|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11849.html
All'IDF di San Francisco Intel pone le basi della nuova architettura che sostituirà Centrino a partire dal prossimo autunno: Core Dothan a 0.09 micron, nuovi chipset e wireless lan Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Certo che con centrino intel ha tirato fuori veramente un ottimo prodotto.
A dimostrazione che quando si vuole.......... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma che standard wireless adotterà? l'802.11g?? o qualcosa di meglio???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
il g si puo' usare solo fuori dell'europa..
le frequenze sopra a 2.4 ghz (il g usa i 5.7) in italia sono riservate. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Forse finalmente prenderò anch'io un notebook....gli ultimi pprodotti usciti sono veramente ottimi sotto tutti i punti di vista...tranne per il prezzo in alcuni casi.....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pordenone
|
Ma ragazzi, mi spiegate cosa ha di buono sto centrino?!?!?! Il chipset integra una scheda video che fa schifo, il bus è solo 400Mhz, le cpu arrivano solo a 1700Mhz ( e un xp2500m che va a 1,87ghz lo sorpassa alla grande, e tra l'altro costa molto meno di un pentium m 1700!!)e la scheda wireless e una scheda come tutte le altre non prodotte da Intel. Centrino fa abbastanza schifo, casomai il processore Pentium M può essere definito "non male" ( e solo ed esclusivamente per il basso consumo energetic
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Centrino è un'altra grande trovata commerciale di Intel, e ci stanno cadendo tutti, (come al solito!!). Non possono farCi pagare un processore più di 200€ solo perchè fa durare la batteria 1 ora in più di un altro processore che costa meno della metà!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Non consuma niente, hai quindi un portatile leggero e con batterie più contenute, scalda di meno. Insomma, hai un pc PORTATILE, non un pc desktop chiuso in una scatola più piccola. In più hai molta attenzione per la connettività. Ti sembra poco? A me sembra ottimo! Per fare i record al superPI mi va benissimo il desktop di casa pieno di ventole casinare..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Dunque, le batterie sono praticamente della stessa dimensione dei normali portatili "non Centrino", scalda un po' meno , questo è vero, ma in fin dei conti non è questo l'importante; ho testato un p4 3,06 e un centrino 1600, il primo 2,45 ore di autonomia, il secondo 3,50. Questa è l'unica cosa apprezzabile di Pentium M, ripeto: Pentium M, non di Centrino. Forse la gente nn ha ancora capito che Centrino implica la presenza di tre cose affinchè si possa denominare così.
Ripeto , secondo me Pentium M è un buon prodotto ma Centrino è una grande trovata per vendere portatili con schede wireless che la maggior parte della gente non sa nemmeno a cosa servono. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
x maranza7
dunque. tu evidentemente un portatile non sai cosa sia. Io ho un centrino, quello base che era uscito dell'acer, il travelmate 800 per intenderci. 512mb di ram, 40gb di hdd, cdrw e dvd, monitor 15' 1400x1050 e wireless integrato.
Lavoro come trainer per Microsoft e sono sempre in giro con il mio centrino. In un anno ho girato mezza europa e mezza america. Il processore va benissimo così com'è, io intanto su un volo Los Angeles Londra sono in grado di fare tutto quello di cui ho bisogno, senza aver l'incubo di terminare la batteria. Sempre a Los Angeles, al centro congressi sono libero di sedermi per terra, abilitare la scheda di rete wireless e scrivere a casa, in Italia. Forse a te tutto questo sfugge, se pensi che noi stiamo qui a guardare che abbiamo la radeon 9000 invece di una 9800xt hai proprio sbagliato a capire. Tu continua a comprare AMD, e saremo tutti contenti. Cordialmente Fabio P.S. per la cronaca ai tempi l'avevo pagato 2400€ ivato, mai speso meglio dei soldi! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple Mac Studio M4 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Air 13" WiFi | iPhone 16 Pro | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Probabilmente per la gente come te che "lo usa veramente" è un ottimo prodotto, ma tutta quella gente che lo compra solo "per avere il portatile", Centrino è solo una gran furbata di Intel
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Novara
|
Ok, non comprare Centrino! ;-) comunque non credo esistano portatili P4 come il Sony vaio TR1 o l'IBM thinkpad X40; certo Centrino non si esprime al meglio in un portatile con Monitor Wide 15" e perso di 5kg, ma per le soluzioni compatte secondo me va molto bene! (se non si fosse capito, io comprerei solo un portatile del genere o un Ibook12", che fra l'altro costa davvero poco). Non mi capiterà mai di fare un rendering 3D sul portatile, quindi difficilmente mi servirà una sk video potente. L'ho già detto, per i compiti gravosi uso il fido desktop, che è più potente, è aggiornabile, costa molto meno a parità di prestazioni. byez!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
X thedarkone: ok, ci sto , ti do ragione, ma allora mi spieghi perchè producono una miriade di portatili Centrino con lcd da 15 e non da 12?? In un portatile con lcd da 15" magari pure alta risoluzione, la durata della batteria si riduce tantissimo.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
tutti quelli che denigrano il centrino perchè ha il bus a soli 400 Mhz la cpu a soli 1700 mhz e quindi fa schifo bla bla bla mi fanno pensare che la politica di marketing di Intel (far credere che i numeroni siano fondamentali per avere buone perforance) funzionui più che bene .. fino a prova contraria già un (non saprei con quale abbietto aggettivo definirlo) qualunque PC con una cpu da 800 MHz e il bus a 100 è già più che sufficente per quello che ci deve fare almeno il 90% degli utenti medi (non degli utenti di questo forum).
Riguardo alla scheda video integrata che fa schifo poi è un vero orrore, peccato che NESSUN produttore di portatili si sia accorto dell'esistenza delle GPU mobile.. ogni produttore ha alemno un portatile con centrino + radeon/geforce mobile |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
X Fabio79
Guarda, io i portatili li monto li smonto e li riparo ogni giorno, forse sei tu che non sai cosa è perche quando dici che hai un Centrino hai già sottointeso che hai la wireless integrata, invece tu lo hai ripetuto; quoto:"wireless integrato" ,forse però non sai cosa vuole dire Centrino. Mandi |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Garlasco (PV)
|
MARANZA7
un nome una garanzia premesso che non voglio fare polemiche ma è solo una mia opinione (e non è un dato di fatto fin'ora hai scritto 9 messaggi di cui 6 contenevano c@zz@te e 3 non li ho letti (ma posso immaginare non mi piace fare pronostici ma temo che non supererai i 30/40 messaggi per via del conta c@zz@te messo a disposizione dal sistema vBulletin (è un sistema che conta le c@zz@te di ogni utente e arrivato ad un certo numero manda automaticamente l'utente in modalità "Utente Sospeso", per poi trasformalo in "Utente Bannato" se l'utente in questione continua a non capire quando bisogna tacere)
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
tu i portatili li smonterai e riparerai tutti i giorni, ma ti posso solo dire che i tuoi commenti a Centrino sono le più grandi cavolate che ho mai sentito dire in anni che mi appassiono di portatili e nelle migliaia di thread che ho letto. Per chi diceva che lo standard G è vietato in Europa, faccio presente che è quello A ad essere vietato per i motivi gistamente sottolineati, e non lo standard G, che sta sostituendosi molto velocemente a quello B e che presto verrà implementato nell'architettura Centrino. Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.