto come mai abbiamo dovuto overvoltare fino a fondoscala per raggiungere 200 di FSB e lavorare pienamente stabili (si è vero una volta è uscito improvvisamente dalla demo UT2004 senza dire beh...) cmq...a parte questo...Possono essere le RAM che non mi permettono di raggiungere quei valori?? é giusto che si overvolti cosi tanto raggiungere tali valori di FSB (a mio avviso no, però..) ?? Pro e contro di questo overvolt del Vcore?? Per raffreddare, raffredda a pala ....quindi non penso sia un probl di dissipazione...Se qualcuno sa dirci qualcosa di più...Ciao ciao
Dai su ragazzi animiamo un po la discussione su sto proc...voglio sentire i pareri degli smanettoni che ci sanno fare dai dai!!
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro
Old 19-02-2004, 23:39   #4
Bertomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mantova
allora come prima cosa devo dire che hai un bartoncello sfigatello....di solito 3200+ li tengono a vcore base......solo 1,85 di vcore max ha la asus......che schifo!
La mia nf7-s rev 2.0 aveva 2,4 v e la mia attuale DFI infinity ha 2v....
Cmq per la temperatura 3 superpi non sono suff.....usa o cpuburn o fai girare in looping il 3dmark per un oretta e trovi la vera temperatura di full load.......cmq cpuburn scalda molto di +!
In Ut2004 ti esce perchè non 6 stabile al 100%......per avere il very rock solid ti consiglio il solito looping del 3dmark,un po di torture test di prime95 e per finire prova a giocare ad ut per almeno un paio di ore.....se non si blocca o cose simili 6 apposto.....
Per sicurezza testa il procio mantenendo le ram in default anche come fsb variando il molti.....se è bloccato viaggia in asicrono....così sei sicuro che il problema non è dato dalle ram!
Una domanda...come mai avete scelto Asus e non abit....o amio avviso le fantastiche dfi?(sono passato da fsb max di 220,con abit,ai 250 con dfi!)
Ma i vostri barton sono sbloccati?
Per qualsiasi cosa sono qua
Old 19-02-2004, 23:40   #5
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
conoscendo Master.... preparati al peggio!
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 23:43   #6
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

naturalmente scherzo,per i consigli sto parlando adesso con al jukey su msn
Old 19-02-2004, 23:44   #7
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
conoscendo Master.... preparati al peggio!
Messaggi costruttivi no ???
Old 19-02-2004, 23:44   #8
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Bella mauro dai .. !!! Vorrei avere pareri magari da altri che hanno fatto lo stesso lavoro o simile ... cazzo procio sfigato ??
Old 19-02-2004, 23:49   #9
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Bertomn

Si allora, la cpu è bloccata ... sicuramente... sfigatello è dir poco cazz... sapevo pure io che dovevano arrivarci a 3200+ cn molto meno vcore... Xke asus dici ?? Mah mi sono sempre trovato bene.. e non ho mai avuto problemi di sorta.. so che per l OC estremo c'è di megli abit, epox o dfi ... ma abbiamo optato per questa scheda..

ma le sigle che ho postato prima del procio ti suonano familiari ? hai gia letto a proposito ?
Old 20-02-2004, 00:02   #10
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

da quel che ho visto in rete sembra uno stepping brutto
Old 20-02-2004, 00:03   #11
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Quote:
Originariamente inviato da Mauro82
da quel che ho visto in rete sembra uno stepping brutto
mmm mi sa che domani chiamo B*W e chiedo se hanno stepping diversi in casa ... non si sa mai che sono piu fortunato !!!
Old 20-02-2004, 00:04   #12
Bertomn
Senior Member

sò che i migliori sono quelli con:
AQZFA03xxCon Y all'inizio del codice numerico....
Il tuo è PQZFA0351 Con Y all'inizio del codice
Però non sò....ne avevo prvato uno come quello sopra citato da me ma siccome non mi reggeva di + del mio 1700+ l'ho dato via.....però quello reggeva 2450Mhz a 1,85v.....quindi il tuo ......è un pò.....
Per me Asus rimane la miglior scheda per P4 ma non per Amd.....si è stabile...ma non dà risultati paragonabili alle altre e con un prezzo uguale se non superiore......(parere personale dopo ognuno fà quello che vuole)
Old 20-02-2004, 00:11   #13
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Quote:
Originariamente inviato da Bertomn
sò che i migliori sono quelli con:
AQZFA03xxCon Y all'inizio del codice numerico....
Il tuo è PQZFA0351 Con Y all'inizio del codice
Però non sò....ne avevo prvato uno come quello sopra citato da me ma siccome non mi reggeva di + del mio 1700+ l'ho dato via.....però quello reggeva 2450Mhz a 1,85v.....quindi il tuo ......è un pò.....
Per me Asus rimane la miglior scheda per P4 ma non per Amd.....si è stabile...ma non dà risultati paragonabili alle altre e con un prezzo uguale se non superiore......(parere personale dopo ognuno fà quello che vuole)
Si si hai ragione per il fattore prestazioni in OC non c'è da discutere.. ma in quanto a stabilità davvero è una roccia la asus.. ovviamente sono pareri e soprattutto esperienze personali .. ne ho provate di tutti i tipi di asus sull amd .. e mai un problema !!! MAI !! .. ECS invece ... un vomito assurdo ..
Old 20-02-2004, 00:18   #14
Bertomn
Senior Member

