Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2004, 17:21   #1
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4698
Studio 8... AIUTO per dvd

Allora.. finito il mio primo montaggio dvd con studio 8.. lo esporto come dvd .. spuntando la cartella "crea l'immagine del disco .."

dopo il lungo procedimento...mi crea questi file (vedi allegato,natale2-DVD )..

ma quanti sono ????? io credevo mi facesse un ISO!!
e ora come lo masterizzo??? ho provato a mast. con nero 6 mettendo i file della sola cartella video_ts..

Risultato: il video nel lettore dvd parte.. ma senza audio!!!

cosa strana... nel pc.. mettendo il dvd l'audio si sente!!!

la cosa bella è che mi era già successo facendo il backup di un dvd (vasco rossi traks)... Non è che il problema sia nero??
Aiutatemi

Cmq. qualcuno sa dirmi cosa siano ste cartelle?? e come la devo mast. sta immagine (chiamala immagine!)??
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 17:22   #2
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4698
emm... l'allegato!
Immagini allegate
File Type: jpg clipboard01.jpg (15.0 KB, 31 visite)
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 08:04   #3
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Scusa ma dentro la cartella VIDEO_TS che c'è?

Perchè fra quelle del tuo allegato solo quella (assieme alla AUDIO_TS) ha diritto di stare nella root del dvd.

Può darsi che le altre cartelle che vedianmo siano solo cartelle temporanee utilizzate dal programma.

Per concludere:

se dentro alla VIDEO_TS ci sono vob ed ifo puoi creare una compilation dvd-iso con Nero mettendoci solo quella cartella e creandone affianco un'altra (AUDIO_TS) vuota.

In alternativa se non ti eri creato menù particolari che non vuoi perdere, con TmpegDvdAuthoring crei una struttura dvd dandogli in pasto solo i vob del tuo filmato.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 09:10   #4
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4698
Grazie y4mon...
so che il dvd è composto da video_ts piu audio_ts... (creando dvd con nero 6 )
il problema è che facendo questa cosidetta immagine con studio 8 .. il programma mi ha creato tutte quelle cartelle dentro la directory DVD...
Temporaneam
ente il problema l'ho risolto... nel senso che avendo fatto il mio primo montaggio non avevo messo dentro menu' e quant'altro..
ho "dato in pasto" a nero il contenuto della cartella Video_ts e il video è riuscito perfettamente.. (sono uno dei pochi a cui studio 8 "finora " non mi ha dato problemi!)

Se noti pero' nell'immagine si vede che il prog. crea tra le altre una cartella chiamata vts_1... Che credo dovrebbe riferirsi ai collegamenti dei menu'...(usando dvdshrink spesso spunta come sottodirectory di menu!)

Mah..
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 11:57   #5
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
Grazie y4mon...
so che il dvd è composto da video_ts piu audio_ts... (creando dvd con nero 6 )
il problema è che facendo questa cosidetta immagine con studio 8 .. il programma mi ha creato tutte quelle cartelle dentro la directory DVD...
....
Se noti pero' nell'immagine si vede che il prog. crea tra le altre una cartella chiamata vts_1... Che credo dovrebbe riferirsi ai collegamenti dei menu'...(usando dvdshrink spesso spunta come sottodirectory di menu!)

Mah..
Non conosco Studio 8, quindi + di tanto non posso aiutarti.
L'unica cosa che mi viene in mente è che se Studio 8 ti crea una struttura dvd così anomala e non ti permette di masterizzarla lui stesso (in teoria dovrebbe avere dentro un soft d'authoring che riconosca la struttura da lui creata), potresti sempre con Studio 8 salvare il tuo lavoro come file mpeg2 (video+audio) e con il programma che ti ho indicato (TmpegDvdAuthoring) con la funzione ADD Files importare il tuo clip e poi crearti menù e capitoli.

Altrimenti devi sperare nell'aiuto di qualcuno esperto di Studio 8.

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 12:53   #6
reggia
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Messaggi: 557
Puoi masterizzare direttamente con Studio 8.
__________________
Phenon II 965 - Gigabyte GA890GPAUD3H - 4gb Corsair 1600 - ssd KINGSTON Hyperx - WD Velociraptor - Sapphire 5770 VaporX - Win7
reggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 15:40   #7
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4698
Lo so che studio 8 può masterizzare
ma se il mast. l'ho sul pc fisso (il lavoro lo faccio sul portatile!)..
volevo mast. con nero!
si vede che installerò studio 8 anche li'!!
come ti trovi con tmpeg dvdauthoring?? fa fare menu animati?
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 17:30   #8
BlackWalker
Senior Member
 
L'Avatar di BlackWalker
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 1997
metti tutto quello che ti ha creato nella directory Video_ts (quella creata da pinnacle studio 8)

dentro al cartella video_ts di nero
e masterizza!

Tutto qui


Bayez!
__________________
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060)
BlackWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 23:26   #9
MiVida
Senior Member
 
L'Avatar di MiVida
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
Scusa, ma se scrivi:
Quote:
Risultato: il video nel lettore dvd parte.. ma senza audio!!!
Quote:
cosa strana... nel pc.. mettendo il dvd l'audio si sente!!!
...
non pensi che il dvd sia Ok, ma il problema stà nel lettore stand alone? (o nel formato scritto, es. dvd+/-r etc).

E poi, non è vero che.....
Quote:
(sono uno dei pochi a cui studio 8 "finora " non mi ha dato problemi!)
....

