|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
|
Aspettando l' Havoc 3.0...
Ci sono cose che cambiano altre cose in modo radicale.
Potrebbe sembrare una frase pseudofilosofica da 4 soldi, ma pensate al motore fisico Havoc: per me è stata una rivoluzione copernicana in campo videoludico ! Parlo con la coscenza di poi... Sto rigiocando per la sesta volta il primo Max Payne, lo gioco subito dopo aver terminato Max Payne 2 per la seconda volta: ebbene di certe cose ti accorgi solo quando mancano... La presenza dell' Havoc in MP2 mi sembrava talmente scontata che quando ho ricominciato il primo MP... mi sono trovato spiazzato: niente più scatoloni che volano, niente più impalcature che saltano a pezzi, niente più corpi che volano in modo credibile, meno possibilità d' interagire in modo intelligente con l' ambiente per sconfiggere il nemico. Porca miseria se si sente la mancanza dell' Havoc in MP !!! Sinceramente non riesco più ad immaginarmi un videogioco d' azione privo di Havoc (o almeno di una fisica verosimile come può essere per Stalker), secondo me dovrebbe diventare un' implementazione di routine. Ci sono cose alle quali si può rinunciare: l' obra dinamica, l' effetto DirectX 9, la texture megadettagliata, ma la fisica verosimile ha aggiunto quel tocco di realismo in più che fino a Max Payne 2 mancava. L' Havoc 2.0 non è perfetto: ci sono ancora compenetrazioni poligonali da eliminare, alcuni movimenti da aggiustare, dei pesi da bilanciare, ma vedere gli oggetti di tutti i giorni rispondere alle sollecitazioni come succederebbe nella realtà... è diventata quasi una necessità, una droga: quando ti abitui... non ne puoi più fare a meno ! Aspettando un Havoc 3.0 più perfetto che mai... mi godo suo fratello minore nella speranza che tutti gli sviluppatori seguano le orme dei Remedy, Valve e compagnia bella.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
|
Quoto tutto! la fisica nei videogames da un tocco di classe imperdibile! ciao (Stalker me lo sogno la notte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 3802
|
E' vero.
Potrebbero cercare di creare un mod per aggiungere la fisica anche in Max Payne. Non credete ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
Messaggi: 1317
|
Seguano le orme di Valve? Così lo vedremo implementato nel 2009...
![]() ![]() Cmq sono daccordo con te, l' Havoc è parte essenziale del gioco! ![]()
__________________
► Powered by Debian Unstable. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11109
|
Xilemi ti giuro, volevo aprire un topic simile, giocavo ieri a P. Killer, ebbene senza Havok perderebbe un casino, la vera rivoluzione non sta nei tanto agognati pixel e vertex shader, ma nella gestione dell'ambiente, interazione, leggi fisiche etc, è vero l'Havok può essere ancora perfezionato ma già così fa tremare le pareti, vedere una corda sospesa colpita ondeggiare emoziona moltissimo
![]()
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
|
Sono pienamente daccordo....stiamo vivendo una vera rivoluzione e sembra quasi che, abituati a contare i poligoni e ad analizzare le textures al microscopio non ce ne stiamo accorgendo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
|
anche se io sono un'assetta di grafica nei giochi volgio dire che L'engine fisico di Max Payne 2 è veramente eccezzionale e adesso che sto anche provando il demo di painkiller posso dire con certezza che L'Havok 2.0 da una marcia in più ai giochi che lo usano.Per me è diventata una cosa assolutamente da implementare come nei due giochi che ho nominato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
|
Sono d'accordo col dire che l'Havoc è eccezionale ma personalmente non lo reputo così indispensabile...Voglio dire in MP2 ci sono così tanti scatoloni da smuovere che sembrano messi li' apposta...
![]() Per me che un gioco lo abbia o meno non cambia molto, Unreal e SSAM non lo implementano e li preferisco a PainKiller. Imho ovviamente. ![]()
__________________
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... Ultima modifica di falcon.eddie : 19-02-2004 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
|
FarCry lo implementera' alla grande! e vorrei anche vedere,aggiungo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
|
Quote:
![]() Molto meglio l'havok.
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
|
Quote:
in FarCry quei poveri cristi si aprono a fisarmonica in tutti i modi ! ![]()
__________________
oramai non gioco più a un c... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 13052
|
Quote:
![]() ![]() LIMBO! ![]()
__________________
Tag Xbox Live= Th3Ripp3r666 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1629
|
Visto che si parla di Havok,eccovi il sito ufficiale:
http://www.havok.com/ ci sono molte info! ![]() Ho letto un post sul forum in cui si dice che Havok esiste anche nella versione a 64 bit;credo per il settore professionale,quello della CGI.Magari con i nuovi Athlon 64 svilupperanno una versione specifica tale che ne sfrutti tutti i benefici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
|
Quote:
Concordo...inoltre Painkiller è divertentissimo quando frulli i tuoi nemici...soprattutto gli scheletri ![]() ![]() ![]()
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.