Quote:
Si si hai ragione per il fattore prestazioni in OC non c'è da discutere.. ma in quanto a stabilità davvero è una roccia la asus.. ovviamente sono pareri e soprattutto esperienze personali .. ne ho provate di tutti i tipi di asus sull amd .. e mai un problema !!! MAI !! .. ECS invece ... un vomito assurdo ..
per forza....ecs=economico=scarso....nessuno ti dà niente per niente
Old 20-02-2004, 00:21   #15
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Quote:
per forza....ecs=economico=scarso....nessuno ti dà niente per niente
Eh si ... Cmq tornando ai proci ... Sono trovabili stepping come quello che dicevi sopra ??? o magari se nn proprio migliori migliori non TROPPO sfigati come sto PQZFA uke:

Oppure mi rassegno ???

Ho letto pure dei barton 2500+ fatti nel 2004 che salgono una cifra ... ne hai sentito parlare ? stepping ?
Old 20-02-2004, 00:31   #16
Bertomn
Senior Member

Quote:
Eh si ... Cmq tornando ai proci ... Sono trovabili stepping come quello che dicevi sopra ??? o magari se nn proprio migliori migliori non TROPPO sfigati come sto PQZFA uke:

Oppure mi rassegno ???

Ho letto pure dei barton 2500+ fatti nel 2004 che salgono una cifra ... ne hai sentito parlare ? stepping ?
Quelli che dicevo sopra...se ne dovrebbero trovare da F@[email protected] mai gli chiedo io se ne hanno ancora....sai faccio sempre spesa da lo e in qualche modo vedo se ne saltano fuori!
Per quelli del 2004 non ho sentito nulla...cmq prov a chiedere sempre a loro se ne hanno e come vanno....il loro dato è sicuramente attendibile perchè ne comperano almeno 100 e li provano tutti uno ad uno cosa reggono!
Cmq se la tua mobo non sale di Fsb avere un barton bloccato, che sale bene, non conta nulla......purtroppo
Mi informo e appena ho risposta ti faccio sapere
Old 20-02-2004, 11:11   #17
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
Quelli che dicevo sopra...se ne dovrebbero trovare da F@[email protected] mai gli chiedo io se ne hanno ancora....sai faccio sempre spesa da lo e in qualche modo vedo se ne saltano fuori!
Per quelli del 2004 non ho sentito nulla...cmq prov a chiedere sempre a loro se ne hanno e come vanno....il loro dato è sicuramente attendibile perchè ne comperano almeno 100 e li provano tutti uno ad uno cosa reggono!
Cmq se la tua mobo non sale di Fsb avere un barton bloccato, che sale bene, non conta nulla......purtroppo
Mi informo e appena ho risposta ti faccio sapere
Quindi il mio Barton fa schifo?? bene... Avrei voluto prendere la Epox 8RDA3+...peccato che non la fanno più...
cmq secondo me non è un probl di processore, ma piuttosto di fsb di scheda e vcore un pochino limitate...

Ultima modifica di >°°Pun][sh£r°°< : 20-02-2004 alle 11:20.
Old 20-02-2004, 11:31   #18
MasterJukey
Senior Member

L'Avatar di MasterJukey

Quote:
Quindi il mio Barton fa schifo?? bene... Avrei voluto prendere la Epox 8RDA3+...peccato che non la fanno più...
cmq secondo me non è un probl di processore, ma piuttosto di fsb di scheda e vcore un pochino limitate...
Mmm Punisher mi sa che è proprio il procio ho trovato che quello stepping li è proprio tra i peggiori ... pdpdpdp ! E poi l FSB non centra niente xke fino a 214 sale certificato al max è il vcore un po limitato ma se gia non regge a 200 FSB cn Vcore a paletta... se avessi piu fsb a che vcore vorresti settarlo ? missa che nemmeno a 2.0V sarebbe RS ...

Piango sai perche ...
Old 20-02-2004, 11:36   #19
>°°Pun][sh£r°°<
Senior Member

Quote:
Mmm Punisher mi sa che è proprio il procio ho trovato che quello stepping li è proprio tra i peggiori ... pdpdpdp ! E poi l FSB non centra niente xke fino a 214 sale certificato al max è il vcore un po limitato ma se gia non regge a 200 FSB cn Vcore a paletta... se avessi piu fsb a che vcore vorresti settarlo ? missa che nemmeno a 2.0V sarebbe RS ...

Piango sai perche ...
Si vede che lo terrò a 195...tanto mi sembra lo riconosceva...Cmq una percentuale di rischio c'è sull'acuisto di sti proci...Vedremo con le ram nuove perche a me queste non mi ispirano niente
Old 20-02-2004, 11:44   #20
Bertomn
Senior Member

Quote:
Si vede che lo terrò a 195...tanto mi sembra lo riconosceva...Cmq una percentuale di rischio c'è sull'acuisto di sti proci...Vedremo con le ram nuove perche a me queste non mi ispirano niente
Se li prendi a caso c'è la possibilità che non reggano niente........devi trtovare qualcuno che te li venda testati.....

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian