|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Max 6 e import DXF incompleto
Ciao a tutti,
oggi mi sono trovato nella situazione di importare un dxf con max 6. Finora lavoravo con il 5 e l'interfaccia che si apriva quando si importava un dxf non mi avava mai dato alcun problema. In pratica io lavoro così solitamente: - nel cad mi faccio i livelli in cui metto ad esempio: muti, tetti, solete ecc... Ogni livello contiene parecchi oggetti, ad esempio non tutti i muri dovranno essere mappati poi con lo stesso materiale, pertanto nel livello attribuisco già colori differenti ai muri che avranno caratteristiche differenti. - in max 5 l'interfaccia di importazione dxf (formato nel quale esporto) aveva la possibilità di esportare per layer o per colore, io sceglievo per colore, impostava soglie di smusso e saldatura adeguate ed esportavo ritrovandomi ad avere un esportazione perfetta (elementi dello stesso colore raggruppati in un elemento ecc..) questo è utilissimo soprattutto quando si hanno aperture parametriche nei muri. In max 6 non c'è più l'esportazione per colore, c'è solo quella per layer da quello che ho visto. C'è si una casellina che ti permette di esportare senza conmsiderare i layer, ma quando esporti ti ritrovi l'oggetto diviso di per colre ma con una miriade di triangoli non saldati e vari problemi di gestibilità del file.... Nessuno sa se esiste una modalità di esportazione come con max 5 per colore? Io sono obbligato a esportare dxf in quanto se esporto dwg (unici 2 formati del mio cad) i buchi delle aperture mi vengono occlusi. Anche l'esportazione per colore mi è indispensabile, in quanto col cad è impensabile di suddividere in livelli le varie componenti di un serramento parametrico.... Aspetto illuminazioni e consigli. Intanto ritorno al buon vecchio max 5 per l'esportazione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno ha mai avuto il mio problema?
Voi come importate da un cad? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non c'è proprio nessuno che può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ciao pippo
come va? purtroppo non posso aiutarti ma soltanto confermare le tue lamentele sul supporto dei file cad da parte di max6 importa meglio le geometrie 3d create con i dwg ma è assurdo che non abbia il file link manager e meno funzioni di scelta del 5!!! praticamente in tutti i forum del mondo si lamentano la discreet ha però fatto uscire il service pack1 per il 6, io l'ho installato ma non ho ancora controllato se è cambiato qualcosa realmente! prova a scaricarlo, magari ti è utile! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho già scaricato e installto, ma purtroppo ancora nulla.
Sti pazzi della discreet......mmmmm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.