|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
Se compro dagli U.S.A. pago delle tasse???
ciaox a tutti
allora... vi espongo la situazione: devo comprare via internet alcuni componenti di elettronica che negli USA costano molto meno! me li spediscono in 5/7 giorni senza problemi quello che volevo sapere e se rischio di pagare delle tasse di dogana o qualcosa del genere. spero che qualcuno + esperto i me mi posso illuminare byexxxxxxxxxxx
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Se compro dagli U.S.A. pago delle tasse???
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
dipende......
se acquisti da un privato puoi metterti d'accordo: lui scrive sul pacco "gift", regalo, o "used", e non dovresti pagare niente. se acquisti da un negozio e il pacco viaggia assicurato per un tot di valore, allora paghi l'iva e le tasse doganali, circa il 23-24%.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: St.Gallen
|
Sì, rischi di dover pagare IVA 20% più tasse doganali (ulteriore 4-7%).
Sottolineo rischi perché i controlli avvengono a campione e quindi potresti passarla liscia come no. La mia casistica si attesta intorno al 30% di insuccessi (cioè casi in cui mi hanno fatto pagare le tasse) e 70% di successi. Guarda qual è il tuo effettivo risparmio acquistando dagli USA e valuta se il gioco vale la candela. Direi che se il risparmio è >= 24 - 27%, allora l'operazione s'ha da fare. Male che vada lo paghi come in Italia.
Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) Ultima modifica di max1123 : 19-02-2004 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq i controlli non vengono sempre fatti, giusto??!!
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Città: St.Gallen
|
Quote:
Quote:
Occhio alla spedizione, magari spendi qualcosa di più ma cerca di scegliere un vettore affidabile (magari fatti consigliare dal venditore).
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
azzz. pure i telescopi??!!!
vabbè il pacco dovrebbe essere discretamente piccolo, diciamo come 4/5 VHS (nuova unità d misura) per vettore affidabile che intendi??? nel senso di corriere??? hai da darmi qualke dritta dato che mi sembri expert in queste cose grazie e byexxxxxxx
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Ammettendo che risparmi qualche cosa, pagando iva e sdoganamento......ma poi con la garanzia come fai?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
Piu' che altro su certe cose,tipo pc portatili o monitor, bisogna anche stare attenti a roba tipo alimentatori, layout diversi, la lingua dei sistemi operativi...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
scusate l OT...mi trovo a NY in questo momento
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
online, in molti posti non paghi le spp. ti consiglio di guardare sul forum di anandtech, io lo tengo sempre d'occhio.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
io ho preso una macchina fotografica negli states ed ho dovuto pagare la dogana ( 24 % )
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.