Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2004, 00:14   #1
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Trucchi per una connessione gprs veloce

Ciao,
sono tot ore x tot giorni che giro per i vari forum alla ricerca di qualche impostazione magica e consiglio che migliorino la mia connessione gprs, utilizzata per navigare in internet col portatile.

Quello che ho trovato:

0 scegliere il provider giusto (forse Voda è al primo posto, ma alla fine ognuno si tiene il suo);

1 scegliere un cellulare che sia almeno classe 8 (4 + 1), meglio classe 10 (ma un utente ha fatto un ragionamento molto interessante, basandosi anche su info reperite sulla rete, che qui riassumo velocemente. Gli operatori assegnano 5 timeslot al massimo per la connessione. Così, nel caso di un gprs classe 8, verranno sfruttati i 4 timeslot in dl e 1 ts in ul. Nel caso di un classe 10, verranno assegnati 3 ts in dl e 2 in ul. Di fatto, risulta che il dl è più veloce per un classe 8 che per un classe 10. Che ne dite?)

2 ovviamente, inserire correttamente i parametri forniti dai gestori;

3 con vodafone, andare all'indirizzo http://10.128.254.29 e regolare la qualità delle immagini; in alternativa, e con gli altri operatori, usare un software come Altera che comprime le pagine da scricare velocizzando la connessione (scaduta la prova, si paga un abbonamento mensile di circa 6 euro);

4 ho sentito di utenti che riescono a stabilire due connessioni gprs contemporanemente ed a navigare quindi molto più veloci;

5 qualcuno suggeriva di disinstallare il servizio "utilità di pianificazione pacchetti Qos" in risorse di rete > proprietà > rete;

6 qualcuno parlava di disinstallare la scheda di rete, in potenziale conflitto con la connessione gprs;

7 e poi e poi e poi...

I punti che ho segnato prendeteli come spunti, anche da cestinare, comunque credo sia sentita l'esigenza, soprattutto dagli utenti mobile (possessori di portatili e palmari), di ottimizzare se possibile 'sta benedetta connessione o, al più, di rassegnarsi.

Soluzione finale sarà comunque quella di affidarsi all'umts vodafone quando verrà reso disponibile (spero che già da lunedì questo siano reperibili le connect card umts).

Ultima modifica di Psychnology : 19-02-2004 alle 00:29.
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 08:48   #2
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Re: Trucchi per una connessione gprs veloce

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Ciao,
sono tot ore x tot giorni che giro per i vari forum alla ricerca di qualche impostazione magica e consiglio che migliorino la mia connessione gprs, utilizzata per navigare in internet col portatile.

Quello che ho trovato:

0 scegliere il provider giusto (forse Voda è al primo posto, ma alla fine ognuno si tiene il suo);

1 scegliere un cellulare che sia almeno classe 8 (4 + 1), meglio classe 10 (ma un utente ha fatto un ragionamento molto interessante, basandosi anche su info reperite sulla rete, che qui riassumo velocemente. Gli operatori assegnano 5 timeslot al massimo per la connessione. Così, nel caso di un gprs classe 8, verranno sfruttati i 4 timeslot in dl e 1 ts in ul. Nel caso di un classe 10, verranno assegnati 3 ts in dl e 2 in ul. Di fatto, risulta che il dl è più veloce per un classe 8 che per un classe 10. Che ne dite?)
Falso, l'operatore ne assegna sempre 4+1

Quote:
2 ovviamente, inserire correttamente i parametri forniti dai gestori;

3 con vodafone, andare all'indirizzo http://10.128.254.29 e regolare la qualità delle immagini; in alternativa, e con gli altri operatori, usare un software come Altera che comprime le pagine da scricare velocizzando la connessione (scaduta la prova, si paga un abbonamento mensile di circa 6 euro);

4 ho sentito di utenti che riescono a stabilire due connessioni gprs contemporanemente ed a navigare quindi molto più veloci;
Questa mi giunge nuova, con qualche browuser e due cellulari e' fattibile

Quote:
5 qualcuno suggeriva di disinstallare il servizio "utilità di pianificazione pacchetti Qos" in risorse di rete > proprietà > rete;
Si, giusto.

Quote:
6 qualcuno parlava di disinstallare la scheda di rete, in potenziale conflitto con la connessione gprs;
No, se da conflitto installi la scheda con altro driver o su altro slot PCI, cmq, mai sentito di conflitti, e, se ci sono, e' colpa di winzozz

Soluzione finale sarà comunque quella di affidarsi all'umts vodafone quando verrà reso disponibile (spero che già da lunedì questo siano reperibili le connect card umts). [/quote]

Beh, che non vuole l'UMTS potra' usare l'EDGE che sara' lanciato prima dell'estate
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 10:26   #3
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
scusate l'ot...

Ma con edge e utms sarà possibile giocare in rete, oppure come con il gprs i ping saranno talmente alti (800-1000) da non consentirlo?

Voi che dite?

---------------------------
Riguardo la doppia connessione gprs potete linkare qualcosa?
thanks
Old 19-02-2004, 16:10   #4
Raptor22
Member

L'Avatar di Raptor22

Città: Sicilia
Re: Trucchi per una connessione gprs veloce

Quote:

http://www.zanezane.net/articoli.asp?code=116
Raptor22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 21:38   #5
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

grazie dell'utile link, Raptor22.

Per quanto riguarda l'uso di due connessioni in contemporanea, avevo letto di questa possibilità da un utente che utilizzava l'opzione vodafone di avere due sim con lo stesso numero.
Però purtroppo nel marasma dei forum sulla rete mi è difficile al momento ritrovarlo.
E' per questo che ho voluto aprire questo thread, per raccogliere insomma le info utili e i link ad altri siti e thread interessanti...

Cercherò anch'io di dare un contributo, andando i rileggermi in giro un pò di thread ecc..., a partire da quello che diceva che un classe 8 è di fatto più veloce di un classe 10 (dov'è finito???)
Old 20-02-2004, 13:59   #6
mcatk
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
grazie dell'utile link, Raptor22.

Per quanto riguarda l'uso di due connessioni in contemporanea, avevo letto di questa possibilità da un utente che utilizzava l'opzione vodafone di avere due sim con lo stesso numero.
Però purtroppo nel marasma dei forum sulla rete mi è difficile al momento ritrovarlo.
Due sim con lo stesso numero, praticamente navigando con due cellulari nello stesso momento x lo stesso prezzo sempre 20 € al mese???
Old 20-02-2004, 14:42   #7
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

beh, si, l'idea è questa. Però non riesco a ritrovare le info (sto navigando col modem del cellulare e ci metto un sacco a girare tra le pagine).
Appena mi attacco all'adsl smanetto.

Ragazzi, se qualcuno ha idee o news...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian