|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
File apphelp.dll infettato da Backdoor.trojan: come rimuoverlo?
Ho eseguito nella giornata di oggi la scansione del sistema usando Norton Antivirus 2002. La scansione ha segnalato la presenza del virus in questione su 9 file presenti nel mio hard disk. Ho proceduto alla messa in quarantena dei file ed alla eliminazione degli stessi. Per apphelp.dll (file presente nella cartella di System 32) non è stata possibile la messa in quarantena e nemmeno la riparazione. Mi sono quindi collegato con il sito della symantec per avere maggiori istruzioni, ma non mi è chiara - anche se la spiegazione a riguardo dell'eliminazione del virus è presente ed esaustiva. La spiegazione della symantec si svolge in 5 fasi per il sistema operativo windows xp (che è quello da me utilizzato): Inserisco il link in cui si trova la guida di Symantec http://securityresponse.symantec.com...or.trojan.html Mi sono estranei sia il terzo che il quinto passaggio. Non avendo esperienza nella gestione di queste situazioni vi chiedo aiuto su come eliminare il cavallo di troia... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Il 3 dice che devi riavviare il pc in modalità provvisoria.
All'accensione tieni premuto il tasto F8 fino a quando ti da una schermata con l'avvio in modalità provvisoria Il 5 ti dice come entrare nel registro da start---->esegui digta regedit e poi controlla questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run Qui ci sono tutti i programmi che partono all'avvio di windows di sicuro c'è anche il virus Controlla anche qui HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices Ricordati di disattivare anche il ripristino di configrazione. Fai la scansione con l'antivirus anche in modalità provvisoria. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
Grazie.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.