Ciao
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:54   #10
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4698
Quote:
ho "dato in pasto" a nero il contenuto della cartella Video_ts e il video è riuscito perfettamente..
mi autoquoto
quando dico studio 8 non mi ha mai dato problemi.. è VERO.. perchè il problema stava nel supporto.. non letto bene dal mio Dvd.. (come hai detto tu!)..

Altro problema poi risolto.. è che ad un certo punto (dopo aver cambiato supporto-- fuji) andava saltellando l'audio... ma ho capito perchè... nella fase di authoring si era attivato lo screen saver

Infatti ho rifatto il tutto.. 3 ore PIENE.. ed è tutto ok!!!
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 00:28   #11
MiVida
Senior Member
 
L'Avatar di MiVida
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Messaggi: 3925
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
mi autoquoto
quando dico studio 8 non mi ha mai dato problemi.. è VERO.. perchè il problema stava nel supporto.. non letto bene dal mio Dvd.. (come hai detto tu!)..
Un elogio a Pippox: hai scoperto da solo la soluzione e hai dato, scrivendolo successivamente sul forum, un'informazione importate per tutti gli utilizzatori :non attivare lo screen saver.

Complimenti..

CiaO
MiVida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 01:00   #12
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4698
E allora un elogio a Mivida che quando risponde lo fa con criterio..

(ma che risposta è masterizza con studio 8?? sono un ebete )

Ciao..
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 12:44   #13
bellatryx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
Messaggi: 140
mi inserisco :
io anche masterizzerei con studio 8... se mi riconoscesse il masterizzatore .. sony dru500A .. ma per lui non esiste!!!
__________________
... somewhere there is a place that one million eyes can't see , and somewhere there is someone who can see what I can see ...( Simple Minds )
bellatryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 13:11   #14
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4698
Hai visto nel sito della pinnacle se cìè qualche patch?? o aggiornamento..
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 13:15   #15
bellatryx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
Messaggi: 140
messa ultima versione.. adesso ho ordinato update alla versione 9 .. speriamo bene....
__________________
... somewhere there is a place that one million eyes can't see , and somewhere there is someone who can see what I can see ...( Simple Minds )
bellatryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 14:01   #16
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4698
Hai già provato la 9?? Magari una demo??
com'è??

l'unica cosa che non mi piace dello studio 8.. è la timeline dell'audio.. nel senso che non riesco a sincronizzare bene l'audio col video...
sarà che l'ho "smanettato" poco!!
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 14:10   #17
bellatryx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
Messaggi: 140
no , ancora non e' arrivata la 9 .....
spero abbiano migliorato le falle della 8 , perche' e' un ottimo programma
__________________
... somewhere there is a place that one million eyes can't see , and somewhere there is someone who can see what I can see ...( Simple Minds )
bellatryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2004, 18:18   #18
Pippox
Senior Member
 
L'Avatar di Pippox
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Messaggi: 4698
Fammi sapere piu' in là se ti ricordi..
Io intanto voglio provare un po il premiere.. se ci riesco!
__________________
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 08:37   #19
reggia
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da Pippox
E allora un elogio a Mivida che quando risponde lo fa con criterio..

(ma che risposta è masterizza con studio 8?? sono un ebete )

Ciao..
Ho semplicemente dato il mio apporto....la prossima volta cerchero' di non dare consigli....
Se vuoi masterizzare col pc fisso e il lavoro lo fai col portatile, e me lo dici dopo......come faccio a saperlo?
Se l'avevi detto prima...scusa.....mi era sfuggito...
Cercavo solo di rendermi utile.
A me Studio 8 mi ha fatto tribolare e non poco.....

Saluti
__________________
Phenon II 965 - Gigabyte GA890GPAUD3H - 4gb Corsair 1600 - ssd KINGSTON Hyperx - WD Velociraptor - Sapphire 5770 VaporX - Win7
reggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 17:53   #20
bellatryx
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Gorizia
Messaggi: 140
allora porto anche qui una domanda fatta su altro thread...
sicome col nero 6 non riesco a masterizzare il mio dvd finito, cioe' arriva fino alla fine della conversione ma al momento di metterlo sul supporto da errore, il piu' frequente e' che non riesce ad attivare il DAO... ho anche creato il file immagine e va tutto bene... ho anche creato il DVD su HD ....
MA al momento del burn dvd ... blocco!
allora.. tentando di aggirare il problema...
col nero 6 sono riuscita a creare il DVD su HD...
ora ho ottenuto una bella cartella video-TS ... che contiene i diversi filmati etc etc...
se adesso copio su un supporto DVD questa cartella e chiudo il disco ( usando un programma Pinnacle. instant write ) ottengo un DVD eseguibile sia sul pc che in un lettore DVD '' normale''????
- sorry ma sto appena iniziando con i DVD -
insomma i files che sono i quella cartella son tutti quelli che servono???
e siccome non c'e' una cartella audio -TS , l'audio ci sara'? mi pare che il problema audio di cui si parlava in questo thread era legato al lettore e NON al DVD .... o sbaglio?

altra domanda:siccome l'errore piu' frequente e' che non avvia il DAO, puo' essere che i dati che ho messo nel DVD siano troppi? sono circa 4.2 giga a progetto finito...secondo la barra del nero..
siccome il DAO serve per l'overburning e il masterizzatore DVD non mi fa l'overburning... era un'idea...
__________________
... somewhere there is a place that one million eyes can't see , and somewhere there is someone who can see what I can see ...( Simple Minds )
bellatryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v