Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2004, 19:01   #1
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
PROBLEMA CON P4C800 E NESSUN SEGNO DI VITA...COSA PUO' ESSERE ?

Ciao, vediamo chi mi sa dare una mano, il problema è questo:

Ho una Asus P4C800 dlx con l'ultimo BIOS , un P4 2,4c e 2x256 di RAM Twinmos con chip BH-5. Bene, il problema è che molte volte accendo il pc e tutto funziona ad un bus di 285 e RAM in 5:4 altre volte invece accendo: la mobo dà la tensione al sistema ma non c'è alcun segno di vita....poi magari riaccedo senza cambiare niente e il sistema funziona bene.....le ho provate tutte.....compreso tenere cas 2 o cas 2,5, tenere le RAM a 3:2 ma niente il problem c'è sempre...in più molte volte, sarà una stronzata, ma ho l'impressione che spingendo il dissy e facendolgi fare qualche movimento poi il sistema parta subito.....perciò io credo sia la mobo difettosa ? Voi che mi dite ? Grazie e ciao !
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 23:39   #2
harlk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
direi un probabile problema con i condensatori della mobo.
mi hanno detto che alcune p4c800 hanno questo problema.
fai un tentativo prima di accendere il pc stacca l'alimentazione e poi premi diverse volte il tasto di accensione . poi ricollega l'alimentazione e....... vai!
se ti parte sempre con questa procedura hai, probabilmente, dei condensatori che non funzionano perfettamente.
harlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 04:13   #3
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da harlk
direi un probabile problema con i condensatori della mobo.
mi hanno detto che alcune p4c800 hanno questo problema.
fai un tentativo prima di accendere il pc stacca l'alimentazione e poi premi diverse volte il tasto di accensione . poi ricollega l'alimentazione e....... vai!
se ti parte sempre con questa procedura hai, probabilmente, dei condensatori che non funzionano perfettamente.
Mmm....ok proverò e ti faccio sapere. Ciao.
Old 19-02-2004, 06:04   #4
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Re: PROBLEMA CON P4C800 E NESSUN SEGNO DI VITA...COSA PUO' ESSERE ?

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Ciao, vediamo chi mi sa dare una mano, il problema è questo:

Ho una Asus P4C800 dlx con l'ultimo BIOS , un P4 2,4c e 2x256 di RAM Twinmos con chip BH-5. Bene, il problema è che molte volte accendo il pc e tutto funziona ad un bus di 285 e RAM in 5:4 altre volte invece accendo: la mobo dà la tensione al sistema ma non c'è alcun segno di vita....poi magari riaccedo senza cambiare niente e il sistema funziona bene.....le ho provate tutte.....compreso tenere cas 2 o cas 2,5, tenere le RAM a 3:2 ma niente il problem c'è sempre...in più molte volte, sarà una stronzata, ma ho l'impressione che spingendo il dissy e facendolgi fare qualche movimento poi il sistema parta subito.....perciò io credo sia la mobo difettosa ? Voi che mi dite ? Grazie e ciao !
Mi sara' capitato almeno un 3 volte con due sk diverse (sempre asus p4c800 dlx) , sembravano morte , si accendeva solo il led verde ....le toglievo fuori dal case e dopo un po' ripartivano ....
non mi sono mai spiegato cosa fosse....

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 13:30   #5
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Re: Re: PROBLEMA CON P4C800 E NESSUN SEGNO DI VITA...COSA PUO' ESSERE ?

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Mi sara' capitato almeno un 3 volte con due sk diverse (sempre asus p4c800 dlx) , sembravano morte , si accendeva solo il led verde ....le toglievo fuori dal case e dopo un po' ripartivano ....
non mi sono mai spiegato cosa fosse....

ciao
E come hai risolto ?
Old 19-02-2004, 13:55   #6
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Re: Re: Re: PROBLEMA CON P4C800 E NESSUN SEGNO DI VITA...COSA PUO' ESSERE ?

we moeb

Quote:
E come hai risolto ?
semplicemente togliendole dal case e rimettendocele
solo che nel suo caso è stata una cosa casuale(anche a me è successa la stessa cosa con una p4p800-dlx...), non una cosa che capita molto spesso come a te (almeno così ho capito).

ciao
Old 19-02-2004, 13:57   #7
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Re: Re: Re: Re: PROBLEMA CON P4C800 E NESSUN SEGNO DI VITA...COSA PUO' ESSERE ?

Quote:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
we moeb

semplicemente togliendole dal case e rimettendocele
solo che nel suo caso è stata una cosa casuale(anche a me è successa la stessa cosa con una p4p800-dlx...), non una cosa che capita molto spesso come a te (almeno così ho capito).

ciao
Io credo possa essere un problema di saldature....strano perchè chi mi l'ha venduta dice che a lui il difetto non gli si presentava...
Old 19-02-2004, 14:03   #8
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Re: Re: Re: Re: Re: PROBLEMA CON P4C800 E NESSUN SEGNO DI VITA...COSA PUO' ESSERE ?

Quote:
Io credo possa essere un problema di saldature....strano perchè chi mi l'ha venduta dice che a lui il difetto non gli si presentava...
prova a smuovere il dissy (non eccessivamente!) a pc acceso, se non si resetta o cose del genere, escluderei l'ipotesi delle saldature difettose.
Old 19-02-2004, 14:19   #9
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Re: Re: Re: Re: Re: Re: PROBLEMA CON P4C800 E NESSUN SEGNO DI VITA...COSA PUO' ESSERE

Quote:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
prova a smuovere il dissy (non eccessivamente!) a pc acceso, se non si resetta o cose del genere, escluderei l'ipotesi delle saldature difettose.
Ho smosso leggermente il dissy e come prevedevo il pc si è bloccato e al riavvio nessun segno di vita....l'ho smosso ancora un pò e il pc è ripartito......può essere un problema di mobo o anche di cpu ?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian